Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Steinberger Synapse (piccola Recensione)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Steinberger Synapse (piccola Recensione) 
 
Ho avuto passione per i bassi Steinberger sin da quando sono usciti sul mercato anni fa, ma solo recentemente ho deciso di togliermi lo sfizio ed eccolo qua (mi scuso per la qualit? delle foto che non rendono appieno la bellezza dello strumento):
synapse_1
Scelto bianco perch? fa molto Eighties, anche se a qualcuno il colore far? storcere il naso, ma personalmente ho sempre avuto una passione per gli strumenti bianchi; si tratta di un bianco perlato molto bello che si abbina bene all'hardware nero e alla tastiera fenolica:
 img_20130813_134250
Il bianco per? - chiss? perch?? - ? l'unica tinta non satinata della linea Synapse, per cui corrusco senza dubbio, ma non scorrevole di manico; allora, memore degli insegnamenti del mitico Frudua, ho provveduto a satinare il manico usando una carta vetrata da 1000 bagnata, con risultato chiaramente non granch? dal punto di vista estetico
 synapse_2
ma con scorrevolezza e comfort incrementati notevolmente!
L'ingombro del Synapse ? limitato, anche se maggiore dei vecchi modelli; diciamo che con la custodia occupa circa lo spazio di un'elettrica in lunghezza, ma ? pi? stretto; rispetto a una custodia rigida tipo Fender o Ibanez il risparmio di spazio ? evidente, e consente di essere messo nel baule senza abbattere i sedili posteriori; comodo anche il trasporto a piedi o per i bassisti/ciclisti.
Per? il peso ? di ben 3,8 kg, nonostante sul Sito vengano dichiarati 3,4 kg. circa; secondo me eccessivo per uno strumento che fa della portatilit? e della compattezza un suo punto di forza; diciamo che avrebbe pi? senso sui 3/3,2 kg. tipo lo Scorcio di Biarnel per capirci. Certo rispetto al mio Lakland sono quattro etti di meno, e si sente, tenendo conto che il Synapse ? molto ben bilanciato, sia suonando seduti grazie alla leva pieghevole, sia all'inpiedi grazie all'uncino che protrude.
Le finiture sono discrete, in linea con la fascia dello strumento; certamente vedere sbavature di vernice o le economiche plastiche posteriori, per giunta male allineate, non fa piacere, ma questi sono gli standard odierni a quanto vedo...
Molto comodo il sistema headless, perch? sui piccoli palchi e anche in casa un palettone stile Precision rompe abbastanza i maroni perch? puntualmente va a sbattere contro aste, casse, chitarristi, ecc. e partono inevitabili le litanie  
Pratico anche il sistema che consente, oltre alle double ball, di montare le corde tradizionali, e ho potuto cos? recuperare vecchie mute  (anche scala corta) per fare esperimenti, anche perch? il cambio delle corde ? velocissimo.
La muta in dotazione ? 45-105, anche se sul Sito sta scritto che viene consegnato con una light 40-95, mah... le corde mi sembrano abbastanza buone, anche se credo siano il problema minore: se non vanno si cambiano e via!
I due pickup fanno il loro dovere, personalmente uso poco il piezo perch? il grosso del lavoro lo fa l'EMG; il suono ? definito, potente, anche se un po' freddino rispetto ai miei Lakland e Jazz CS, per? il controllo di toni ? abbastanza versatile, si pu? fare molto secondo me; sul manuale ? scritto che le due batterie da 9v durano un annetto circa di utilizzo per otto ore al giorno, quindi otto anni suonando un'ora al giorno mah, staremo a vedere...
Il manico ? abbastanza grosso, ma tutto sommato comodo; la tastiera ha un radius di 14" che personalmente non mi dispiace; all'inizio ovviamente ho fatto fatica essendo abituato alle classiche misure del Jazz, ma poi tutto ? filato liscio.
Il ponte invece non mi piace per niente, non ci sono le sellette individuali ma c'? un pezzo d'ebano e tre viti tipo sui Gibson per regolare l'altezza delle corde; io preferisco il sistema Fender con quattro viti, e del resto anche sull'ultimo Eb13 ? montato giustamente il Babicz che ? una meraviglia. Non ho rilevato alcun dead spot.
A corredo la borsa imbottita, veramente comoda, un cavo jack di non eccelsa qualit? e tre brugole abbastanza scadenti, nonch? il manuale cartaceo solo in inglese e un adesivo.
Giudizio finale: avevo bisogno di un "muletto" pratico e poco ingombrante e il Synapse fa al mio caso, per? mi sembra che sia un progetto "a met?", come se non ci avessero creduto fino in fondo; voglio dire che se fosse pi? leggero, con un ponte serio, finiture pi? accurate, magari un manico pi? sottile, o addirittura fatto in grafite, ecco allora avrebbe un altro impatto (ma anche un altro costo...).
Certo paragonarlo ai vecchi XL non ? corretto e anche un po' ingeneroso, dato il diverso livello di prezzo.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Duca il Mar 13 Ago, 2013 18:37, modificato 1 volta in totale 
Duca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Steinberger Synapse (piccola Recensione) 
 
