Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

DOMANDA A BRUCIAPELO.....(cambio P50 Per G&L Per Versatilit
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio DOMANDA A BRUCIAPELO.....(cambio P50 Per G&L Per Versatilit 

Ragazzi scambiereste un Fender Precision Classic 50 con un G&L Tribute Premium?
Scusate se la butto cos? secca ma mi serve un vostro parere....
Grazie

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di giulmatt il Dom 11 Ott, 2009 09:27, modificato 1 volta in totale 
giulmatt Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: DOMANDA A BRUCIAPELO..... 

me deve piace'    

non mi sembrano possibili altre risposte... a meno di non scambiarlo per rivenderlo guadagnandoci un po'... mah...

Io uso: plettro e dita

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

si

UZ Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

Come valutazione dell'usato sono molto simili,ma il primo e' un assegno circolare,l'altro no.
E poi come dice Pier_, ti deve piacere.....

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

giulmatt, io terrei il Precision.

NikZ3 Invia Messaggio Privato

Eh, b?... difficile dare una risposta "assoluta": oggettivamente direi di s?, perch? il secondo offre un sacco di possibilit? in pi? del primo, per via della configurazione, dell'elettronica attiva e via andare... ma se io avessi, come te, solo il PC50 come strumento, non lo darei via per il G&L, perch? ? un tipo di basso con cui non mi trovo proprio, troppo complicato...

PS: sarebbe meglio se cambiassi il subject con uno in cui almeno nomini gli strumenti di cui si parla: indicizzare nella ricerca la parola "bruciapelo" in un Forum di bassisti non so a quanto serva...

FG

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *

Dipende dall'utilizzo che fai dello strumento, dipende da quale ti piace di pi?, dipende da quale ti senti pi? "tuo", dipende da quanti ed eventualmente quali altri bassi hai.
In parole povere, ? molto difficile dare un consiglio o comunque una risposta in questo senso, io da quando ho comprato il G&L ho "visto la luce", altri amici qui sul Forum non lo sopportano, provalo prima.
Non sono d'accordo con Tonno sul fattore rivendibilit?, secondo me stanno sullo stesso piano.

Taz_ Invia Messaggio Privato

molto meglio il G&L anche se tribute series,  d'altronde la G6L lavora meglio.. ma molto meglio di Fender.
sar? pure un assegno circolare il marchio fender ma la qualit? lasciamola perdere

fuscoguitars Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger

Ralph, lo dico solo perche' conosco diversi utenti del Forum che hanno avuto e hanno tutt'ora difficolta' a piazzarlo....il momento non e' dei piu' favorevoli,ok, ma vedo che su MM un P50 venduto da privati (al suo prezzo,sia chiaro..) non dura una settimana
fuscoguitars liberissimo di esprimere il tuo parere che puo' essere condiviso o no.
Fallo presente anche agli utenti che hanno riempito 80 pagine del Forum nel 3d ufficiale del P50  

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
H.O.C.

Ultima modifica di Tonno il Dom 11 Ott, 2009 01:09, modificato 1 volta in totale 

NO!

ljdg Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Ognuno di noi ? libero di pensare come vuole ovviamente "tonno", ma da addetto ai lavori posso garantirti che gli strumenti Fender fatti negli ultimi 20 anni, spesso hanno problemi seri, ne ho visti parechi sai. e non solo della fascia di prezzo di un classic 50 made in mex, ma anche riedizioni Vintage USA con manici torti o truss rod non funzionali.
Detto questo ? vero che il marchio Fender ha una riuvendibilit? migliore, ma ti rendi conto della tristezza di farsi uno strumento che casomai non ti piace solo perch? lo si rivende facile?
Da molti anni i negozi sopratutto spingono a favore di marchi come fender gibson facendo valutazioni migliori rispetto ad altri marchi meno blasonati, e  purtroppo le persone tendono ad assecondare questa situazione.
Spero sempre che i musicisti si rendano conto che il mondo dei produttori di strumenti ? variegato ed offre tante possibilit? e sopratutto che i musicisti si liberino dalla sudditanza dei marchie trovino il coraggio di ricercare la propria identit? fregandosene del mercato.

fuscoguitars Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger

Cambia questo titolo... ma ce lo fate apposta?

