Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Dubbio Su Precision Wiring...positivo A Massa?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Dubbio Su Precision Wiring...positivo A Massa? 

Ciao a tutti,
vi scrivo riguardo a un dubbio sul wiring di un precision economico che, insieme ad una persona di fiducia che si intende di saldature, abbiamo rifatto da zero.

Abbiamo seguito gli schemi per il wiring standard per questo tipo di basso presenti sul web, ma il mio dubbio ? "la fonte": il pickup aveva di suo un filo nero, pi? spesso degli altri, che collegava i 2 split coil (in serie giusto..?). poi restavano un filo rosso proveniente da uno split, ed uno bianco dall'altro.

Abbiamo collegato il tutto tenendo il filo rosso come positivo, essendo questo, gi? prima di rifare il tutto, il positivo, dando per scontato che fosse il positivo; di conseguenza il filo bianco a massa.

Il basso alla fine funziona...ma il dubbio ?: cosa succede se uno salda per caso il filo "positivo" alla massa del jack, e quello "negativo" alla punta del jack? funzionerebbe ugualmente, o per nulla..? Sarebbe forse la stessa cosa un collegamento del genere rispetto ad uno convenzionale, avendo il Precision un solo pickup..?

Grazie mille, e scusate per la mia poca chiarezza su un argomento del genere...

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Vince-jelly il Mer 12 Gen, 2011 13:25, modificato 1 volta in totale 
Vince-jelly Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Dubbio Su Precision Wiring...positivo A Massa? 

Vince-jelly, sarebbe la stessa cosa ...

Io uso: solo le dita

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

Ok grazie!
un altro dubbio, correlato a questo, che mi era venuto in mente ? anche: a livello di funzionamento, ronzii vari ecc, ? la stessa cosa mettere il pickup per intero (quindi tutto lo split coil) ruotato di 180? rispetto a come era di fabbrica? Ho il dubbio che lo abbiamo collocato ruotato rispetto a come era prima di rifare tutte le saldature, quindi la parte che prima stava sotto a Mi e La forse ora ? sotto a Re e Sol e viceversa per l'altra met? dello split...!
Grazie!

Se i 2 elementi sono uguali (come di solito ?) non cambia nulla....

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Ok, grazie ancora!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Rumore Di massa Dune Bassi&Co. 13 Gio 11 Ott, 2007 13:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Tower Of Power - Pontremoli (massa Carrara... Bristo Eventi 2 Gio 21 Apr, 2011 12:40 Leggi gli ultimi Messaggi
jackbass
No Nuovi Messaggi ...dubbio Amletico ... samthebest Ampli&Co. 6 Ven 09 Feb, 2007 10:29 Leggi gli ultimi Messaggi
pla83
No Nuovi Messaggi MARK BASS..dubbio.. edward Ampli&Co. 10 Sab 08 Set, 2007 13:58 Leggi gli ultimi Messaggi
edward
No Nuovi Messaggi ...dubbio Su Elettronica Del Raggie Hamilt... difiancu Bassi&Co. 5 Mar 13 Feb, 2007 16:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Strimbellatore_in_svilupp

Lista Permessi