bella recensione!!!ho un basso cort modello steimberger attivo,mi trovo bene anch'io,? strana la paletta che a volte ti fa perdere la posizione, e mi fa impappinare..comunque sempre un bel basso da portare alle "serate" e che fa la sua figura ,molto anni 80.   cort  cort
 




Io uso: plettro e dita
 
tabs Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Steinberger Synapse (piccola Recensione) 
 
Gi? peccato che non abbiano voluto curarlo un po' di pi?. Sai se si possono montare corde pi? o meno grosse? Del tipo se voglio montare un mi da 115 si pu? fare?
 




Io uso: plettro e dita
 
Tomurai Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Steinberger Synapse (piccola Recensione) 
 
Tomurai ha scritto:  
un mi da 115 si pu? fare?

A occhio direi che il 115 pu? stare sulla scanalatura del pezzo di ebano che ? sul ponte perch? con il 105 montato c'? ancora un po' di spazio, comunque al limite una limatina sistema tutto.
 




Io uso: solo le dita
 
Duca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Steinberger Synapse (piccola Recensione) 
 
Ciao Duca,
ho acquistato uno Steinberger Synapse 15fpa custom blu qualche mese fa, anche a me serviva un muletto e decisi per qualcosa di completamente nuovo.
Condivido pienamente la recensione, mi ci sono innamorato, ma anche io ho l'impressione di un progetto a met?, peccato per le rifiniture, le plastiche che coprono l'elettronica sono propro pessime, mi sarebbe piaciuto un vano per la sostituzione rapida delle pile in un prodotto cos? attento alla funzionalit? da avere persino un vano per le brugole!

Scrivo qui perch? sto avendo un problema e considerando che questo basso non ? molto diffuso non mi pare opportuno aprire un nuovo thread: ieri, suonando con solo il piezo, il suono ? andato gradualmente scomparendo fino a sentirsi pochissimo tanto da farmi dubitare che stessi sentendo il rumore delle corde a basso spento; se scelgo il pick up magnetico tutto normale, se seleziono entrambi il volume ? un po' pi? basso, con solo il piezo non sento quasi nulla.
Aggiungo che provando lo stesso modello in un negozio qualche mese fa notai lo stesso problema, il venditore diceva che c'era da regolare il ponte, mi pareva (e ancora mi pare) una gran stupidaggine; allora avevo dato la colpa ad un problema del pick up, possibile invece sia un segnale del fatto che si stanno scaricando le pile (non le ho ancora cambiate da quando ho il basso, cio? da qualche mese)?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 




Io uso: solo le dita
 
speaknoevil Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Steinberger Synapse (piccola Recensione) 
 
speaknoevil,beh per la pila fai presto: ne compri una (o due dipende da quante ne usa) e provi... se il problema ? quello lo scopri subito.
Se hai un tester sottomano puoi controllare il voltaggio di quella/e che hai su ora: di solito quando il valore totale scende a 8V o meno possono creare problemi al preamp: prime distorsioni con tocco pesante (se la batteria ? una sola lo si nota di pi?, meno se il preamp ? alimentato a 18V con due pile).

