| Autore |
Messaggio |
LordPeiv
|
 Cambio Corde Al Mio Cort Artisan A4
Salve a tutti, sono nuovo e dunque mi presento:
Mi chiamo Paolo, sono della provincia di Napoli e suono da circa 3 anni. Attualmente ho un Cort Artisan A4 come quello in figura http://probackline.fr/images/CORT%20BASS%20A4%20GOLD.JPG
Monta di default delle D'addario EXL165(105-045).
Ora vorrei passare a delle JAZZ BASS 77 (Monel Flatwound).
Vi chiedo:
1) Secondo voi delle corde in Monel LISCE come suonano? Suonerebbero bene su questo basso?
2) Volendo passare a delle 40-60, ? possibile farlo semplicemente oppure tale cambio necessita di alcuni accorgimenti?
Grazie in anticipo per le risposte.
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di LordPeiv il Dom 29 Mar, 2009 22:43, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#1 Lun 16 Mar, 2009 19:13 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
 Re: Cambio Corde La Mio Cort Artisan A4
Secondo me le corde lisce su questo basso non hanno molto senso.
Basso moderno con corde stile retr?....
In generale, se si cambia la scalatura o il tipo di corde delle corde pu? essere necessario regolare il truss rod.
Se il manico si flette leggermente per via di una tensione superiore basta svitare leggermente e viceversa....
|
| Condividi |
#2 Sab 21 Mar, 2009 12:43 |
|
 |
Brownstone
|
Benvenuto. Concordo con Gianni, anche io su quel basso, che possiedo, uso corde pi? "moderne" tipo Ernie Ball, D'Addario, ecc. Poi molto dipende dai tuoi gusti personali per?. Il cambio di scalatura richiede un'aggiustatina al truss-rod.
Io uso: plettro e dita
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
Ultima modifica di Brownstone il Sab 21 Mar, 2009 13:29, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#3 Sab 21 Mar, 2009 13:28 |
|
 |
LordPeiv
|