Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Richesta confronti fra i filtri delle vari testate
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Richesta confronti fra i filtri delle vari testate 
 
ciao ragazzi, ciao bassisti....rnmi sto rinco.....lorendo per l'acquisto di una testata dopo anni di peavey (combo tko75).rnA sensazione mi piace la markbass SA450 anche se ho provato una little mark (tutta gialla) e a dir la verit? nn riuscivo a tirar fuori il suono che pi? mi piace. rnLa LM (gialla) nn ha il filtro vpe che a dir la verit? nn ho la certezza che faccia quel che chiedo e cio? il classico AURAL ENHANCER che ha la SWR oppure il CONTOUR che ha il KEMPTON (qualcuno mi dice che dovrebbe essere lo SHAPE della trace elliot quello che chiedo) cmq la Little mark nn ha questo filtro che invece ha il modello nuovo oppure la SA450. In zona nn riesco a trovarla disponibile per una prova su campo e quindi chiedo consiglio a voi se ne siete a conoscenza.rnTornando alla SWR ho provato una del 1999 ed attivando l' AURAL EN. riesco a tirar fuori il suono che dico io, anche la HA2500  agendo su un potezniometro (nn ricordo il nome) mi da quell'effetto tagliente che con il plettro spacca dentro. Anche la BEHRINGER BX4500, con lo shape attivato mi da quel tipo di suono (mi da anche parecchi rumori epr questo la scarto).rnChe ne pensate? questo filtro fa quello che piace a me? chi ha queste testate? mi contattate?rn oppure
Grazie a tutti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
m?? cie bell u bass
 
Modificato da Darsti, Mar 31 Gen, 2006 10:57: Modificato il titolo della discussione
GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sono Nuovo!!! Rispondetemi!!!!!! 
 
Non conosco molto bene le MB ma mi pare che il filtro si chiami VLE (Vintage Loudspeaker Emulator).
Il Contour o Enhancer, o come vuoi chiamarlo in genere ? un controllo che taglia un po' di medi e enfatizza bassi e alti.rnPu? essere regolabile come sulle SWR, o fisso come sulle Trace Elliot.
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Richesta confronti fra i filtri delle vari testate 
 
Mr Rabble ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non conosco molto bene le MB ma mi pare che il filtro si chiami VLE (Vintage Loudspeaker Emulator).
Il Contour o Enhancer, o come vuoi chiamarlo in genere ? un controllo che taglia un po' di medi e enfatizza bassi e alti.rnPu? essere regolabile come sulle SWR, o fisso come sulle Trace Elliot.

Io penso si riferisse al VPF (Variable Preshape Filter) presente sulla nuova produzione MarkBass.rnQuesto filtro permette di enfatizzare basse e alte frequenze mentre taglia in contemporanea le medie.
Per il nostro nuovo amico: il mio consiglio ? di fregarsene di marche e modelli e dare retta unicamente alle orecchie...vedrai che ? la cosa che paga di pi?.
 




Io uso: plettro e dita
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Richesta Confronti Fra I Filtri Delle Vari Testate 
 
Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io penso si riferisse al VPF (Variable Preshape Filter) presente sulla nuova produzione MarkBass.rnQuesto filtro permette di enfatizzare basse e alte frequenze mentre taglia in contemporanea le medie.rn

rnAh, non lo sapevo.
Ennesimo nome diverso (Contour, Enhancer, Aural Enhancer, Shape...) per lo stesso filtro quindi....   
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Richesta Confronti Fra I Filtri Delle Vari Testate 
 
quindi mi confermate che alla fine ? la stessa cosa? vpe = aural  ??????
 




Io uso: plettro e dita

____________________
m?? cie bell u bass
 
GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Richesta confronti fra i filtri delle vari testate 
 
DURAMADRE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quindi mi confermate che alla fine ? la stessa cosa? vpe = aural  ??????
rnConfermato
 




Io uso: plettro e dita
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Canale Pulito Mesa 400+...testate Simili??? Madara Ampli&Co. 15 Sab 16 Lug, 2016 11:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Dave Mitraglia
No Nuovi Messaggi Aggiornamenti vari ganesh Novità e Annunci 3 Ven 19 Feb, 2021 15:23 Leggi gli ultimi Messaggi
adip89
No Nuovi Messaggi Malfunzionamento Overdrive (vari) Con Ampl... Manali Ampli&Co. 17 Lun 19 Dic, 2016 16:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Manali
No Nuovi Messaggi Paternità delle canzoni Franz Volliker Discussioni a 360° 2 Dom 05 Dic, 2010 11:56 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi La tensione delle corde... Gianni Bassi&Co. 17 Mer 22 Mag, 2019 10:14 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron