Il mio nuovo sistema di amplificazione ? cos? composto:
Ampli:
Testa cos? composta:
Markbass Momark Amp Frame 800
Markbass Momark S1M-HE
Markbass Momark EQ44S-HE
Markbass Momark MVVL-HE
Cassa:
Markbass Standard 104HF 4 ohm
Cavi:
Reference RICS01R (quello rosso)
Artigianale (cavo ponte pedali)o serie migliore Proel jack doppia pipa
Ai piedi:
-TC Electronic PolyTune (accordatore)
-AMT Electronics USA SLB Slap Bass (che uso come una sorta di "booster/secondo canale" con lieve ritocco alla eq e sporcatura di drive)
(copiato direttamente dal mio profilo)
Ho fatto questa scelta perch? fra tanta amplificazione che ho posseduto e/o provato con Markbass mi sono sempre trovato "a casa" e sono sempre riuscito a tirare fuori il mio suono e quello dei miei strumenti in qualsiasi situazione musicale (anche molto diverse tra loro) affrontata.
Allora ho deciso di tornare a Markbass ed ho scelto un rig relativamente trasportabile (ecco perch? la scelta di una cassa sola a 4 ohm piuttosto che le pi? canoniche 2 casse da 8 ohm, con le due casse a 8 ohm anche con Ampeg finivo sempre per portarmele comunque dietro entrambi perch? solo cos? sentivo il mio suono completo

Per la testa ho scelto quello che per me oggi ? il top di Markbass e quindi la serie HE (quella graficamente bianca e con le connessioni in oro) con il pre solid state e l'amp frame da 800 w digitali che avevoi gi? avuto sulla sd 800 e che tanto mi piaceva per velocit? della risposta e naturalezza del suono. Sezione eq a 4 bande parametriche e master con line out level ed i 2 filtri (non li uso molto ma tant'? che c'erano e me li sono presi). Oggi verso le 15 lo vado a ritirare e me lo porto a casa e lo testo e poi, se interessa a qualcuno aggiorner? con le prime sensazioni "in solitaria" e pi? in la (dopo il 12) anche con quelle con la band al completo.
Sono felice e sono passato dal mio ultimo rig Ampeg (SVT3 Pro+B410+B115) a Markbass (nonostante Ampeg mi piacesse molto) perch? ho trovato Ampeg un p? troppo "caratterizzante" indipendentemente dallo strumento attaccato e perch? la trovavo che dava il meglio di se quando era tirata a dovere (e quasi mai mi era capitato di poterla sfruttare come si conf?. Ho trovato invece Markbass ottima e fedele anche a volumi pi? adatti alle mie esigenze, nonostante con 800w di testa e di cassa non manca assolutamente la riserva di potenza alla bisogna.