Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Costruire Amplificatore...così?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Costruire Amplificatore...così? 
 
Allora Ragazzi... sarebbe possibile costruire un mini amplificatore con uno di questo?
https://www.amazon.IT/ARCELI-Amplif...9363389&sr=8-17
Come cono ne avrei diversi smontati da alcuni stereo/auto ecc...
Non sono interessato ad avere una buona qualità audio, ma giusto qualcosa di piccolo da portarmi in giro, piccolo e poco potente...

Grazie!
 




Io uso: plettro e dita
 
Cuntrex Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Costruire Amplificatore...così? 
 
Non mi è chiaro l'uso: è un amplificatore per microfono (sta scritto chiaramente in fondo alle specifiche di Amazon: "Avviso: può essere utilizzato solo per microfono a bobina mobile") quindi è un ingresso a bassa impedenza, dotato di riverbero.
E' un amplificatore di segnale, non di potenza.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Costruire Amplificatore...così? 
 
Dipende tutto da cosa intendi te con "da portarmi in giro".

Se lo intendi portabile come un pc portatile, quindi con annesso trasformatore da collegare alla prima presa elettrica sotto tiro, allora non hai altro che l'imbarazzo della scelta perché di quelle schedine ce ne sono a bizzeffe, se invece intendi una cosa alimentata a batteria inizia a non valerne più la pena per via dei costi aggiuntivi (batteria + caricabatterie).

Parere personale, dato che hai detto che la qualità audio non è un problema, fatti due conti su tempo e soldi che impiegheresti per realizzare il circuito+cassa e poi controlla un ampli da basso usato di piccole dimensioni (un fender rumble 25 usato sta sui 100 euro).
 




 
Ultima modifica di tonz il Mer 13 Mag, 2020 14:32, modificato 1 volta in totale 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Costruire Amplificatore...così? 
 
Gianco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... E' un amplificatore di segnale, non di potenza.
Questo mi sembra sia il nocciolo della problema !

Se ho interpretato correttamente la domanda credo si stia cercando di usare un amplificatore di Segnale come amplificatore Finale di Potenza ... quindi la risposta al quesito è NO ! Con questo NON è possibile costruire un Mini Amplificatore portatile.

Con questo al massimo puoi costruire un PRE-Amplificatore, ma non credo fosse questo l'idea dietro alla domanda iniziale.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Mer 13 Mag, 2020 14:42, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Costruire Amplificatore...così? 
 
Allora, Non nascondo che quando ho fatto il post, non conoscevo come funzionasse un amplificatore, e nella mia mente, bastava attaccare il basso ad una entrata microfono, un amplificatore, e alla ''cassa'' ed il gioco era fatto.
Mi sono documentato ed ho capito che non era proprio così, per niente...
Un ampli è costituito da tre parti
-Pre-amplificatore
-Finale di Potenza
-Cono

Se ho capito bene, quello che ho mandato io era un Pre-Amplificatore...Quindi non c'entra niente...Avete qualche consiglio per poter, quindi, fare un Ampli DIY di poco conto, usando questo tipo di componentistica? Che risultati otterrei collegando questi elementi, funzionerebbe?

so che sarebbe più conveniente e più pratico comprarne uno già bello fatto e pronto, ma è giusto per il piacere di avere qualcosa da fare...
 




Io uso: plettro e dita
 
Cuntrex Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Costruire Amplificatore...così? 
 
Non so conosco la tua abilità/manualità però ti consiglio di partire da qualcosa molto semplice come il Run Off Groove (ROG) Ruby ed in caso poi di passare a qualcosa di più arzigogolato.

Il Ruby è un piccolo amplificatore completo da 1 watt, è facile costruirselo da soli, visto il basso numero di componenti, anche senza un pcb.

Il circuito base è per tarato per la chitarra ma nella sua pagina ufficiale sono indicate le modifiche per "trasformarlo" in un bassman.

Essendo alimentabile a 9V puoi scegliere se usare una batteria oppure il solito alimentatore per pedali, se poi inserisci tutto all'interno di una cassa praticamente ti fai un "combo da viaggio"

Su youtube si trovano svariati video, link qua uno con la chitarra ed uno col basso
 




 
Ultima modifica di tonz il Gio 14 Mag, 2020 13:40, modificato 1 volta in totale 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Assemblare/costruire Uno Stingray... mtgrotto BassBuilding© 12 Gio 31 Dic, 2009 13:16 Leggi gli ultimi Messaggi
MarcoJ
No Nuovi Messaggi Pre-amplificatore Tube Contrabbasso 11 Dom 14 Lug, 2013 16:36 Leggi gli ultimi Messaggi
brisiujazz
No Nuovi Messaggi Trasportare L'amplificatore Gianni_66 Ampli&Co. 27 Gio 17 Set, 2020 09:14 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni_66
No Nuovi Messaggi L'amplificatore Muore! AlexBass Ampli&Co. 6 Lun 04 Mag, 2009 18:04 Leggi gli ultimi Messaggi
taz
No Nuovi Messaggi L'amplificatore Prende La Radio Artic Ampli&Co. 11 Dom 23 Ott, 2011 01:37 Leggi gli ultimi Messaggi
raffiduck
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario