Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Markbass MoMark Tutta HE E Markbass STD 104 HF 4 Ohm, Nuovo Rig In Casa Jackbass...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Markbass MoMark Tutta HE E Markbass STD 104 HF 4 Ohm, Nuovo Rig In Casa Jackbass (aggiunta Foto) 

Buongiorno a tutti, fino a stamattina che non ho ricevuto la telefonata del mio "pusher musicale" di fiducia che mi confermava l'arrivo del nuovo rig non ho scritto nulla per scaramanzia ma ora posso condividere con voi il nuovo arrivo.

Il mio nuovo sistema di amplificazione ? cos? composto:

Ampli:
Testa cos? composta:
Markbass Momark Amp Frame 800
Markbass Momark S1M-HE
Markbass Momark EQ44S-HE
Markbass Momark MVVL-HE
Cassa:
Markbass Standard 104HF 4 ohm

Cavi:
Reference RICS01R (quello rosso)
Artigianale (cavo ponte pedali)o serie migliore Proel jack doppia pipa

Ai piedi:
-TC Electronic PolyTune (accordatore)
-AMT Electronics USA SLB Slap Bass (che uso come una sorta di "booster/secondo canale" con lieve ritocco alla eq e sporcatura di drive)
(copiato direttamente dal mio profilo)

Ho fatto questa scelta perch? fra tanta amplificazione che ho posseduto e/o provato con Markbass mi sono sempre trovato "a casa" e sono sempre riuscito a tirare fuori il mio suono e quello dei miei strumenti in qualsiasi situazione musicale (anche molto diverse tra loro) affrontata.

Allora ho deciso di tornare a Markbass ed ho scelto un rig relativamente trasportabile (ecco perch? la scelta di una cassa sola a 4 ohm piuttosto che le pi? canoniche 2 casse da 8 ohm, con le due casse a 8 ohm anche con Ampeg finivo sempre per portarmele comunque dietro entrambi perch? solo cos? sentivo il mio suono completo   ) ma senza rinunciare al suono della 4x10 che tanto amo... a proposito di questo ho scelto la HF perch? la trovo un p? pi? completa sullo spettro sonoro (specie le frequenze basse/medio basse) e quindi pi? giusta da usare da sola.
Per la testa ho scelto quello che per me oggi ? il top di Markbass e quindi la serie HE (quella graficamente bianca e con le connessioni in oro) con il pre solid state e l'amp frame da 800 w digitali che avevoi gi? avuto sulla sd 800 e che tanto mi piaceva per velocit? della risposta e naturalezza del suono. Sezione eq a 4 bande parametriche e master con line out level ed i 2 filtri (non li uso molto ma tant'? che c'erano e me li sono presi). Oggi verso le 15 lo vado a ritirare e me lo porto a casa  e lo testo e poi, se interessa a qualcuno aggiorner? con le prime sensazioni "in solitaria" e pi? in la (dopo il 12) anche con quelle con la band al completo.
Sono felice e sono passato dal mio ultimo rig Ampeg (SVT3 Pro+B410+B115)  a Markbass (nonostante Ampeg mi piacesse molto) perch? ho trovato Ampeg un p? troppo "caratterizzante" indipendentemente dallo strumento attaccato e perch? la trovavo che dava il meglio di se quando era tirata a dovere (e quasi mai mi era capitato di poterla sfruttare come si conf?. Ho trovato invece Markbass ottima e fedele anche a volumi pi? adatti alle mie esigenze, nonostante con 800w di testa e di cassa non manca assolutamente la riserva di potenza alla bisogna.

Io uso: plettro e dita

https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA

Ultima modifica di jackbass il Ven 02 Set, 2011 12:27, modificato 1 volta in totale 
jackbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Markbass MoMark Tutta HE E Markbass STD 104 HF 4 Ohm, Nuovo Rig In Casa Jackbass 

jackbass, ottima scelta...molto interessante l'idea della cassa a 4ohm (ti salva da GAS future di 1x15) e sfrutti la testata appieno. Certo che 800watts sono veramente tanti. Al tuo posto per? avrei scelto il modulo di preamplificazione valvolare.

