Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Washburn Status Series 1000
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Washburn Status Series 1000 

Allora... oggi ho fatto un giro sul mercatino musicale e mi ? capitato sott'occhio questo annuncio... si tratta di un basso che ho avuto e che neanche a farlo apposta mi gira x casa in questi giorni... io il mio l'avevo pagato sui 300 e quello che ho per casa (di un amico) sui 300 pure lui... il mio era PERFETTO e l'ho comprato un paio di anni fa... ok. vedo il prezzo a 700 e gi? mi incuriosisco, allora apro l'annuncio e leggo che il manico ? in GRAFITE... non ? assolutamente vero! ? legno e chiunque l'abbia posseduto o provato lo sa perfettamente...
continuo la mia navigazione e l'occhio mi cade su uno STATUS 4 CORDE ad un prezzo stranamente basso... allora entro e leggo che ? in ottime condizioni, prezzo non trattabile (e vorrei ben vedere x uno status), cos? chiedo le foto e mi ritrovo con le foto di un Washburn Status Series 1000 col corpo leggermente modificato (arrotondato negli spigoli tanto da far perdere la caratteristica forma Status)...
ok... io vendo spesso sul mercatino musicale, e non sono certo uno di quelli che guarda il prezzo minimo della concorrenza per basarsi (sono studente e la GAS ? sempre tanta)... per? da qui a raddoppiare il prezzo di mercato e mettere informazioni FALSE ce ne passa... che dite? scusate x lo sfogo ma ste cose mi fanno davvero arrabbiare!

Io uso: plettro e dita

Messaggio Re: Washburn Status Series 1000 

Il tizio del 2? annuncio ? il Glover che mi ha triturato i cosiddetti per il Precision De Luxe... un palese trafficante...rnlo stesso che spaccia un Highway per un american standard....Riguardo al Washburn, ? un prezzo scandaloso ed ? ben noto che il manico ? di legno...Ciao! Gianni

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

Ho scritto al tipo di questo annuncio e gli ho segnalato l'errore. Lui mi ha ringraziato e ha corretto l'annucio. Il prezzo non lo ha variato perch? dice che Bandiera ne ha venduto uno identico a.... 950 euro... Alla faccia! Ciao! Gianni

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Questo utente ha fatto la stessa cosa, voleva affibbiarmi questo Precision (che comunque sinceramente non conosco) in cambio dello Stingray, insistendo che si tratta del Precision Bass per eccellenza.

Io uso: solo il plettro

Claudio Cardia Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Magari il mio intervento ? fuori topic ma mi voglio togliere un p? di dubbi una volta per tutte.rnIo sono un possessore del suddetto basso, preso diversi anni or sono usato e pagato 1.000.000 di vecchie lire, con il iutaio che mi diceva che il manico fosse in grafite.rnUltimamente gli ho fatto rifare l'elettronica e il liutaio da cui l'ho portato (che non ? lo stesso che me l'ha venduto) mi ha detto che la tastiera non ? in grafite ma di un altro materiale sintetico di cui non ricordo il nome.rnMa allora di che materiale ? fatta la tastiera di questo strumento?

Io uso: solo le dita

Hattori Hanzo Invia Messaggio Privato

Ebonol?

attento... manico e tastiera non ? la stessa cosa....rncmq il manico ? in legno e la tastiera ? in resina fenolica mi pare... non c'? nulla di grafite su quel basso...

Ok, io infatti intendevo proprio la tastiera in questo materiale e non il manico che ? in legno.rnGrazie della dritta e cmq anch'io so che usati stanno sui 300-350euri.

Hattori Hanzo Invia Messaggio Privato

alchemy ha scritto:  
attento... manico e tastiera non ? la stessa cosa.... cmq il manico ? in legno e la tastiera ? in resina fenolica mi pare... non c'? nulla di grafite su quel basso...
Quoto Alchemy...rnIo posseggo quel basso da dodici anni (non l'ho mai venduto perch? ? molto particolare), l'ho pagato 1.000.000 di vecchie lire nuovo, la tastiera ? in resina fenolica, ? neck trhu con corpo in acero e tavola in mogano, ha i pickup, l'elettronica e il ponte Status, il suono ? molto cattivo e poco adatto al fingering, ottimo per lo slap... (in particolare per quello alla Mark King).rnIl prezzo da usato non deve superare a mio parere i 400 euri (si trovano spesso a 350).

AlbY66 Invia Messaggio Privato HomePage

..mi aggancio a questo topic per non crearne altri...

...ho bisogno di una foto del circuito interno del modello s-60...meglio ancora il disegno...

...dopo vari anni voglio rimettere i suoi pick up...non mi ricordo piu i passaggi che ho fatto....

...ringrazio anticipatamente chi si offre di collaborare...ho fatto qualche tentativo...ma non ho piu pazienza come prima...

...gli occhiali non perdonano...contribuiscono ad innervosire un ex occhio di lince...ciao
scanned_image_2

...quel led e quello switch son cazzate che aggiunsi inconsapevolmente....

roterbino Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Gianni ha scritto:  
Il tizio del 2? annuncio ? il Glover che mi ha triturato i cosiddetti per il Precision De Luxe... un palese trafficante...rnlo stesso che spaccia un Highway per un american standard....Riguardo al Washburn, ? un prezzo scandaloso ed ? ben noto che il manico ? di legno...Ciao! Gianni

Non sono io ?!!!!

