| Autore |
Messaggio |
Mr Rabble
|
 Re: Warwick Streamer LX Jazzman Breve Descrizione
gran bel basso a un prezzo veramente allettante
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#51 Dom 11 Mag, 2014 21:48 |
|
 |
bullshine
|
Ciao grazie sto facendo la corte a questo modello da un po e volevo capire se ci sono cose particolari che vanno notate che possano deprezzarlo
|
| Condividi |
#52 Lun 12 Mag, 2014 01:40 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
bullshine, usura del legno, trattamento dello stesso (insomma andrebbe spesso nutrito con gli oli) usura tasti, trussrod / controllare se ci sono torsioni... anno...originalità (fino a un certo punto, un buon upgrade di pickup IMHO gioverebbe)....di che anno è questo? mi sembra recentissimo...tra parentesi è veramente bello, ma proprio tanto
|
| Condividi |
#53 Lun 12 Mag, 2014 11:55 |
|
 |
bullshine
|
milfedbrother,
Anno 2000, ma essendo un acquisto a distanza non posso controllare nulla.
Ma che voi sappiate viene ancora prodotto ? E con che differenze e costi?
grazie
|
| Condividi |
#54 Lun 12 Mag, 2014 13:03 |
|
 |
Brownstone
|
bullshine, hai delle foto del basso in questione ?
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#55 Lun 12 Mag, 2014 14:27 |
|
 |
bullshine
|
Brownstone,
Si Mandate in privato per posta
|
| Condividi |
#56 Lun 12 Mag, 2014 14:41 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
bullshine, si viene ancora prodotto
il costo sul nuovo è parecchio alto, per questo preferisco l'usato, più competitivo e rapporto qualità prezzo eccezionale (di solito, dipende a quanto uno li mette fuori; il prezzo di questo mi pare buono)
OGGI il jazzman ha il just-a-nut III brass, ovvero il capotasto in ottone, contro quello in plastica (sempre just-a-nut III) del jazzman usato che stai valutando di acquistare
altra differenza è che oggi sono tornati a montare il manico in 3 parti di wengè, il legno W per eccellenza, il tuo invece monta solo la tastiera in wengè mentre il manico è in ovangkol
il body dovrebbe essere lo stesso fatta eccezione per il top (mi sembra di vedere dall'annuncio che hai postato, sembra un custom order, ma potrei sbagliarmi)
Ultima modifica di Flint il Lun 12 Mag, 2014 14:59, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#57 Lun 12 Mag, 2014 14:58 |
|
 |
sardsurfer
Anche l'H al ponte è diverso rispetto a quelli prodotti dopo il 2013.
#58 Lun 12 Mag, 2014 15:16 |
|
 |
Brownstone
|
bullshine, a me sembra tutto ok.
Accertati che il proprietario abbia anche manuali, chiavi e accessori vari inclusi insieme al basso e alla custodia.
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#59 Ven 16 Mag, 2014 23:15 |
|
 |
bassbara
Barbara Vanoli
|
 Re: Warwick Streamer LX Jazzman Aiuto Per Segni Sul Body
Riuppo per chiedere un'informazione:
Nel tempo sono comparsi diversi segni di usura sul basso: il problema è che questi vari segnini e bottarelle sul body, che è in antique tobacco oil finish, è come se fossero "vetrificati" in BIANCO OPACO che sul body scuro si vedono moltissimo.
Credetemi che ho sempre tenuto molto bene i miei strumenti e gli altri miei strumenti hanno i normali segni del tempo e non sono così rovinati, mentre questo sembra segnarsi solo a guardarlo e purtroppo ogni minima imperfezione in bianco su sfondo marrone scuro si vede moltissimo.
Come si può (se si può) risolvere?
Grazie a tutti
Io uso: solo le dita
____________________ Bb - Horns Up!!!
Ultima modifica di bassbara il Gio 05 Mar, 2015 09:42, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#60 Gio 05 Mar, 2015 09:39 |
|
 |
telefonate
Andrea
Contributor

|
bassbara,
i segni bianchi opachi mi fanno venire in mente le macchie di umidità (anche solo delle mani) sulla cera.
Il tuo basso ha la finitura a cera classica warwick? l'hai manutenuta nel tempo?
|
| Condividi |
#61 Gio 05 Mar, 2015 11:03 |
|
 |
bassbara
Barbara Vanoli
|
non sono affatto macchie di umidità sono veri e propri segni sulla finitura.
Allego una foto non mia ma che rende l'idea (è di un altro utente del Forum)
|
| Condividi |
#62 Gio 05 Mar, 2015 11:06 |
|
 |
Flint
Fabio Binda
Contributor

|
bassbara, ipotesi caotica di una persona senza lodi:può essere come con i mobili, che la finitura a cera salta con un po' di umidità e sbalzi termici provocando quei segnetti bianchi che compaiono su alcune superfici in legno appunto dei mobili pregiati, tipo dopo averci appoggiato un bicchiere (rigorosamente da whisky of course) eccetera
ricordavo un Sito dove avevo letto dei rimedi casalinghi spesa 0 per quei casi (l'ho ritrovato, copio e incollo da internet):
1 Attivare un ferro da stiro a un livello medio-alto e fatelo scaldare. Collocare un panno pulito e privo di lanugine sul marchio e premere per cinque secondi con il ferro caldo. Verificare se il marchio bianco è andato. In caso contrario, ripetere la procedura diverse volte. Questo funziona sul danno che si è verificato su legno con finiture a cera. È anche possibile riscaldare il panno con un asciugacapelli.
2 Inumidire un panno imbevuto di olio di insalata e strofinare sopra il marchio. È inoltre possibile utilizzare una piccola quantità di maionese per lo stesso effetto. Superfici in legno con finiture ad olio rispondono bene a questo trattamento. Dentifricio bianco strofinato nel segno con un panno rimuove macchie bianche su mobili macchiato.
3 Versare 3-4 gocce di liquido più leggero su un panno o abbastanza per inumidire la superficie del legno con il marchio. Strofinare il liquido più leggero nel legno. Poi fare una pasta di pomice in polvere con due o tre gocce di olio vegetale mescolati in esso. Strofinare questo sulla zona appena trattato con liquido infiammabile ed i marchi usciranno. Questo metodo funziona meglio su mobili con vernici poliuretaniche.
4 Inumidire un panno privo di lanugine e quindi aggiungere 2-3 gocce di ammoniaca domestici. Rub in direzione del grano fino i segni bianchi scompaiono. Questo è l'ideale per i marchi che sono molto in profondità nel legno.
5 Buff il legno con cera per mobili o cera per terminare il processo. Inizia al centro dei mobili e lucidare verso l'esterno con un panno pulito e privo di lanugine. Seguire con un altro panno pulito o il retro della stessa stoffa per rimuovere lo smalto in eccesso o cera.
bassbara io non so se si la stessa cosa ma nel dubbio fa un tentativo...se funziona, bene, se non funziona, amen , e in caso di peggioramenti... "non zono di qvi"
|
| Condividi |
#63 Gio 05 Mar, 2015 11:46 |
|
 |
bassbara
Barbara Vanoli
|
Quella di usare il ferro da stiro ed un panno caldo, seppur sembri bizzarra, l'ho trovata anche su non mi ricordo quale Forum americano, dove un altro possessore di warwick lamentava gli stessi segni e chiedeva come risolvere.
Se qualcuno mi garantisce, pena la muerte  , che non posso creare danni, quasi quasi ci provo
|
| Condividi |
#64 Gio 05 Mar, 2015 12:01 |
|
 |
|
|