Non ricordo se ? alimentato a 9 o 18V e se il pu magnetico ? attivo (mi pare di si).

ci
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Steinberger Synapse (piccola Recensione) 
 
Grazie Dandu,
presto alla scomparsa del volume con il solo piezo selezionato si ? aggiunta anche una distorsione, ? bastato cambiare le pile... mi ero un po' spaventato, non sapevo che le lo scaricarsi delle pile potesse dare anche questo sintomo del volume che scompare da un solo pick up  
 




Io uso: solo le dita
 
speaknoevil Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Steinberger Synapse (piccola Recensione) 
 
Qual'? il problema che tanti riscontrano con le plastiche? Ho osservato diverse foto e non mi sono mai sembrate strane. Che il compartimento pile sia a vite e non a scatto ? un peccato, visto che il basso punta sulla comodit? di dimensioni, corde, brugole ecc?Voglio prendere un 5 corde e questo ? uno dei bassi che tengo d'occhio, vista la sua compattezza, visto che magari in futuro potrei trovarmi a viaggiare, andare in giro con basso con la rigida diventa problematico?Per? voglio anche un basso finito bene (ci tengo) e che abbia un buon suono, non un giocattolo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Tomurai Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Steinberger Synapse (piccola Recensione) 
 
speaknoevil, forse il pu piezo, avendo una uscita pi? bassa di un magnetico, ha bisogno di un guadagno pi? elevato in ingresso ...forse il preamp consuma pi? degli altri per progettazione intrinseca ... oppure lasci il jack inserito nel basso anche quando non lo usi   ....questo scarica la/e batteria/e ... lo sai vero?

a volte possono anche essere le batterie ad essere difettose (con duracell ad es, mi ? capitato)...

ci
 




Io uso: solo le dita

____________________
>>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Steinberger Synapse (piccola Recensione) 
 
No, non lascio il jack inserito, vediamo quanto durano le pile nuove; il basso era invenduto da anni, forse semplicemente le pile erano gi? mezze scariche e come dici il pu piezo necessita di un guadagno pi? elevato.
Domani se riesco posto qualche foto dettagliata delle plastiche.

EDIT: In questo album imgur trovate le immagini del mio Steinberger Synapse: http://imgur.com/a/DIqml

Le plastiche svelano bene che ? stato assemblato in Corea, il pezzo di plastica che ospita il jack balla, ? fissato con due viti (anche se ci sono 4 buchi), e potete notare com'? stato montato (storto e con uno spazio evidente).
yfljthp
ftmymjj
um6sbnw

Montato male anche l'alloggio delle chiavette a brugola.
cabslpz

Fra tastiera e manico c'? una evidente sbavatura.
foejnnd
wlgz6ui

Gli angoli del corpo non sono ben levigati
czqiv1a

Sono sostanzialmente d'accordo con la recensione di Duca, faccio giusto una puntualizzazione schematica risultato di 2 mesi e mezzo di pratica intensiva su questo basso venedo da 10 anni quasi esclusivamente su una Jazz Bass Highway, e un anno su un fretless passivo:

Pro:
.La compattezza del basso ? veramente apprezzabile e lo rende un ottimo muletto
.La paletta mancante ospita corde doppio pallino e pallino singolo e tiene benissimo l'accordatura
.L'accordatura al ponte ? una benedizione per chi come me ? superansioso e quando fa le serate sente l'esigenza di accordare ogni 4 secondi per paura che qualcuno abbia urtato la paletta del basso
.La tastiera in resina fenolica dona grande sustain, definizione e brillantezza
.24 tasti... tutti raggiungibili

Contro:
.A meno che non si sia dei rockettari/metallari che tengono il basso alle ginocchia e suonano con il plettro, la forma anomala lo rende un pessimo muletto, suonandolo ho dovuto proprio ripensare la posizione del braccio destro, soprattutto per lo slap che ho preso a farlo sul pickup perch? trovo molto scomodo appoggiare il braccio sullo spigolo del basso; non riesco pi? ad abbracciare il Jazz Bass, la sua forma ingombrante mi  fa sentire come se fossi a kilometri dalla tastiera.
.Il basso ? pesante ? non ben bilanciato, tende a verticalizzarsi
.Mal rifinito/assemblato
.Pochissimo permissivo, non so se sia colpa del pick up emg o della tastiera in resina fenolica, ma qualsiasi sfregamento si traduce in suono, suonando velocemente e smanicando si sente un "clangore" di fondo che si pu? certamente arginare con l'equalizzazione e intervenendo sul tocco, ma non credo si possa del tutto eliminare.
.Suono poco "legnoso" (ma non "plasticoso", o "frizzantino" per usare un eufemismo, come quello di un Trb)