Roger0Glover Invia Messaggio Privato

...? tornata la pazienza...ho risolto...ciao

roterbino Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Gianni, 950 euro????
Ma se io lo comprai nuovo appena uscito a 1050000 lire!?!?!?!

AlbY66, sul mercatino sotto i 400 non li trovi.....

purtroppo perch? vorrei tanto riaverlo

Ma questo Washburn Status dove lo costruiscono ? (made in .. ??)  

LauraBass80 Invia Messaggio Privato

Citazione:
dove lo costruiscono..

...lo "costruivano" ...20 anni fa  

La Washburn ? una casa americana, ma si ? spesso appoggiata a grandi fabbriche giapponesi (vedi Matsumoku). Una parte della sua produzione ? realizzata in USA e parte in asia.

Il Series 1000 ero uno strumento realizzato da Washburn in collaborazione con Status, per offrire una versione economicamente abbordabile degli Status Series 1, negli anni del boom di Mark King e i Level42.
markweb

Il Series 1000 ? costruito su specifiche Status e con tutto l'hardware (meccaniche, pickup ecc) realizzato e marchiato dalla Status. Replica buona parte delle caratteristiche del Series 1, con legni pi? economici.
Era provvisto di tastiera in resina fenolica, ma con il manico in legno (verniciato di nero per simulare il look della grafite del series 1)

In poche parole uno strumento ottimo per scoprire il feeling e il sound Status anni 90.

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)

ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live

ciubecca,
grazie, sempre disponibilissimo

Io lo sto seriamente prendendo in considerazione per soddisfare la ormai inarrestabile GAS da basso HEADLESS...
Allora: Washburn 1000 o Hohner B2?
Mah, magari 'sta GAS mi passa...     

kranio Invia Messaggio Privato

kranio,
non l' ho mai avuto ma l'ho visto, toccato con mano e provato ... l'Honer ? un po' triste come basso ...  

Citazione:
Allora: Washburn 1000 o Hohner B2?

Hohner the jack !

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

qualcuno conosce questo Washburn Status xb800 che il tizio (pare un po' disperato...) vende a 260 sterline ?

http://basschat.co.uk/topic/155691-...__fromsearch__1

E' un Washburn.
In alcuni modelli, Washburn montava elettronica e pu Status.
Non ? l'unico modello di Washburn con elettronica e pu Status, ricordo anche altri modelli della serie XB e in particolare l'XS8, che veniva pubblicizzato negli anni 90, insieme al Series1000.

Non ? uno Status, ma ? comunque un bel basso e il prezzo ? allettante.

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)

Che affinit? o somiglianze ci sono fra questo Washburn/Status e lo Status "The Charger" ancora in produzione?  

AuaAua Invia Messaggio Privato Invia Email

AuaAua, il The Charger ? la riproduzione del basso di John "Rhino" Edwards degli Status Quo.
L'originale basso di John Edwards era uno Status S1 headless degli anni '90 con manico in grafite, a cui Rhino fece sostituire da Rob Green il body con uno nuovo in Mogano e montare un'elettronica 2 vie personalizzata.

Ne possiede tuttora due, quello originale bianco e il custom rosso (oltre a uno Stealth 5 corde).

rhinobass

L'attuale The Charger, include alcune piccole personalizzazioni richieste da Rhino, come l'accesso al gain trimmer attraverso una cavit? del body e l'uscita Neutrik. rhino9

Ultima modifica di ciubecca il Sab 22 Ott, 2011 14:08, modificato 1 volta in totale 

Quanti magnifici headless..    , ma il sistema che permette il montaggio di corde a pallino singolo non ? montato di serie su nessun "senza testa"? Si tratta di un accessorio esclusivamente after-market, o c'? qualche basso che nasce gi? cos

kranio Invia Messaggio Privato

kranio, intendi questo?

headless

E' standard su tutti gli headless.
Sul mio S2000 dell'87 gi? montavano questo tipo di hardware.
Solamente i primissimi modelli di headless, ne erano privi.

Ultima modifica di ciubecca il Sab 22 Ott, 2011 15:45, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Info su Basso Ken Smith Burner series stan... doc30 Bassi&Co. 8 Lun 09 Apr, 2007 20:05 Leggi gli ultimi Messaggi
jackbass
No Nuovi Messaggi Washburn limited series semiacustico singl... avezzano Bassi&Co. 5 Ven 04 Gen, 2008 14:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Claudio Cardia
No Nuovi Messaggi Cassa Ampeg meglio classic o b series? Tonno Ampli&Co. 26 Dom 01 Feb, 2009 19:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Digitech X series DigiDelay Darsti Ampli&Co. 52 Gio 07 Lug, 2011 14:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Clayton Summer
No Nuovi Messaggi Upgrade Pickup Aria Pro II Ctb-series Gabriel Bassi&Co. 7 Mer 23 Nov, 2011 13:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Gabriel

Lista Permessi