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Citazione:
ma ti rendi conto della tristezza di farsi uno strumento che casomai non ti piace solo perch? lo si rivende facile?

Credo che fra tutti i 7000 utenti non ce ne sia 1 che acquista un basso ragionando in questi termini....
Citazione:
Da molti anni i negozi sopratutto spingono a favore di marchi come fender gibson facendo valutazioni migliori rispetto ad altri marchi meno blasonati

Forse perche' e' il mercato a richiederli?
Citazione:
Spero sempre che i musicisti si rendano conto che il mondo dei produttori di strumenti ? variegato ed offre tante possibilit?

Sacrosanto,quoto al 100%
Citazione:
si liberino dalla sudditanza dei marchie trovino il coraggio di ricercare la propria identit? fregandosene del mercato

Personalmente non subisco nessuna sudditanza da parte di nessuno.Se provo un basso,mi piace e ho i soldi ,lo compro.
Quando e se avro' il money per uno strumento di liuteria fatto su mie specifiche,ti contattero' sicuramente..

H.O.C.

fuscoguitars, non metto in dubbio il tuo pensiero, dico solo l'altro giorno da Guitar a Tortona, un ragazzo era venuto per comprare un Fender American Reissue da 1500 euro. Alla fine (sotto consiglio del negoziante, persona onestissima) se n'? andato con il suddetto Precision Classic 50 (probabilmente la scelta sar? anche stata dettata dalle finanze eh, non voglio dire che il P messicano suoni come quello americano)

Certamente tu da operatore del settore te ne intendi mille volte pi? di un bassista medio, ma io non farei di tutta l'erba un fascio.

Scusami se sono troppo presuntuoso, vorrei solo delle delucidazioni  

Saluti  

PS: anche io sono convinto dell'ottima fattura dei G&L, infatti ne possiedo uno, anche se della serie Tribute  

Ultima modifica di NikZ3 il Dom 11 Ott, 2009 02:58, modificato 2 volte in totale 
NikZ3 Invia Messaggio Privato

No,

Se non hai motivo di prendere il G&L la mia risposta ? no.

Charles Mingus

Karl Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

se ti trovi bene con il P50, no!

se il P50 non ti convince appieno allora SI!

dovresti specificare di pi? la tua domanda

Ultima modifica di taz il Dom 11 Ott, 2009 09:20, modificato 1 volta in totale 
taz Invia Messaggio Privato Invia Email

Beh, la ragione della domanda ? data dalla necessit? di avere un basso pi? versatile dal punto di vista dei suoni (faccio vecchio progressive) e quindi il G&L non mi dispiacerebbe.....per? cacchio il P50 ? veramente fantastico, purtroppo le finanze non mi permettono di tenerne 2, ovvero quello che incasserei dal P50 lo userei per il G&L.
Tutto qui

Messaggio Re: DOMANDA A BRUCIAPELO.....(cambio P50 Per G&L Per Versatilit 

^^^ Se tu avessi specificato subito qual'era la tua esigenza, avresti evitanto tante risposte campate un po per aria,comprese le mie....
Sono 2 bassi agli ANTIPODI....ma io sono sempre della corrente "con tutto suoni tutto"  

H.O.C.

Primo: premetto subito che non ho mai acquistato uno strumento in considerazione della sua rivendibilit?...

Secondo, il suono precision suonato da me non mi ha mai convinto molto.

Terzo quindi andrei dritto sul G&L, visto che ? stata pure la mia "strada".

Quarto: se con il precision ti trovi comunque bene, ed il basso che hai merita come qualit? e caratteristiche, l'ideale sarebbe tenerlo e attendere un p? per ragranellare qualche soldino. Per poi prendere un G&L 5 corde.
Cos? avresti tra i due bassi una versatilit? ancora maggiore sia come suoni che scelta di bassi.

Io preferirei prendere il G&L... il suono del precision non ? che mi ispira molto,poi il G&L ? versatilissimo:
-2 Hambucker;
-elttronica passiva/attiva(controllo di alti e bassi);
-boost degli alti & switch serie/parallelo;

ecco ho detto tutto.

