Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Basso Volume Dell'Aux In
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Basso Volume Dell'Aux In 

Ciao a tutti, a distanza di pochi giorni torno a tormentarvi per un altro dei miei problemi. Premetto che ho fatto delle ricerche sul Forum e non ho trovato nulla che potesse aiutarmi, ma se qualcosa mi è sfuggito, non esitate a linkare e chiudere questo topic.

Il problema è questo: da quando ho acquistato il nuovo ampli - Warwick BC 80 - mi è praticamente impossibile esercitarmi collegando il pc all'Aux In e le cuffie come facevo col vecchio amplificatore (con cui anzi dovevo tenere il volume del pc al minimo, altrimenti non riuscivo a sentirmi), perché, anche alzando tutti i volumi al massimo e tenendo il basso al minimo, si sente talmente poco che basta accennare una nota perché sparisca tutto.
Rispetto a prima solo l'amplificatore è cambiato, perché le cuffie, i cavi, le casse del pc e il pc stesso sono quelli di prima. Nella mia vergognosa ignoranza* per tutto ciò che riguarda elettronica e hifi, ho pensato che magari potrebbe trattarsi di un problema di impedenza dell'Aux In del Warwick che, come certe cuffie, ha bisogno di essere amplificato per restituire un volume decente; il pensiero è corso quindi ad aggeggini come questo, con l'idea di collegare un cavo in uscita dalle casse del pc nell'In e un altro nell'Out da una parte e nell'Aux dell'ampli dall'altra.

Ma prima di buttare 30€, riempirmi di cavi e accrocchi inutili e rischiare di non risolvere il problema, vorrei sentire il vostro parere: dite che ricorrendo ad un amplificatorino da cuffia come quello linkato riuscirei a sistemare la situazione, o magari conoscete un altro metodo - magari più semplice, veloce ed economico?

*Ergo, tutto quello che segue potrebbe essere una balla di dimensioni cosmiche.

Io uso: plettro e dita

Frenky Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Basso Volume Dell'Aux In 

Frenky, è in garanzia?

Se lo è, e hai fatto tutte le possibili prove del caso, accertandoti che tutti il resto che utilizzi funzioni, portalo in negozio.

Fumose questioni di impedenze lasciale perdere.

Se sei fuori garanzia hai bisogno di un tecnico per verificare il guasto qual'ora fosse presente.

A buon conto come regoli gain, volume aux e master?

sardsurfer Invia Messaggio Privato

Sì, l'amplificatore è in garanzia, l'ho comprato una settimana fa - è lo stesso di cui parlavo nell'altro topic qualche giorno fa.

Il controllo del gain non c'è (o almeno, io manopole con la scritta "Gain" non ne vedo), il master lo metto a circa metà, mentre quello dell'Aux In al massimo (idem il volume di Windows e delle casse del pc).

Frenky Invia Messaggio Privato

Frenky, hai provato con altri cavi aux, cuffie e sorgenti?

sardsurfer Invia Messaggio Privato

Frenkyanche sul nuovo bc 10 il volume dell'aux in è un pò ridicolo ma ho compensato col volume dell'ipod ma la qualità è davvero penosa è non è certo colpa dell'ipod...

Io uso: solo le dita

hammer smashed bass Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Sbilanciamente volume Giaky BassBuilding© 9 Dom 08 Ott, 2006 10:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
No Nuovi Messaggi Ci Risiamo...volume Vs Trasportabilit Micolao Ampli&Co. 35 Gio 28 Dic, 2006 17:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Fasofan
No Nuovi Messaggi Action/volume Della Corda Tony Alias Bassi&Co. 9 Gio 05 Nov, 2015 14:00 Leggi gli ultimi Messaggi
Tony Alias
No Nuovi Messaggi [volume] Problema Con Cassa GK 210RBH Diego Ampli&Co. 24 Ven 01 Dic, 2006 19:00 Leggi gli ultimi Messaggi
marvin

Lista Permessi