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...

Ultima modifica di ZelgadissHC il Gio 01 Set, 2011 17:57, modificato 1 volta in totale 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Markbass MoMark Tutta HE E Markbass STD 104 HF 4 Ohm, Nuovo Rig In Casa Jackbass 

^^^

...sul pre valvolare non avrei lesinato nemmeno io... T1M-HE se avessi potuto!
ma comunque hai un rig da paura! Complimenti davvero e buone suonate!  

bulbetto Invia Messaggio Privato

Grazie ragazzi, sul modulo tube invece che solid non ? stato lesinare ma una precisa scelta, preferisco la definizione "fredda" del solid state e poi sporcarlo o scaldarlo con il mio AMT.
Provata a lungo ma da solo per ora e posso darvi le prime impressioni ma a freddo:

Volume devastante, definizione e precisione delle note suonate sia gravi che acute che ha dell'incredibile    , mai una nota impastata o confusa, gi? con l'eq in flat un suono veramente notevole per i miei gusti e assolutamente rispettoso del basso che vi viene attaccato; l'ho provato con il mio Voodoo (stile stingray) con il mio jazz CS 64 e con il mio Precision e il carattere dei vari bassi, molto diversi da loro, ? uscito fuori preponderante. Ottimo il limiter doppia banda che c'? sul modulo volume che ? settato su due range di frequenze diverse in modo che in caso di transienti eccessivi sulle basse lasci comunque passare il segnale sulle alte, viceversa se ci sono picchi sulle frequenze alte lascer? passare il segnale delle frequenze basse, questo tipo di intervento del limiter rende il suono ancora pi? naturale pur preservando gli speaker da eventuali segnali di picco. Insomma sono stremamente soddisfatto e quando i prodotti sono cs? di classe ... W l'italia  
Aggiorner? poi dopo la prova con la band ma se avete altre domande sono disponibile  
Ecco una foto con il mio Vodoo vicino

markbass_rig_new_small

https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA

jackbass Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Markbass MoMark Tutta HE E Markbass STD 104 HF 4 Ohm, Nuovo Rig In Casa Jackbass (aggiunta Foto) 

jackbass Ciao omonimo, complimenti per l'acquisto. Io ho la Momark con frame analogico da 500, pre T1M, EQ7G e MVVL e vorrei passare ai moduli HE. Dal momento che sei passato da Ampeg a Markbass so che non puoi fare un paragone con la componentistica "normale" (non HE per intenderci), cosa che mi sarebbe interessata molto, per? mi farebbe piacere avere qualche tua impressione. ? silenziosa in quanto a ronzii di fondo?

Io uso: solo le dita

http://profile.myspace.com/index.cf...endid=183432268

jackbass68 Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Markbass MoMark Tutta HE E Markbass STD 104 HF 4 Ohm, Nuovo Rig In Casa Jackbass (aggiunta Foto) 

che significa HE?

circuito Invia Messaggio Privato Invia Email

Credo stia per High-End, sono i moduli pi? "pregiati" del momark, quelli bianchi e non neri.

Io uso: solo le dita

Ethelred Kain Invia Messaggio Privato

? robusto come prodotto? Dalle varie foto sembra fragilino.

circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) GRBASS Ampli&Co. 7 Mer 08 Feb, 2006 14:48 Leggi gli ultimi Messaggi
kco1978
No Nuovi Messaggi Compatibilità Trace Elliot /markbass alexbass84 Ampli&Co. 11 Gio 13 Nov, 2014 20:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Spartacus86
No Nuovi Messaggi Nuovo Ampli (markbass Mini 121, Gk Mb, Ash... HaveNoFun Ampli&Co. 9 Sab 16 Feb, 2008 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
HaveNoFun
No Nuovi Messaggi come campare di rendita tutta la vita... gozer Megabass FM 95 Ven 04 Lug, 2008 23:30 Leggi gli ultimi Messaggi
Lebowski

Lista Permessi