Hofner HCT 500/1 Come Funziona L'lelettronica Di Questo Basso?

Titolo: Hofner HCT 500/1 Come Funziona L'lelettronica Di Questo Basso?
Hofner HCT 500/1 Limited Edition, cerco qualcuno esperto di Hofner per delle curiosita'.

Grazie

Ultima modifica di SOLARIS il Ven 26 Apr, 2013 22:15, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Hofner HCT 500/1 Limited Edition, Cerco Qualcuno Esperto Di Hofner Per Delle Curiosita'.
Si,

Ma quali?

Titolo: Re: Hofner HCT 500/1 Limited Edition, Cerco Qualcuno Esperto Di Hofner Per Delle Curiosita'.
Volevo sapere se la versione Conteporary che ? uscita in edizione limitata in colore ambra monta effettivamente pick ups ed elettronica made in Germany. Grazie

Profilo PM  
Mi pare che tutti gli Hofner CT abbiano pickups tedeschi, ma non l'elettrronica (intendo il pannello di controllo) che e' di produzione cinese. Mi sa che l'unica differenza nelle edizioni limitate e' il colore non di serie.

Profilo PM  
Che voi sappiate c'? un Sito dove si possono trovare tutti i bassi Hofner usciti?
Sul Sito ufficiale c'? molto poco e sopratutto solo strumenti in commercio.

Profilo PM  
Non tutti ma quasi: http://www.vintagehofner.co.uk/

Comunque se stai chiedendo per quell'Hofner che c'? su mercatino, sembra proprio uno di quei Contemporary che vendeva Thomann fino all'anno scorso (pi? o meno). Che io sappia di diverso rispetto ai Contemporary hanno solo il colore (dunque l'hadrware dovrebbe essere tedesco): sono stati disponibili in nero, oro, ambra e se non sbaglio forse pure in qualche altro colore. Ambra era a mio parere il pi? bello, perch? praticamente natural, ma lievemente pi? sul miele.

Ragazzi modifico il post per fare un altra domanda.
Siccome non conosco per niente il funzionamento del pre di questo basso mi sapete dire come funziona, cioe', ? normale che con determinate combinazioni tra bass on, treble on e dei volumi il basso non suoni?

Ultima modifica di SOLARIS il Ven 26 Apr, 2013 22:18, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Hofner HCT 500/1 Come Funziona L'lelettronica Di Questo Basso?
Si ? normale, perch? "bass on" esclude il pick up al ponte e "treble on" quello al manico. Quindi se li metti entrambi in on il basso non suona.

Profilo PM  
Titolo: Re: Hofner HCT 500/1 Come Funziona L'lelettronica Di Questo Basso?
Riuppo per chiedere una cosa.
È normale che col mio hct ottenga due suoni diversi ( il primo più cupo, più rotondo ) se attivo il bass on o se tengo aperto solo il pick up al manico?
Perché col pick up al ponte non ci sono differenze se apro solo lui o se attivo il treble on.
Grazie anticipatamente

Pagina 1 di 1