E' il mio primo basso attivo rispettabile, primo 5 corde, e primo basso a montare un piezo, me ne sono innamorato e mi ci diverto tantissimo; cercavo un muletto, ma anche qualcosa che fosse completamente nuovo, ebbene con questo basso mi sono trovato subito male per ergonomia e tastiera, l'ho preso proprio per provare qualcosa di radicalemnte diverso e dopo un po' di accorgimenti ora non riesco a staccarmelo di dosso.
Non lo consiglio a tutti, a detta di molti non ? lontanamente paragonabile ai vecchi Steinberger (purtroppo su questo non posso esprimermi    ), e sono d'accordo con i tanti che pensano non valga gli 840 euri a cui viene venduto in Italia.

Non so se i problemi di rifinitura siano cos? evidenti solo nel mio o siano comuni a tutti, prima di acquistarlo (online, da Thomann a 620euri, vendutomi come nuovo ma penso fosse stato esposto per parecchio tempo, era un po' impolverato e presenta un graffio su un tasto) ne avevo provati due, ma preso dal suonare non ho fatto caso alle rifiniture.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di speaknoevil il Dom 15 Set, 2013 16:57, modificato 1 volta in totale 
speaknoevil Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Steinberger Synapse (piccola Recensione) 
 
speaknoevil, per 620 euri hai fatto un affare. E' vero, le finiture non sono eccelse, ma purtroppo ? l'andazzo degli strumenti attuali, a quanto vedo; anche il mio ha qualche imprecisione di verniciatura, ma le plastiche sono meglio allineate del tuo, comunque si vede che ? roba economica, e poi la vite per cambiare le pile non ? comoda, vabb? che durano un anno per?...
Non sono d'accordo sul fatto che non sia bilanciato, il mio (4 corde) lo ?, nonostante i 3,4 chili, e non tende a "verticalizzarsi"; lo tengo alto e suono con le dita (no slap), per? uso una Comfort Strapp che ? una tracolla veramente lussuriosa   Anche per me, abituato come te alla forma Jazz, all'inizio ? stata dura, ma dopo un paio di giorni sono entrato in sintonia col Synapse. La tastiera fenolica non perdona niente, ? vero, per? basta regolare un po' gli acuti e il gioco ? fatto. Va apprezzato per quello che ?, un muletto abbastanza economico e molto comodo da portare in giro.
 




Io uso: solo le dita
 
Duca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Steinberger Synapse (piccola Recensione) 
 
Grazie, credo che lascer? stare. Sono molto puntiglioso sulle finiture, e cerco un basso abbastanza definitivo, non un muletto, quindi mi butter? su qualcos'altro. Del resto ho un budget per un 5 corde sui 1000 euro, quindi meglio che cerchi altro. Mi piaceva l'idea della compattezza, ma vedo che in lunghezza non si risparmia molto rispetto a un jazz che ? bello lungo, invece sulla larghezza c'? un bel risparmio, sul peso dicono tutti che ? un piombo. Se un giorno avr? bisogno di un muletto da viaggio, prender? uno spirit, almeno costa la met
 




Io uso: plettro e dita
 
Tomurai Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Steinberger Synapse (piccola Recensione) 
 
Tomurai ha scritto:  
in lunghezza non si risparmia molto rispetto a un jazz che ? bello lungo, invece sulla larghezza c'? un bel risparmio, sul peso dicono tutti che ? un piombo. Se un giorno avr? bisogno di un muletto da viaggio, prender? uno spirit, almeno costa la met?.

Il risparmio si sente anche sulla lunghezza, senza il palettone ? molto maneggevole; s?, pesa abbastanza per avere un corpo piccolo, ma sempre meno di un jazz a parit? di corde, rispetto al quale ? molto pi? bilanciato, e se devi suonare dal vivo un paio di ore la differenza si sente; lo spirit l'ho scartato subito, non ? granch
 




Io uso: solo le dita
 
Duca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Steinberger Synapse (piccola Recensione) 
 
Duca,
Si ma intendevo a livello di trasportabilit?. Il margine c'? ma dovrebbe essere pi? elevato per convenire, per come intendo io. A livello di ergonomia sinceramente non ho gravi problemi.
 




