Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Musicman StingRay 4 Anni "90 "00
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Musicman StingRay 4 Anni "90 "00 

Hola!

leggevo qua e l? sui MusicMan Stingray 4 corde, fra gli annunci; sono sempre alla ricerca di un possibile AFFARE. il mercato propone bassi degli anni 90 e dal 2000 in poi, pi? o meno allo stesso prezzo, fra i 1000 e i 1200; (anche antecedenti ai "90, ma a prezzi molto pi? alti, e poco abbordabili)

per? molti sostengono che gli Stingray anni 90 suonino molto meglio di quelli attuali, anzi, lo sostengono fino al 2001 circa.

? una cosa vera? se si, da cosa dipende? stagionatura legni? o uno standard qualitativo pi? alto?

o ? una ca**ata, e tutti gli stingray 4 corde suonano "uguali", poi ovviamente con le sfighe o le botte di culo varie, classiche, che caratterizzano pure i fender.

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Kublai il Ven 05 Set, 2008 12:47, modificato 1 volta in totale 
Messaggio Re: Musicman StingRay 4 Anni "90 "00 

BassHead ha scritto: [Visualizza Messaggio]
? una cosa vera?

no!

tutti gli stingray 4 corde suonano "uguali"
  neanche

da possessore di 3 stingray di 3 epoche differenti (sono un monomaniaco lo so) direi che sono piuttosto diversi tra di loro ma davvero non saprei dire qual ? il migliore.

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Kublai il Ven 05 Set, 2008 12:48, modificato 2 volte in totale 
polokojo Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

La differenza marcata in termini di suono la hanno solo i pre-Ernie...
Per il resto sono sfumature...
La produzione Ernie-Ball comunque ? sempre stata decisamente costante...
Semmai ci sono differenze puramente estetiche, ad esempio i manici che negli anni '90 erano molto spesso in acero occhiolinato mentro ultimamente non se ne vedono pi?...

Radyo Invia Messaggio Privato

Radyo, eh, bello si l'acero occhiolinato, ma mi risulta che la tastiera in questo caso sia "secca", come nei MM in acero nuovi, in tutte le foto che ho visto, da lontano sembravano delle stupende sfumature, ma ingrandendo erano zozze che met? bastava.

visto che ci sono chiedo anche una curiosit?: anche il materiale della tastiera ? un fatto puramente estetico e "tattile" o cambia anche in termini di suono?, su un basso passivo la differenza la sento abbastanza, ma sui MM che ho provato/sentito non mi risultava, o in quel momento avevo le recchie foderate di prosciutto?

BassHead, la differenza di tastiera ? minima sia su bassi attivi che su bassi passivi... sempre sfumature!

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

anche il materiale della tastiera ? un fatto puramente estetico e "tattile" o cambia anche in termini di suono?, su un basso passivo la differenza la sento abbastanza, ma sui MM che ho provato/sentito non mi risultava, o in quel momento avevo le recchie foderate di prosciutto?

Tra acero e palissandro io la sento un bel po'...sia all'orecchio che sotto le dita   Poi ? un fatto personale capire quale si preferisce  

http://profile.myspace.com/index.cf...endid=183432268

Ultima modifica di Kublai il Sab 06 Set, 2008 13:44, modificato 1 volta in totale 
jackbass68 Invia Messaggio Privato

jackbass68, pure io sotto le dita la sento davvero la differenza, pure fra i 2 Jazz che ho, il plus 5 corde in Paoferro, e il Miller (upgraddato)...molto pi? "sensibile" quella in paoferro...

sar? che ho provato ancora pochi Music Man allora, se in questi non la sento molto....

BassHead,sul Sito della ernieball dicono che c'? una lieve differenza...pi? brillante con tastiera in acero e pi? cupo con il palissandro...ma dicono pure che ? una cosa che sta a noi avvertire,e non tutti la colgono questa differenza...e quindi meglio provare entrambe le soluzioni e capire da se quale aggrada di pi?...se te lo dicono loro che li fanno

jonathandavis Invia Messaggio Privato

oh si! la differenza fra il numero di pot?...vedo che alcuni ne hanno 3, altri 2. questa "differenza di bande" sta a significare dei modelli particolari? o ? solo un "fatto d'annata"?

nei modelli con "solo" 2 eq pesa la mancanza dei medi?

ultimamente sono curioso, anche troppo secondo mia morosa

jonathandavis, visto che sono molto curioso me li vado a provare benino appena posso, giusto per curiosit?, un paio di miei amici hanno rispettivamente: un stingray 2003 con tastiera in acero, e l'altro uno degli anni 90, con 2 eq, tastiera in palissandro; e fra una birrozza e l'altra: funky e grovvosezze varie!!

oh gi?!
sulla paletta la scritta ? cambiata dal 90 ad oggi?..vedo su alcune palette, tipo un MM del 92 la scritta ernieball music man stingray, normale diciamo.

e su un altro ernie ball music man stingray bass.

"bass" tocca quasi la fine della paletta, ? quello coi 3 pot invece che 4. cosa cela questa discrepanza?

? quello coi 3 pot invece che 4. cosa cela questa discrepanza?

Attualmente, ? possibile chiedere sia i 3 pot, che i 4.

Per quanto riguarda il cambio di logo, c'? stato nel passaggio dalla Musicman alla Ernie Ball

Sul mio che ? del 2006 non c'? "bass"

Il vecchio logo lo riconosci, perch? le gambe dei due musicisti, vanno a formare una M, mentre negli Ernieball, sopra la scritta Musicman Stingray, c'? Ernie Ball e i due musicisti alla destra di questa scritta.  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Kublai, allora penso di aver appena preso un MM pre ernieball, solo che non so quando fidarmi, perch? la decal ? abbastanza "fragile", viene via con poco...

Che matricola ha?

sardsurfer Invia Messaggio Privato

BassHead,dacci qualche foto,cos? capiamo meglio!

ad esempio sul mio jazz bass custom shop 64 relic,la decal ? delicatissima e se sbatte contro qualcosa ,potrebbe staccarsi..nel mio caso il motivo ? che la decal ? applicata sopra la vernice e non sotto,proprio come si faceva appunto negli anni 60!

alx Invia Messaggio Privato

sardsurfer, eh, a sapere dove si trova, non ne ha. allego un paio di foto. ho passato un unghia sulla decal per verficarne la fragilit?. l'avessi mai fatto, ? FRAGILE; sono "scappati" i musicisti. l'ho riappoggiata, la reincollo appena posso...cmq l'acero sotto ? molto pi? chiaro.

ecco alcune foto:
Paletta
Attacco manico
Body

il legno ? "secco", non trattato a cera, non so se l'abbiano sverniciato o cosa, per? ? sempre stato trattato bene mi ha detto, con dell'olio di qualcosa, lino forse?

anche se: che sia pre ernie o anni "90, poco importa. ? MICIDIALE!!

Kublai, allora penso di aver appena preso un MM pre ernieball, solo che non so quando fidarmi, perch? la decal ? abbastanza "fragile", viene via con poco...

strano, pensavo fosse un problema solo dei "vecchi" fender.. ovviamente arriver? ora qualcuno che far? chiarezza

Sento un gran puzzo di sola.. l'hai gi? comprato? quanto l'hai pagato? ci sono delle cose che mi convincono poco sulla paletta, sul body, il ponte....

Addio e grazie per il pesce...

Scarabocchio ergo sum...

pichu Invia Messaggio Privato

pichu, ma lui non ha mai detto che fosse pre ernie ball...mi ha detto che l'ha preso nel 99. punto. che si un MM ? un MM. l'ha preso in inghilterra, in un negozio.

il suono ? Musicman 100%, fantastico!!

pi? che comprato l'ho scambiato con un Miller, il quale suonando da soli ? fenomenale, ma in gruppo non riuscivo a farlo "cantare".

ho solo ipotizzato io fosse pre ernieball, anche se "ipotizzato" ? una parola grossa. diciamo che mi sarebbe piaciuto datarlo.

Ultima modifica di BassHead il Sab 06 Set, 2008 16:35, modificato 1 volta in totale 

La cosa che non capisco ? perch? lo abbiano voluto far sembrare un pre ernie ball?? quanto lo hai pagato?
io ho un MM dell' 88 e cos? ad occhio il tuo mi sembrava addirittura un falso MM. Poi magari mi sbaglio alla stragrande...

Addio e grazie per il pesce...

Scarabocchio ergo sum...

pichu Invia Messaggio Privato

pichu, lui l'ha preso usato nel 99, poi non l'ha mai toccato, nel senso di modificato. ? costato 1200, anche meno diciamo, visto che l'ho cambiato con un Miller, quindi 1000 circa.

possibile che sia un normale MM degli anni 90, a cui si era tolta la decal, e ce l'ha rimessa il precedente propretario, ma non la decal giusta. o che sia stato sverniciato, quindi se la decal era sotto lo strato di vernice/cera ? venuta via, e che cmq ce l'abbia rimessa.

premessa: non sono un espertone di musicman... ne ho avuti 2 ma entrambi post 2000 quindi sul paragone sonoro tra vecchio e nuovo non posso esserti utile.

sul fatto che il tuo sia un pre ernie ho qualche dubbio dovuto a 2 fattori:

1) il ponte non dovrebbe avere gli stoppa corde?
2) il trussrod non dovrebbe avere il dado alla paletta?

-deimos- Invia Messaggio Privato

-deimos-, infatti, ho giuso visto da poco alcune foto, proprio quei particolari lo collocano nel post ernieball.

per via della decal, ho idea sia stato sverniciato....quindi se possibile ci ripasso la cera sopra, per proteggerlo.   suona davvero alla grande!!

Dalle foto postate noto che ? impossibile che sia un pre-ernie ball in quanto il ponte fin dagli inizi aveva un sistema di mute delle corde con dei gommini regolabili in altezza(scomparso nel '95circa.
 inoltre la giunzione manico-corpo avveniva con una piastra a TRE viti,i modelli con sei sono stati introdotti tra gli anni ottanta e novanta.. il manico presentava la striscia di noce sul retro per alloggiare il truss-rod (come nei fender)
la decal ? quella pre-ernie ball ma il resto del basso ? sicuramente NON pre-ernie ball.. visto che viene via mi insospettisce moltissimo la sua originalit?..

il manico comunque ? music-man e non una imitazione(la barra di regolazione del truss-rod ne ? una prova)

il basso ? attivo????? ha la piastra per alloggiare la batteria????
per me il tuo music man ? originale (sverniciato probabilmente), post-'95 con il logo cambiato.. il numero di serie??

Ultima modifica di LupoPiero il Sab 06 Set, 2008 17:31, modificato 2 volte in totale 
LupoPiero Invia Messaggio Privato

Il ponte non ha neppure la scritta Music Man se per quello.

sardsurfer Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi