Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Basso Attivo 5 Corde: Scelta Impossibile!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Di Un Basso 5 Corde.. 

LeoFolk ha scritto:  
...
Dell' esp e dell' ibanez mi piaceva il fatto che fossero neck trhu mentre dell' sr che fosse un 34" (mi è stato detto che è meglio... perché?)...

Mah, io personalmente sul 5 corde preferisco la scala 35", ma son gusti !

ma200360 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Basso Attivo 5 Corde: Scelta Impossibile!!! 

LeoFolk, hai citato dei bassi precisi, usa la ricerca e leggi cosa dicono di QUEI bassi e fatti un'idea. tanto con domande del genere otterrai solo i pareri di chi preferisce l'uno o l'altro, difficilmente troverai chi li ha avuti tutti, e comunque la risposta che avrai sarà sicuramente un parere personale.

l'unica è tentare e soprattutto fidarsi del gusto, fosse anche solo estetico. sono tutti buoni strumenti.

Io uso: plettro e dita

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio sulla scelta di un basso elettrico a 5 corde nella fascia di prezzo dei 400 euro più o meno, c'è qualche modello che vi viene in mente in particolare? Cerco qualcosa di molto versatile sia per lo slap che per suoni più morbidi, che si adatti grosso modo al meglio smanettando un po' con l'ampli

valemaxema Invia Messaggio Privato

valemaxema, di roba che possa fare quel lavoro a quel prezzo, sia sul nuovo che sull'usato, ce n'è a bizzeffe.

Hai preferenze sul tipo di pickup, intercorda, tipo di costruzione o altro?

Anche sapere di dove sei aiuterebbe a fare una ricerca più mirata sul mercatino, specie per l'usato.

sardsurfer Invia Messaggio Privato

@sardsurfer io sono di L'Aquila, diciamo che metto in conto già di spostarmi di almeno un centinaio di chilometri per andare a provare/prendere un usato vista la scarsità di annunci in provincia e dintorni

In realtà l'unica preferenza valida è solo l'intercorda che cerco non troppo largo ma quanto basta per fare slap "comodamente" visto che è una tecnica che uso di frequente; inoltre sarei tentato di cercare un basso con pick up attivi visto che ho già un jazz e vorrei cercare un suono abbastanza differente da giustificare l'avere due bassi, in base al genere che devo suonare che non sempre si sposa appieno col mio jazz

Per il resto mi basta anche sapere qualche nome che ha colpito qualcuno in particolare per quella fascia di prezzo in modo tale da poterlo andare a cercare in qualche negozio nei dintorni di Roma o Chieti e farmi un'idea  

valemaxema, intendi pickup o elettronica attiva?

Sono due cose diverse.

A me il Cort GB 75 per esempio ha sempre fatto gola.

Link mercatino

Poi dipende anche cosa ti piace esteticamente.

A me ad esempio i vari Ibanez e Yamaha, che quella fascia di prezzo spopolano, non mi fanno impazzire esteticamente.

In alternativa potresti guardare Warwick che anche sugli entry level si distingue egregiamente.

Prova a dare una lettura qui:

5 corde 400 euro

Ultima modifica di sardsurfer il Lun 27 Apr, 2015 19:10, modificato 2 volte in totale 
sardsurfer Invia Messaggio Privato

sardsurfer ha scritto:  
intendi pickup o elettronica attiva?

Pardon mi riferivo all'elettronica, mi sono espresso male

Sono della stessa idea riguardo ibanez e Yamaha ad essere sincero, però visto l'entusiasmo generale per questo prezzo mi sono messo a chiedere pareri anche riguardo questi modelli

Per quanto riguard Warwick l'unico basso su cui ho buttato gli occhi a quel prezzo è il corvette però rockbass che onestamente non so quanto differisca dalla versione meno economica, dovrò cercare altro di questo produttore

Il cort che hai linkato sembra un gran basso! Potrei andare a provarlo in fne settimana e vedere com'è, grazie mille per averlo postato

Ciao, io possiedo uno status energy 5 corde,
manico con intercorda larga(io con un sterling sub ray con intercorda 17 credo,non riuscivo a slappare)
doppio hum, suono moderno decisamente agli antipodi del jazz,
manico meraviglioso, comodissimo e veloce, visto di profilo è sottilissimo,
ho diversi 4 corde, ma questo è il basso piu leggero che ho...una piuma(modello scuro in mogano3,6kg)
PU ed elettronica attivi(volume -balance -tone)
Rapporto qualità prezzo altissimo, non facili da trovare su mercatino però.
ciao

Ultima modifica di nikyblo il Mar 28 Apr, 2015 16:01, modificato 1 volta in totale 
nikyblo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ennesimo topic su consigli per basso 5 cor... Funky74 Bassi&Co. 14 Lun 18 Dic, 2006 15:01 Leggi gli ultimi Messaggi
GhY
No Nuovi Messaggi Che Differenze Ci Sono ? basso 4 o 5 corde ? masterpiece Bassi&Co. 27 Mer 07 Mar, 2007 19:55 Leggi gli ultimi Messaggi
pinus
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi DIY - scelta coni nonno BassBuilding© 3 Lun 24 Dic, 2007 19:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi Spedizione Corde Dagli Usa:impossibile piccolobass Le Affinità Bassistiche 14 Mer 28 Mag, 2008 17:12 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh

Lista Permessi