PS: il precision lo prenderei solo per rivenderlo in futuro in 4 e 4 otto

Jaco Pastorius

http://www.myspace.com/lafugadicervelli

Mikergt Invia Messaggio Privato Invia Email

io per esempio ho un precision 4 corde e un G&L tribute L2500....

fossi in te aspetterei e prenderei un L2500 quando avrai i soldi.

taz Invia Messaggio Privato Invia Email

Io ho fatto il contrario.

Avevo il G&L L-2500 americano, e devo dire che con quello avevo visto veramente la luce. Ottima fattura suono pieno e carico di tutto quello che volevo in un basso.
Difetti, segnale enorme, intercorda stretta, per me su un 5 corde, ? talmente versatile che di tutti i suoni che ha a me piaceva quello che pi? si avvicinava al Precision.

Venduto in meno di una settimana, ma due anni e mezzo fa, perso niente, ma ho pianto una settimana.

Ho sempre amato il Precision, e con il mio P'50s con i Fralin, oltre alla luce ho raggiunto il Nirvana.

Quindi vedi qual'? il suono che ti serve, come manici apparte il radius dovrebbero essere uguali.

P.s.
Con il Precision ci suono qualsiasi genere. Un limite? Solo se su una cover ho bisogno di un suono particolarissimo. Ma stica...

P.P.s.
Piccolo OT. Con il G&L 2000 si ottiene un suono Fender Jazz?

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

antiphase, siamo messi uguali, anch'io ho montato i Fralin e cambiato condensatore, tutta un'altra storia....qundi capite bene come sia difficile per me privarmene...per? se proprio devo e trovo subito un acquirente...boh vedremo

antiphase, secondo me si deve smettere di pensare al G&L come un'offerta del supermercato, un 3x2, il G&L tira fuori il suono di un G&L nelle sue possibili sfumature, poi si pu? dire che assomiglia a quello o a quell'altro suono, IMHO manco da lontano, ma continuare a pensare a questo strumento come un qualcosa di "universale" non lo rende n? carne n? pesce, con il risultato di portare l'utente medio a guardarlo con indecisione.

Volete un parere sincero? Provate gli strumenti, se possibile nel mix facendovelo prestare da qualche amico, se non ne conoscete il Forum ? pieno di persone disponibilissime in grado di aiutarvi in questo senso, magari scambiando due chiacchiere e bevendo una birra che fanno sempre bene. Smettete di demandare la vostra cultura sonora agli altri, fatevela da voi.

Dare un pesce ad un uomo non serve a risolvergli il problema della fame, insegnargli a pescare si.  

Edit: giulmat e lo dici dopo due pagine di risposte?  

Cerchiamo d'essere pi? precisi, qui nessuno c'ha la sfera di cristallo.  

Ultima modifica di Taz_ il Dom 11 Ott, 2009 12:10, modificato 1 volta in totale 
Taz_ Invia Messaggio Privato

Cavolo Ralph, che filosofo! Complimenti...beh a parte gli scherzi quel che dici ? vero, effettivamente solo provando posso togliermi il dubbio. Ma a proposito, scusate se sposto l'attenzione su un altro basso, ma mi ha sempre incuriosito anche il Precision Special Active Deluxe, praticamente un P ed un Jazz insieme, con in pi? una circuitazione attiva. Ho provato a cercare sul Forum ma non trovo niente o nessuno che ne sappia parlare. Qualcuno l'ha provato?

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Fender Mex: cambio manico o cambio basso? der Bassi&Co. 11 Mar 10 Ott, 2006 13:10 Leggi gli ultimi Messaggi
der
No Nuovi Messaggi Radius E Nut Di Eko E Yamaha (domanda) Micolao Bassi&Co. 2 Gio 08 Nov, 2007 12:02 Leggi gli ultimi Messaggi
Micolao
No Nuovi Messaggi Pad Controller Midi.....domanda les1980 In The Studio 2 Ven 05 Mar, 2010 11:09 Leggi gli ultimi Messaggi
les1980
No Nuovi Messaggi Accordi Per Basso....domanda abe School Days 20 Lun 10 Mag, 2010 18:59 Leggi gli ultimi Messaggi
Matteo Balani
No Nuovi Messaggi Fender Jazz Neckplate [domanda] frankdef Bassi&Co. 8 Dom 04 Nov, 2018 02:19 Leggi gli ultimi Messaggi
benzanotto

Lista Permessi