Io uso: plettro e dita
 
Tomurai Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Steinberger Synapse (piccola Recensione) 
 
Duca sono abbastanza convinto di aver fatto un affare in effetti (o comunque di averlo pagato il giusto)
Sono forse troppo pignolo su ergonomia e postura... oggi ho suonato un po' con il jazz bass e l'ho trovato sbilanciatissimo verso la paletta, ben pi? di quanto lo sia il Synapse verso il corpo; alla fine posso dirmi molto soddisfatto per essere riuscito a trovare la posizione ideale che con il jazz (e con tutti i bassi con spalle spesse) mi sogno, cio? ad "altezza capezzolo", un gran lusso.
Anche secondo me la lunghezza ridotta ? decisamente apprezzabile, dentro la borsa sembra quasi una chitarra
 




Io uso: solo le dita
 
speaknoevil Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Steinberger Synapse (piccola Recensione) 
 
beh ragazzi se queste sono le cose che si prendono pagando 800 euri W il vecchio Washburn Status 1000 (che haim? vendetti nel 91) che almeno era fatto strabene!!!! C?? da dire che sum mercatino non si trova sotto 450 euri, e la maggior parte erano proprio malconci, UN FURTO per me visto che nuovo si aggirava a intorno alle 900.000 lire.....
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Steinberger Synapse (piccola Recensione) 
 
maniandrea72,

dev'essere ultimamente perch? 8-12 mesi fa ce ne erano un paio anche messi discretamente a 280-320?

col senno di poi, avrei dovuto metterci le zampacce sopra
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Steinberger Synapse (piccola Recensione) 
 
LegaliZena, davvero??? Me li sono persi ? un annetto abbondante che li cerco!!! sai ? una di quelle vendite che poi ti mangi le mani, ci sono passo col musician e con questo, ma visto che i musician hanno prezzi esorbitanti, magari questi si trovano
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Steinberger Synapse (piccola Recensione) 
 
non conosco molto Steinberger, me li ricordo negli anni 80 erano modaioli! ma da quello che leggo e vedo ha finiture troppo scadenti. Un mio amico ne ha uno ma credo sia la vecchia produzione, perch? ha il corpo sagomato in frassino con i corni ed ? uno strumento rifinitissimo. Ha anche il manico in graphite. Non lo amo comunque, ma ? un gran bel basso. Sulla portabilit? niente da dire, e il fatto che monti il piezo m'incuriosisce. Per quale genere meglio si adatta, o ? un tutto fare?

bella recensione, grazie!
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di bassboyz il Mar 17 Set, 2013 09:08, modificato 1 volta in totale 
bassboyz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Steinberger Synapse (piccola Recensione) 
 
Il modello del tuo amico potrebbe essere uno Steinberger XQ.

In genere lo Steinberger Synapse l'ho visto associare a pop e rock; io lo trovo piuttosto versatile, mi sento di sconsigliarlo agli slappatori incalliti per?, sia per le dimensioni ridotte del corpo sia per il suono.
Sar? un eretico, ma io ci studio jazz sopra, il walking con entrambi i pick up selezionati mi piace molto, non ? certo grosso e legnoso come il suono di un jazz bass con entrambi i pick up, viene fuori invece un walking piuttosto "intelligibile", definito; per frasi/temi/soli giro la manopola di un quarto verso il piezo.

Aggiungo che l'ho comprato nuovo ma l'ho pagato 620Euro, forse il mio ? un caso limite e mi ? stato fatto questo prezzo per i difetti evidenti di assemblaggio e un sfregio su un tasto (forse dovuto a esposizione/prove in negozio); faccio questa chiosa perch? non voglio che veniate spaventati dalle foto , certo ? risaputo che non ? ben rifinito, non ? un basso da prendere a scatola chiusa, ma secondo me se cercate qualcosa di trasportabile (in questo penso proprio sia imbattibile) e versatile, ? un basso da tenere in considerazione (non a prezzo pieno IMHO)

EDIT: La bilancia conferma la sensazione: il 5 corde pesa 4,6 kg!
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di speaknoevil il Mar 17 Set, 2013 14:45, modificato 1 volta in totale 
speaknoevil Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Steinberger Synapse (piccola Recensione) 
 
Tomurai ha scritto:  
Duca,
Si ma intendevo a livello di trasportabilit?..

