Autore |
Messaggio |
zonks
 Sondaggio:fender Jazz Am Deluxe 2010 Vs Music Man Stingray 4HH Vs G&l L2000, Quale Sceglire Secondo Voi?
sondaggio:fender jazz am deluxe 2010 vs music man stingray 4HH vs G&l l2000, quale sceglire secondo voi? considerazioni?
Io uso: plettro e dita
|
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#1 Ven 16 Apr, 2010 19:12 |
|
 |
taz
Contributor

|
 Re: Sondaggio:fender Jazz Am Deluxe 2010 Vs Music Man Stingray 4HH Vs G&l L2000, Quale Sceglire Secondo Voi?
dipende da cosa cerchi, da quanto vuoi spendere, dal genere che fai. sono tutti e 3 ottimi strumenti.
li hai gi? provati per caso?
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
Condividi |
#2 Ven 16 Apr, 2010 19:17 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
 Re: Sondaggio:fender Jazz Am Deluxe 2010 Vs Music Man Stingray 4HH Vs G&l L2000, Quale Sceglire Secondo Voi?
io leggendo capisco :
carbonara, amatriciana o gricia, cosa scegliere?
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
Condividi |
#3 Ven 16 Apr, 2010 19:19 |
|
 |
zonks
macche? seee magari il fatto ? che ci vorrei suonare blues, funky, mi piacciono tuitti e 3 li vedo solo in foto o su internet, abito in una zona dove non sanno manco che cosa sono, o meglio devo dirglielo io di cosa si tratta se vado in zone vicine il minomo sono 130 km per poi non trovarli nello stesso negozio, anche perche so pure difficili da trovare, insomma li dovrei solo ordinare, l'unico che conosco un po e il musicman suonato da un amico ma era quello standard e mi sono trovato bene con la tastiera.
quale? chiedo a voi che magari avete avuto modo di provarne qualcuno o meglio ne possedete uno, lo so che le sensazioni e l'affinit? e soggettiva,ma almeno sulle vostre considerazioni potrei farmi un'idea meno vaga di quella che ho ora
Ultima modifica di zonks il Ven 16 Apr, 2010 19:26, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#4 Ven 16 Apr, 2010 19:23 |
|
 |
Ninoobass
|
Se dovessi acquistare il primo basso prenderei il JB am deluxe 2010. Pi? versatile degli altri due, con un IMHO grande quanto una casa.
|
Condividi |
#5 Ven 16 Apr, 2010 19:32 |
|
 |
luke96
Luca Cantarelli
beh per quello che fai il jazz e lo sr sono ottimi!
ps. dai un' occhiata anche all' american vintage jazz 62.....
|
Condividi |
#6 Ven 16 Apr, 2010 19:36 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
zonks, gi? ora che ci indichi il genere musicale, il discorso si amplia. in questo caso io opterei per il Jazz Deluxe nuovo, che permette di usare il basso in passivo.
c'? un motivo particolare per cui cerchi questi bassi qua?
vuoi l'elettronica attiva per forza? se s?, io direi Jazz, pi? classico e che va su tutto. vedendo poi che hai gi? un Jazz, probabilmente ti troverai relativamente bene con il manico (che per altro ? compound radius, quindi bombato sui primi tasti, e piatto sugli ultimi).
ma permettimi di dirti che al paragone nudo e crudo che hai proposto all'inizio, come potevamo rispondere? i gusti so' gusti, io ad esempio non ho affinit? con il Jazz Bass, non lo so usare, non mi escono suoni decenti, anche se adoro sentirlo suonare da altri.
Pier's Gear:
- Hofner 500/1 v62
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
Condividi |
#7 Ven 16 Apr, 2010 19:50 |
|
 |
zonks
grazie pier infatti e proprio uella la mia paura ha un jazz ma non mitrovo molto bene, eppure adoro il suo suono, il music m solo per il fatto che ha la tastiera piatta davanti mi ? comodo ma e grezza nel senso che ? ruvida, il g&l non so qui da me non lo conoscono proprio. Il jazz am de luxe 2010 mi ispira ma ho paura che sia come quello che ho provato dello scorso anno con un suono molto finto e con una tastiera che non riusciva ad avere un action bassa nonostante le dovute regolazioni, ma non era il mio quindi....... ho provato un ibanez e stranamente ancora rimpiango la tastiera velocissima, ma il resto bhe immagino che capiate da soli
|
Condividi |
#8 Sab 17 Apr, 2010 00:10 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
zonks, beh, che c'entra? a me gli Ibanez piacciono un sacco  infatti il mio N?2 ? l'Ibanez ATK300, impeccabile.
purtroppo sai che ?? tu sei orientato su strumenti che comunque costicchiano, son sempre almeno 1500?, e prenderli alla cieca ? sempre e comunque un rischio, soprattutto se cerchi il nuovo.
metti caso poi non ti ci trovi, lo devi rivendere, quindi sbatterti a mettere annunci, aspettare e tutto, e se lo prendi nuovo, rimetterci parecchi soldi.
ma sull'usato hai guardato? dove abiti? se vedi su Mercatino Musicale, puoi fare la ricerca "regionale" o per provincia/citt?, che ? un bel vantaggio. sempre che tu non c'abbia gi? pensato.
se sti strumenti non li hai mai provati, boh, io non ci spenderei alla cieca 1500?, se poi magari non ti piacciono.
Pier's Gear:
- Hofner 500/1 v62
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
Condividi |
#9 Sab 17 Apr, 2010 02:35 |
|
 |
Brownstone
|
Concordo con Pier. Per non spendere 1500 euro alla cieca potresti anche optare per un G&L Tribute L-2000 (usato).
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
Condividi |
#10 Sab 17 Apr, 2010 11:23 |
|
 |
Franz Volliker
Bannati

essendo tre bassi che nascono dallo stesso genio, leo fender, pur suonando diversi hanno abbastanza in comune.
i due pick up, l'elettronica attiva, e i legni.
io personalmente, per i generi musicali da te indicati, mi prenderei un bel precision passivo che ? sempre una garanzia, ma tra quelli da te indicati per esperienza personale il G&L L2000 meglio ancora la serie tribute che costa circa un terzo in meno del made in usa e non ha niente da farlo passare come un basso di serie b.
ad ogni modo per un acquisto cos? importante, vedi tanti euro, una prova dei rispettivi strumenti mi pare doverosa a costo di farmi pi? di un viaggio con annessi tanti km.
|
Condividi |
#11 Sab 17 Apr, 2010 11:49 |
|
 |
BassHead
Operatori del Settore

|
zonks, prova in negozio e acquisto (e prova prima, se possibile) su mercatino!
io andrei senza dubbio sull'usato...metti che lo provi in negozio, ti piace un sacco...lo attacchi col gruppo...e non ? quello che ti aspettavi?
a me ? successo pi? di una volta...
|
Condividi |
#12 Sab 17 Apr, 2010 12:19 |
|
 |
zonks
grazie dei cvonsigli, sul mercatino musicale si e vero ci sono belle offerte ma tante sole purtroppo e ne ho presa gia' una!
ho visto dalle voste risp?oste che dei tre che ho citato quelli che prendete piu in considerazione sono il G&l e il fender am deluxe, lo so che costano ma io sono il tipo che per il momento penso solo a prendermi un basso e solo quello per portarmelo almeno 30 anni con me, e a quanto vedo i fender non svalutano molto. l'unica e come dite voi provarli adesso aspetto che arrivino a roma i fender 2010 e mi faccio una passeggiata.
|
Condividi |
#13 Sab 17 Apr, 2010 16:46 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Certo e' che non possiamo decidere per te....
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
Condividi |
#14 Sab 17 Apr, 2010 17:24 |
|
 |
Brownstone
|
zonks, di dove sei scusa?
Sei di Roma? Se cos? fosse mi pare difficile che tu non riesca a trovare questi strumenti per provarli.
Ultima modifica di Brownstone il Sab 17 Apr, 2010 18:46, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#15 Sab 17 Apr, 2010 18:44 |
|
 |
zonks
non sono di roma sto in un paesino del basso frosinate, al confine con la campania, da me nelle mie vicinanze ci sono quattro negozi di strumenti musicali di cui 2 a frosinone 1 cassino e 1 a ceprano, ma oltre a una miriade di ibanez e yamaha hanno poco e niente disponibile G&l l 2000 carved top l'avevo ordinato a novembre ad oggi manco a parlarne allora ho disdetto per gli altri be forse il fender che almeno sanno cosa sia, a proposito ma l'am de luxe 2010 che prezzo dovrebbe avere, ho letto i listini ufficiali ma sono altissimi mi tocca fa un mutuo!
Ultima modifica di zonks il Sab 17 Apr, 2010 19:21, modificato 3 volte in totale |
Condividi |
#16 Sab 17 Apr, 2010 19:13 |
|
 |
Brownstone
|
zonks, a questo punto valuta anche la possibilit? di farti un giro a Napoli (via S.Sebastiano).
|
Condividi |
#17 Sab 17 Apr, 2010 19:19 |
|
 |
Archippo di Mamistra
|
Zonks, vieni a farti un giro a Napoli, a via S.Sebastiano, come ti suggerisce Brownstone, fatti un giro da solobassi e provi il Jazz Bass, il G&L Tribute 2500 (? uguale al G&L 2000, e lo Stingray in un paio d'ore, ti fai un'idea degli strumenti e decidi.
S?ssoldi d'altronde, mica vuoi buttarli via??
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di Archippo di Mamistra il Sab 17 Apr, 2010 20:37, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#18 Sab 17 Apr, 2010 20:20 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
zonks, il prezzo di listino non corrisponde al prezzo di vendita. dovrebbero aggirarsi intorno ai 1500/1700? i nuovi 2010.
Brownstone, non ti credere, Roma ? uno schifo in quanto a negozi di strumenti. io i G&L ad esempio non li ho mai visti  solo un USA da Bandiera, che non vendono da secoli. per provare un Usa Vintage ho dovuto avere la fortuna di trovare da Musicarte un ex demo (tenuto di merda, ma venduto ad un prezzo folle, 1400?... immagina vernice bianca scolorita, pieno di graffi e cose cos?), altrimenti impossibile. solo da YourMusic hanno gli Standard del 2008, altrimenti zero... forse da Cherubini.
e poi i prezzi non sono mai vantaggiosi.
Pier's Gear:
- Hofner 500/1 v62
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
Condividi |
#19 Dom 18 Apr, 2010 03:30 |
|
 |
zonks
infatti pier ha centrato in pieno il problema a roma purtroppo va a finire che mi faccio 160 km piu quelli che devo fare per girarvi dentro per non trovare nulla a prezzi improponibili.
DOVE SI TROVA ESATTAMENTE IL NEGOZIO SOLOBASSI CHE MIA VETE INDICATO?
|
Condividi |
#20 Dom 18 Apr, 2010 10:46 |
|
 |
bighands
|
solo bassi si trova in via sansebastiano a napoli ed ? molto semplice da raggiungere ? una vietta che si interseca con via "spaccanapoli" all' altezza di piazza del Ges? nuovo ed ? parallela a piazza dante...insomma nel cuore pulsante di napoli.... smpre nella stessa via c'? centro chitarre che ? ben fornito anche quello
OT
se vi capita di andarci l? vicino c'? la pasticceria Scaturchio assaggiate le sfogliatelle....da morirci
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di bighands il Dom 18 Apr, 2010 11:19, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#21 Dom 18 Apr, 2010 11:13 |
|
 |
zonks
ieri ho avuto modo di provare anche se per poco tempo un G&L l2000 usa con la tastiera in acero.
bhe............. non ho parole sento ancora nello stomaco le note suonate, la tastiera era perfetta adesso appena posso provo il fender se lo trovo in giro poi mi sa che avrei deciso.
|
Condividi |
#22 Dom 18 Apr, 2010 11:46 |
|
 |
luke96
Luca Cantarelli
zonks, conosco molto bene cassino, io mi trovo tra latina e frosinone! ieri sono andato da your music e mentre portavo i bassi da provare in sala prove in vetrina ho visto il jazz american deluxe 2010!! l' ho visto di sfuggita per? l' ho subito riconosciuto per i segnatasti a blocco e i pu firmati con scritto fender in alto a sinistra e N3 in basso a destra! (per quanto l' ho visto di sfuggita non ho visto neanche il colore!  ) se vai credo che te lo fanno provare! (dico credo perche per provare il jazz re'62 in vetrina mi son dovuto inginocchiare!  ) ma se gli dici che forse lo compri te lo ritrovi tra le mani in un baleno!!
|
Condividi |
#23 Dom 18 Apr, 2010 13:20 |
|
 |
Brownstone
|
zonks, se vuoi farti un giro a Via S.Sebastiano posso accompagnarti, perch? abito proprio a Spaccanapoli, all'altezza di Piazza del Ges?, quindi a 100 mt da Acustica e CentroChitarre.
|
Condividi |
#24 Dom 18 Apr, 2010 13:46 |
|
 |
AlexBass
|
Pier_ ha scritto: solo da YourMusic hanno gli Standard del 2008, altrimenti zero... forse da Cherubini.
e poi i prezzi non sono mai vantaggiosi.
Da Cherubini.. nada. Solo Fender, Ibanez, un paio di warwick e stingray. Yourmusic ? molto fornito. Li ho provato un Made in U.S.A. L-2500 (con una combo della markbass, mi pare la Mini CMD 121P). Avevano anche un Tribute Premium 4 corde, un made in U.S.A. 5 corde natural e quello che ho provato io era cherryburst. Hanno anche un made in usa fretless ^^
A Ceprano c'? un negozio di musica? Ci sono stato a Ceprano, in un convento... c'era una pace e una bella calma!
|
Condividi |
#25 Dom 18 Apr, 2010 13:52 |
|
 |
|