| Autore |
Messaggio |
Deddy90
|
 Opinioni Su I Music Man Degli Anni '90??!!
Salve a tutti!!
tra pochi giorni scambierò il mio Jazz del 96, con uno Sterling made in usa degli anni 90 ( 99 per la precisione ), lo scambio nasce dalla mia voglia di avere un MM e anche dal fatto che il Jazz non lo uso molto perchè il precedente proprietario lo ha fatto attivare da un liutaio e ci ha fatto montare sopra un pre-amplificatore che alza molto i bassi, in quanto lui faceva uso di molti effetti facendo musica quasi elettronica, mentre io faccio prevalentemente rock-blues, e quindi cerco tonalita piu pulite e soprattutto mi piace un sacco il suono quasi "Nasale" dei Music man.
Volevo chiedere ai possessori di Music Man, come sono secondo la loro opinione questi bassi e soprattutto volevo chiedervi un parere su quelli degli anni 90??
Ringrazio anticipatamente tutti!!!
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Mar 25 Feb, 2014 15:40 |
|
 |
lidel
 Re: Opinioni Su I Music Man Degli Anni '90??!!
Deddy90, e prendere un jazz passivo o un precision?
|
| Condividi |
#2 Mar 25 Feb, 2014 15:54 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
Deddy90, a metà anno '90 c'è un cambio di alcune caratteristiche.
Quelli che ho vauto/provato erano ottimi (i manici poi erano con legni molto belli).
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
| Condividi |
#3 Mar 25 Feb, 2014 15:56 |
|
 |
Deddy90
|
lidel, si sicuramente poteva essere un idea!! ma mi è capitata questa occasione di scambio alla apri e tuttosommato la Music man mi ha sempre incuriosito.. nonostante io sia un Fenderista sfegatato...
|
| Condividi |
#4 Mar 25 Feb, 2014 16:27 |
|
 |
concertoni2
|
spontbass, 1999 dovrebbe essere successivo. in particolare basterà che l'amico controlli i legni...
non sono un talebano, visto che io per un periodo suonavo il r'n'r con lo SR4, però potendo scegliere, per un repertorio più rock-blues come affinità di PU e anche di estetica io mi indirizzerei su di un basso con suono più classico, o classicheggiante, per lo meno.
Io uso: solo le dita
____________________ "...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"
Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
|
| Condividi |
#5 Mar 25 Feb, 2014 16:31 |
|
 |
Deddy90
|
ecco a tal proposito, fino a quale anno si considerano Pre Ernie Ball??
|
| Condividi |
#6 Mar 25 Feb, 2014 16:49 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
Music Man è di proprietà della Ernie Ball dal 1984.
Cosi recita la Wikipedia...
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#7 Mar 25 Feb, 2014 16:52 |
|
 |
sardsurfer
Deddy90, non farti pippe mentali.
Gli SR a 3 bande sono praticamente tutti uguali.
L'unica cosa che cambia è che dal 2000 in poi i manici non sono figurati, quindi esteticamente diversi.
Tutto qui.
I pre EB sono costosi ma un post EB non ha niente da invidiare, semplicemente sono diversi.
#8 Mar 25 Feb, 2014 17:51 |
|
 |
nonnobass
|
Deddy90, Io ho uno StingRay 4....è stupendo.
Ora suono con un gruppo e facciamo cover di Doors,Lou Red,Bowie,Iggy Pop,Nirvana,Rolling Stones,Beatles,Hendrix,Pink Floyd,Police,Clapton,U2,ZZ Top,JJ Cale,BB King ecc. insomma un fritto misto e debbo dirti che non lo cambierei con nessun altro basso.
Ci faccio addirittura Bossa Nova con degli amici,per puro diletto.
Lo Sterling non l'ho mai provato ma sarà sicuramente un pò più versatile;ma per me è versatile anche lo SR4. Se fossi altuo posto farei lo scambio.
Saluti.....................Nonnobass
|
| Condividi |
#9 Mar 25 Feb, 2014 18:04 |
|
 |
slave1
|
Io ho uno Sterling del 1993 ed ho anche uno Stingray del 2008 , posso dire che la qualità costante dei bassi MM negli anni è una caratteristica del marchio.
Il mio Sterling dopo 20 anni è ancora perfetto sia esteticamente che funzionalmente ,pur non avendolo trattato con i guanti, quindi al di la dell'anno di produzione valuterei lo strumento in se.
A proposito dello Sterling , reputo il manico in acero naturale (non verniciato) di questo modello, il miglior manico che abbia mai trovato su di un basso (e ne ho provati tanti).
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di slave1 il Mar 25 Feb, 2014 20:48, modificato 5 volte in totale |
| Condividi |
#10 Mar 25 Feb, 2014 19:03 |
|
 |
Deddy90
|
vi ringrazio molto!!! cerchero di non farmi pippe e sabato lo vado a prendere spero di trovarmi bene ma penso proprio che sia lui il basso che mi ci vuole adesso!!!
GRACIAS!!
|
| Condividi |
#11 Mar 25 Feb, 2014 23:59 |
|
 |
|
|