Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Aguilar AG 5M?? Idea Di Sostituzione Pick Up Originali E Preamp Con Aguilar??
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Aguilar AG 5M?? Idea Di Sostituzione Pick Up Originali E Preamp Con Aguilar?? 

Ho pensato di sostituire i pick up originali del mio Stingray 5 del 2013 (penso) con gli Aguilar AG 5M ed il preamp con l'Aguilar OP-3... qualcuno li ha mai provati? idea da pazzo o sensata per aumentare la versatilità dello Stingray e dargli ancora più "botta"?

Io uso: solo le dita

La_Maccana Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Aguilar AG 5M?? Idea Di Sostituzione Pick Up Originali E Preamp Con Aguilar?? 

La_Maccana,

il PU non va bene per il tuo basso..

inoltre non penso cambi molto: dovrebbe farlo suonare un po' più simile al 4
l'elettronica Aguilar funziona molto bene, ma le frequenze e le campane di intervento sono simili all'originale

se volessi più "botta" ci butterei un EMG MMTW a 18V con elettronica dedicata: molta definizione ed estensione

Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection

Ultima modifica di LegaliZena il Lun 24 Nov, 2014 09:44, modificato 1 volta in totale 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Aguilar AG 5M?? Idea Di Sostituzione Pick Up Originali E Preamp Con Aguilar?? 

La_Maccana, se vuoi avere più botta segui il consiglio di LegaliZena.

Per quanto riguarda la versalità passeresti dal un preamp a 3 vie ad un'altro a 3 vie, quindi non capisco come potrebbe aumentare da questo punto di vista.

Lo SR5 in passato aveva la caratteristica di risultare un po' più nasale rispetto al 4 e fondamentalmente più simile ad uno Sterling.

Molto attribuiscono questa caratteristica al pickup ceramico.

Dal Febbraio 2008 i nuovi SR5 montano pickup alnico, come i 4, quindi si suppone che risultino più simili a questi ultimi, ma in proposito non è esperienze dirette.

Se fossi in te intanto cambierei un elemento per volta partendo dal preamp, altrimenti non riesci a capire quale delle due cose influisce di più.

Al posto tuo sarei curioso di fare una prova con un preamp John East con medi semiparametrici.

Così sì che ne guadagneresti in versatilità.

Io uso: plettro e dita

sardsurfer Invia Messaggio Privato

sardsurfer,

se si scomoda East, quasi quasi io consiglierei un inusuale East/Acg!

elettronica "copia" dei Wal

sicuramente ti esce uno strumento versatile

LegaliZena, condivido se non si ricerca un suono tipico SR pre EB.

A buon conto per me la versatilità di uno SR, seppur 5 e dotato di switch, è relativa a prescindere dal preamp.

Più o meno è sempre lo stesso suono.

In un nuovo preamp personalmente cercherei un intervento più efficace e che soddisfi il proprio gusto, più che "nuovi suoni".

Un preamp onboard a mio avviso dovrebbe servire giusto per accomodare l'ambiente e il mix della band senza dover agire sulla testata, sempre che se ne usi una, ma non a scolpire il suono a botte di eq.

Ultima modifica di sardsurfer il Lun 24 Nov, 2014 16:24, modificato 1 volta in totale 

sardsurfer,

condivido assolutamente: è assai poco modificabile con interventi non radicali (come possono essere la già citata elettronica "wal" o pickup assurdi tipo Q-tuners vecchio stile)

insomma, se ci butti su un pickup in alnico, più o meno, suona uguale (anche perchè quasi tutti i pickup per MM vanno ricercando il MM pre EB suond)

un'altra alternativa potrebbe essere una elettronica più normale ma con funzionalità aggiunte (tipo attivo/passivo con tono passivo)
peraltro, sempre IMHO, i MM passivi suonano molto bene

LegaliZena, in passivo è molto simile al preamp 3 band che forse mostra un leggera enfasi agli estremi di banda.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Pickup Fender Jazz MIM (originali?) gangino Bassi&Co. 7 Gio 25 Giu, 2020 00:28 Leggi gli ultimi Messaggi
gangino
No Nuovi Messaggi Problemi di intonazione dopo sostituzione ... mistersuperhip Bassi&Co. 7 Gio 03 Gen, 2008 13:00 Leggi gli ultimi Messaggi
mistersuperhip
No Nuovi Messaggi Collegamento preamp G&L Gianni BassBuilding© 25 Sab 04 Mar, 2006 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi BassBone,b-max,navigator....preamp E DI mpcbass Ampli&Co. 5 Gio 31 Lug, 2008 23:32 Leggi gli ultimi Messaggi
megabasset
No Nuovi Messaggi TRB 5: Pareri sui pick up ricky cr Bassi&Co. 10 Lun 01 Gen, 2007 20:33 Leggi gli ultimi Messaggi
TGD

Lista Permessi