Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Giovanni Baglioni Figlio D'arte
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Giovanni Baglioni Figlio D'arte 

Volevo segnalare, per chi non lo conoscesse, questo talentuoso figlio d'arte che non vive certo dell'ombra del padre.
Un musicista dotato di grande tecnica, magari ancora da sgrezzare, ma gi? ricco di talento.
Onore anche al padre che sicuramente non l'ha "pompato" e spinto nel circuito solo per il cognome che porta, ma per le sue reali capacit?.
Lo dimostra il fatto che non ha nessuna impronta musicale paterna ma una sua linea ben separata e certo non facile.
A me piace molto ed il fatto che il suo disco sia praticamente esaurito mi fa pensare che non sono l'unico.
Ha una strana somiglianza con Michael Manring e Kenny G.
Che il naso ed i capelli abbiano una qualche attinenza col talento?

buona visione

http://www.youtube.com/watch?v=aC4Ijd1ExUQ&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=Qr-_nkqNQcQ&NR=1

Io uso: solo le dita

Sito: www.hazielbass.com

hazielbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Giovanni Baglioni Figlio D'arte 

visto suonare al Blue Note bravo , se devo essere sincero ero scettico , scusatemi , ma il padre non mi ? mai piaciuto e stupidamnete ero prevenuto ........invece bravo davvero.

Lou 1999 Invia Messaggio Privato

hazielbass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
somiglianza con Michael Manring

Diciamo Michael Hedges, che insieme a Tommy Emmanuel dovrebbero essere la sua ispirazione.

Comunque mi fa piacere che qualcuno usi il suo nome importante e relative conoscenze per proporre qualcosa di pi? "difficile" del solito. Bravo!

PS-Kenny G.???? perch??

Ultima modifica di dedo il Ven 25 Set, 2009 22:46, modificato 1 volta in totale 
dedo Invia Messaggio Privato

Per sua ammissione , Michael Hedges ? una delle sue fonti di ispirazione anche dal punto di vista compositivo; e da questo punto di vista Giovanni forse deve maturare ancora un po'.

certo per? che ? uno spettacolo vederlo suonare un pezzo tremendamente difficile come Aerial Boundaries !

Io uso: plettro e dita

Ludo Invia Messaggio Privato

Molto bravo davvero, per? diciamocelo, non eccezionale, senza alcuna volont? di fare critiche gratuite sia ben chiaro.
Nella mia citt? che ha una buona tradizione per la chitarra acustica (citt? natale di Franco Morone ad esempio, che ? un pilastro indiscusso del fingerpicking) ci sono almeno 2 chitarristi bravi quanto lui (se non di pi? ma non sar? io a giudicarlo)  che per? non avranno gli spazi che ha lui e ce ne sono altrettanti in molte citt? italiane (scommetto che ognuno di voi ne pu? citare uno)

Intendiamoci: se li merita tutti, per? il nome pesa...gli faccio comunque l'augurio di vederlo pi? spesso e che abbia una splendida carriera.

Io uso: plettro e dita

The Marigold facebook

Ultima modifica di Micolao il Lun 28 Set, 2009 11:49, modificato 1 volta in totale 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype

Ludo,condivido, infatti il mio termine "sgrezzare" era rivolto all'aspetto della originalit? esecutiva.

Micolao, anche qu? non posso che condividere, il problema principale ? che non ci sono neanche gli spazi per potersi proporre.
Purtroppo questo aspetto non premia neanche i cosiddetti "turnisti" che si trovano spesso scavalcati da musicisti sicuramente meno talentuosi ma pi? sponsorizzati se non da vere e proprie "ciofeche".

Sta di fatto che il ragazzo promette...

Sito: www.hazielbass.com

Ultima modifica di hazielbass il Lun 28 Set, 2009 11:26, modificato 1 volta in totale 
hazielbass Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi