Ciao a tutti, a distanza di pochi giorni torno a tormentarvi per un altro dei miei problemi. Premetto che ho fatto delle ricerche sul Forum e non ho trovato nulla che potesse aiutarmi, ma se qualcosa mi è sfuggito, non esitate a linkare e chiudere questo topic.
Il problema è questo: da quando ho acquistato il nuovo ampli - Warwick BC 80 - mi è praticamente impossibile esercitarmi collegando il pc all'Aux In e le cuffie come facevo col vecchio amplificatore (con cui anzi dovevo tenere il volume del pc al minimo, altrimenti non riuscivo a sentirmi), perché, anche alzando tutti i volumi al massimo e tenendo il basso al minimo, si sente talmente poco che basta accennare una nota perché sparisca tutto.
Rispetto a prima solo l'amplificatore è cambiato, perché le cuffie, i cavi, le casse del pc e il pc stesso sono quelli di prima. Nella mia vergognosa ignoranza* per tutto ciò che riguarda elettronica e hifi, ho pensato che magari potrebbe trattarsi di un problema di impedenza dell'Aux In del Warwick che, come certe cuffie, ha bisogno di essere amplificato per restituire un volume decente; il pensiero è corso quindi ad aggeggini come questo, con l'idea di collegare un cavo in uscita dalle casse del pc nell'In e un altro nell'Out da una parte e nell'Aux dell'ampli dall'altra.
Ma prima di buttare 30€, riempirmi di cavi e accrocchi inutili e rischiare di non risolvere il problema, vorrei sentire il vostro parere: dite che ricorrendo ad un amplificatorino da cuffia come quello linkato riuscirei a sistemare la situazione, o magari conoscete un altro metodo - magari più semplice, veloce ed economico?
*Ergo, tutto quello che segue potrebbe essere una balla di dimensioni cosmiche.

Catanzaro