Come trasportabilit? secondo ? ottimo, per esempio siamo stati in quattro nella punto e dietro, nel piccolo bagagliaio, abbiamo messo chitarra e basso; con un basso tradizionale con paletta era un casino, dovevano tenerlo in braccio (con la custodia) i due seduti sul sedile posteriore, oppure muoversi con due macchine; il Synapse nella sua custodia imbottita occupa meno spazio di una chitarra, ma anche nella custodia rigida ? poco ingombrante; poi se vai alle prove in bici, scooter o a piedi ? il massimo.
Ma tu sei di Udine?
 




Io uso: solo le dita
 
Duca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Steinberger Synapse (piccola Recensione) 
 
Duca,
Si, Udine. E' che al momento non lo devo portare tanto in giro, e quando lo faccio sono solo io in macchina quindi la custodia rigida al metto sul sedile dietro. Quella del thunderbird per? non mi sta per poco, ed ? un fastidio. La trasportabilit? ? pi? uno sfizio che una vera necessit?. Certo pi? piccolo ? pi? comodo ?, ma non vorrei trovarmi poi con rimpianti sul suono e le finiture.
 




Io uso: plettro e dita
 
Tomurai Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Steinberger Synapse (piccola Recensione) 
 
speaknoevil ha scritto:  
La bilancia conferma la sensazione: il 5 corde pesa 4,6 kg!

Il mio quattro corde ? 3,8 kg. (e non 3,4 come erroneamente avevo scritto in precedenza), davvero troppo per uno strumento del genere; poi sul Sito Steinberger riportano pesi inferiori, cosa che non mi sembra molto seria; d'accordo, gli strumenti non sono tutti uguali, ma tra i 3,8 del Sito e i 4,6 misurati da te ce ne corre...
Io col Synapse mi trovo bene, per? resta una punta diciamo di rammarico   (lo smile del rammarico...), perch? con pochi ritocchi poteva essere una vera bomba.
 




Io uso: solo le dita
 
Duca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Steinberger Synapse (piccola Recensione) 
 
Il problema ? che l'idea ? steinberger, ma il resto ? gibson, che possiede steinberger. E si sa che Gibson ogni tnato fa scelte idiote. Comprano i marchi e poi li lasciano morire. E anche colpa loro se non si trovano nei negozi. Se vedete, gli epiphone e i gibson mancano spesso dai negozi perch? la gibson richiede condizioni difficili per i piccoli negozi. Ned Steinberger produce anche come NS Design, ma il loro headless costa 3600 dollari di listino made in R Ceca  
Basterebbe curarlo di pi?, mettergli un altro pick up, sistemare quei difettucci e poi potrebbero venderlo anche a 1000 euro.
 




Io uso: plettro e dita
 
Tomurai Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Steinberger Synapse (piccola Recensione) 
 
Tomurai ha scritto:  

Basterebbe curarlo di pi?, mettergli un altro pick up, sistemare quei difettucci e poi potrebbero venderlo anche a 1000 euro.

Sono d'accordo, magari un legno pi? leggero e il manico pi? sottile tipo jazz, li venderebbero come il pane.
Anch'io sono di Udine, ma da qualche settimana sono fermo per motivi di salute; comunque, se riesco a tornare a suonare live se ti interessa puoi venire a provare il Synapse, cos? fai il sound check al posto mio  
 




Io uso: solo le dita
 
Duca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Scelta Corde Su Jazz 're 75,piccola Recens... giorgiofox Bassi&Co. 26 Sab 09 Feb, 2008 16:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Spawn315
No Nuovi Messaggi Fender Jass Bass Fretless Assemblato(picco... alx Bassi&Co. 15 Mer 27 Mag, 2009 20:15 Leggi gli ultimi Messaggi
alx
No Nuovi Messaggi Combo Epifunky 115c [piccola Recensione] SsTe Ampli&Co. 3 Mar 01 Mag, 2012 14:47 Leggi gli ultimi Messaggi
SsTe
No Nuovi Messaggi Marshall VBA 400 E Casse VBC (piccola Rece... mtgrotto Ampli&Co. 26 Mer 03 Dic, 2014 21:58 Leggi gli ultimi Messaggi
cristiano69
No Nuovi Messaggi SR Technology Bass Fidelity 10" (picc... Dandu Ampli&Co. 47 Sab 18 Nov, 2023 08:28 Leggi gli ultimi Messaggi
gigetto2
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario