Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Opinioni Su I Music Man Degli Anni '90??!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Opinioni Su I Music Man Degli Anni '90??!! 

Salve a tutti!!

tra pochi giorni scambierò il mio Jazz del 96, con uno Sterling made in usa degli anni 90 ( 99 per la precisione ), lo scambio nasce dalla mia voglia di avere un MM e anche dal fatto che il Jazz non lo uso molto perchè il precedente proprietario lo ha fatto attivare da un liutaio e ci ha fatto montare sopra un pre-amplificatore che alza molto i bassi, in quanto lui faceva uso di molti effetti facendo musica quasi elettronica, mentre io faccio prevalentemente rock-blues, e quindi cerco tonalita piu pulite e soprattutto mi piace un sacco il suono quasi "Nasale" dei Music man.

Volevo chiedere ai possessori di Music Man, come sono secondo la loro opinione questi bassi e soprattutto volevo chiedervi un parere su quelli degli anni 90??

Ringrazio anticipatamente tutti!!!

Io uso: plettro e dita

Deddy90 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Opinioni Su I Music Man Degli Anni '90??!! 

Deddy90, e prendere un jazz passivo o un precision?

lidel Invia Messaggio Privato

Deddy90, a metà anno '90 c'è un cambio di alcune caratteristiche.
Quelli che ho vauto/provato erano ottimi (i manici poi erano con legni molto belli).

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

lidel, si sicuramente poteva essere un idea!! ma mi è capitata questa occasione di scambio alla apri e tuttosommato la Music man mi ha sempre incuriosito.. nonostante io sia un Fenderista sfegatato...

spontbass, 1999 dovrebbe essere successivo. in particolare basterà che l'amico controlli i legni...

non sono un talebano, visto che io per un periodo suonavo il r'n'r con lo SR4, però potendo scegliere, per un repertorio più rock-blues come affinità di PU e anche di estetica io mi indirizzerei su di un basso con suono più classico, o classicheggiante, per lo meno.

Io uso: solo le dita

Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')

concertoni2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

ecco a tal proposito, fino a quale anno si considerano Pre Ernie Ball??

Music Man è di proprietà della Ernie Ball dal 1984.

Cosi recita la Wikipedia...

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Deddy90, non farti pippe mentali.

Gli SR a 3 bande sono praticamente tutti uguali.

L'unica cosa che cambia è che dal 2000 in poi i manici non sono figurati, quindi esteticamente diversi.

Tutto qui.

I pre EB sono costosi ma un post EB non ha niente da invidiare, semplicemente sono diversi.

sardsurfer Invia Messaggio Privato

Deddy90,                                                                                                                                            Io ho uno StingRay 4....è stupendo.
Ora suono con un gruppo e facciamo cover di Doors,Lou Red,Bowie,Iggy Pop,Nirvana,Rolling Stones,Beatles,Hendrix,Pink Floyd,Police,Clapton,U2,ZZ Top,JJ Cale,BB King ecc. insomma un fritto misto e debbo dirti che non lo cambierei con nessun altro basso.
Ci faccio addirittura Bossa Nova con degli amici,per puro diletto.
Lo Sterling non l'ho mai provato ma sarà sicuramente un pò più versatile;ma per me è versatile anche lo SR4. Se fossi altuo posto farei lo scambio.
Saluti.....................Nonnobass

nonnobass Invia Messaggio Privato

Io ho uno Sterling del 1993 ed ho anche uno Stingray del 2008 , posso dire che la qualità costante dei bassi MM negli anni è una caratteristica del marchio.
Il mio Sterling dopo 20 anni è ancora perfetto sia esteticamente che funzionalmente ,pur non avendolo trattato con i guanti, quindi al di la dell'anno di produzione valuterei lo strumento in se.

A proposito dello Sterling , reputo il manico in acero naturale (non verniciato) di questo modello, il miglior manico che abbia mai trovato su di un basso (e ne ho provati tanti).

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di slave1 il Mar 25 Feb, 2014 20:48, modificato 5 volte in totale 
slave1 Invia Messaggio Privato HomePage

vi ringrazio molto!!! cerchero di non farmi pippe e sabato lo vado a prendere spero di trovarmi bene ma penso proprio che sia lui il basso che mi ci vuole adesso!!!  
GRACIAS!!   

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ibanez degli anni d'oro dei Police b miky Bassi&Co. 5 Lun 07 Gen, 2008 18:34 Leggi gli ultimi Messaggi
spontbass
No Nuovi Messaggi Prezzi degli interventi di liuteria Spawn315 Le Affinità Bassistiche 42 Gio 06 Lug, 2006 10:57 Leggi gli ultimi Messaggi
TGD
No Nuovi Messaggi Exlusive Super B [opinioni] war1780 Bassi&Co. 2 Ven 25 Mag, 2018 21:41 Leggi gli ultimi Messaggi
war1780
No Nuovi Messaggi Moog Mf 101 Pro E Contro,opinioni alx Ampli&Co. 6 Ven 08 Feb, 2008 17:40 Leggi gli ultimi Messaggi
jeffpilcher
No Nuovi Messaggi D-music abe Le Affinità Bassistiche 9 Mar 11 Nov, 2014 13:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Savethanks

Lista Permessi