Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Pagamento Con Paysafecard
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Pagamento Con Paysafecard 

Di recente ho rinunciato ad un acquisto su Subito.IT perché chiedendo al venditore il numero di cellulare e proponendo la prova diretta dello strumento (in realtà impossibile data la distanza ma lui non lo sapeva) questi è scomparso. Il prezzo era particolarmente allettante, anche troppo.
Mi incuriosisce che in fase precedente alle mie richieste, prima di scomparire, mi era stato prospettato un pagamento tramite paysafecard che da quello che riesco a comprendere sul relativo Sito, è un metodo che garantisce pienamente l'acquirente.

Io uso: plettro e dita

mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Pagamento Con Paysafecard 

mediobass66, premi Invia una sola volta. Grazie.

La domanda qual'è?

sardsurfer Invia Messaggio Privato

Mi scuso per il doppio invio. Volevo notizie più specifiche su questo tipo di pagamento, soprattutto da qualcuno che lo ha utilizzato.

mediobass66, dal Sito in questione

-Paysafecard (o più semplicemente PSC) è disponibile nei tagli da 10, 25, 50 e 100€.
NON è una carta ricaricabile, ciò significa che la  si acquista e la si usa limitatamente alla somma presente su di essa. Una volta esaurito il credito la card scade, diventa inutilizzabile, a quel punto potete anche gettare il foglietto di carta su cui è segnato il numero.-

in piu' il tizio è sparito quando gli hai chiesto di provare lo strumento, secondo te doveva andare a parare questo qui? troppi indizi portano solo ad una soluzione  

l'acquirente viene garantito solo che se gli clonano la carta, piu' dei soldi presenti nel conto, non può essere speso....

http://IT.wikipedia.org/wiki/Paysafecard

leggiti il paragrafo "garanzia di carta"

Ultima modifica di lidel il Sab 14 Feb, 2015 16:22, modificato 1 volta in totale 
lidel Invia Messaggio Privato

lidel, questo paysafecard non è solo una carta usa e getta.
Ho visto che si sono due modalità:
foglietto usa e getta da 10 euro, 25 euro... fai l'acquisto on line, finisce il credito e butti la carta
conto MY paysafecard: compri quei famosi biglietti con il PIN e li carichi sul tuo conto. Il conto non è anonimo, ma bisogna registrarsi.

Nel caso di mediobass66, penso che il venditore avesse il conto my paysafecard. Mediobass avrebbe dovuto comprare le ricariche e caricare il conto del venditore. In qualche modo, quindi, il venditore ha dovuto comunque lasciare i suoi dati a qualcuno, quindi può essere rintracciato. Bisognerebbe vedere se la modalità di registrazione è una cavolata e può essere fatta con dati falsi, o se c'è qualche controllo ed identificazione di tipo bancario. E' possibile anche rilasciare una MasterCard, quindi forse un po' di serietà deve esserci da parte di paysafecard.

Detto questo, se il pagamento fosse avvenuto in questo modo:
mediobass66 acquista 5 ricariche da 100 euro
comunica i PIN al venditore
il venditore accredita i 500 euro sul suo conto my paysafecard

secondo me sarebbe stata la stessa cosa di comprare una ricarica telefonica e comunicare ad altra persona le 16 cifre e regalargli la ricarica. In entrambi i casi, come si fa a dimostrare che X ha pagato Y comunicandogli i codici delle schede ricaricabili?

Citazione:
è un metodo che garantisce pienamente l'acquirente

Dall'idea che mi sono fatto, il sistema tutela il titolare del conto my paysafecard, che lo utilizza per fare acquisti on line.
Paysafecard non è per farsi pagare una vendita, quindi non tutela te che stai comprando il basso e che stai pagando con le ricariche.
Questo passaggio mi sa che è più difficile da spiegare, quindi:
misterX utilizza paysafecard per comprare il libro sul Sito internet YYY: misterX è tutelato
mediobass66 paga MisterX comprando le ricariche e comunicando i codici PIN: mediobass66 non è tutelato (non è un pagamento simile a paypal)

Io uso: solo le dita

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

Fenderissimo, appunto! se io faccio una ricarica con questo sistema via comunicazione PIN , non sono assolutamente tutelato, poi se con postepay sono state attivate centinaia di migliaia di carte usando dati falsi\ persone compiacenti (tipo extracomunitari), chi mi assicura che non succeda lo stesso anche con questo sistema? anche il tanto osannato paypal, io ho subito una truffa da privato ed i miei soldi non li rivedrò mai piu' perchè ha svuotato il conto e probabilmente eliminato.

continuando nel caso di mediobass, il venditore è sparito subito dopo la richiesta di incontrarsi di persona, questa cosa, unita al prezzo molto basso, puzza parecchio di bruciato. per me il tizio ha capito di girare al largo. sarebbe opportuno segnalare l'inserzione per mettere in guarda gli altri utenti

Ultima modifica di lidel il Sab 14 Feb, 2015 18:49, modificato 1 volta in totale 

Segnalazione subito fatta ed annuncio cancellato. Il venditore aveva richiesto che io acquistassi 7 voucher da 100 e che una volta fatto avrei dovuto avvisarlo ed avrebbe spedito. Secondo le discussioni sopra, probabilmente mi avrebbe chiesto il codice PIN di sblocco per farsi accreditare i 700€ e magari sarebbe scomparso, posto che avesse un conto PaySafeCard registrato con dati improbabili.

mediobass66, come volevasi dimostrare  
alla fine dei conti per me questo sistema potrebbe avere un senso solo se acquisti dai negozi ma preferisco di gran lunga o bonifico o paypal

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi