Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Registrare Basso Con Scheda Audio ,plug-ins,D.I E Pre Amp ????
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Registrare Basso Con Scheda Audio ,plug-ins,D.I E Pre Amp ???? 

ciao a tutti  
premetto che prima di postare ho dato un occhiata al "search"
allora.........
dovrei registrare un basso  quello che avro'  a disposizione e'  la seguente attrezzatura
un pc
una scheda audio(m-audio fw 410)
una D.I box  , il v-amp bass(quello a fagiolo) di behringer e la bundle di plug -ins della waves( la mercury)

1? domanda
vale la pena  utilizzare il v-amp con  la D.I (il v-amp all uscita bilanciata  d.i  ma nn so perche non mi fido tanto avendo una D.I utilizzerei quella assieme il v-amp ma conviene ???)

2? domanda
la m-audio e' una buona scheda io vorrei usare il v-amp  solo come pre-amp e tramite D.I farlo entrare nella scheda audio  e' una buona idea opp  data l'attrezzatura  e' meglio  usare solo basso e scheda audio  senza il v-amp????

3? domanda
nel caso usassi il v-amp come pre-amp con o senza  la D.I  e'  utile utilizzare dei plug-ins tipo un compressore un equalizzatore  opp uso solo gli eff del v-amp ????

4?domanda
nel caso d'utilizzo di plug ins quale mi suggerite ???
io pensavo al plug in della ampeg ,   all eq della waves(q10) e come compressore  l'API sempre della waves
a proposito  e' meglio utilizzare come compressore l'SSL opp l'API (entrambi waves)

grazie a tutti............... ho provato ad essere il piu chiaro  e il piu coinciso possibile
ciao ciao                                       

30hz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrare Basso Con Scheda Audio ,plug-ins,D.I E Pre Amp ???? 

Posso rispondere solo alla prima e alla seconda. sul resto sono ignorante, qualcun altro sul Forum potr? darti indicazioni e consigli.

1.  puoi entrare direttamente nella m-audio dal basso. in questo caso al computer mandi il seganle pulito, tutto il resto dipende da che software hai sul computer.
se usi il v-amp hai tutti i controlli (guadagno, master, bassi medi acuti ecc) e puoi elaborare il segnale prima di mandarlo al computer.
Io preferirei avere i controlli tradizionali fuori dal computer, e usare il computer solo per registrare, ma ? solo questione di gusti.

2. a mio parere la DI ha senso se sei sul palco e devi usare un cavo da 10 m per arrivare al mixer; a un metro dal computer un normalissimo cavetto con jack va pi? che bene.
Attento alla messa a terra.

Comunque, se fai qualche prova puoi trovare la combinazione che funziona meglio, in funzione di ci? che vuoi fare.
E' possibile che configurazioni diverse rispondano meglio a situazioni diverse.

Ciao

Io uso: solo le dita

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I

Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Preamplificare un segnale per registrare Darsti In The Studio 22 Lun 09 Ott, 2006 10:19 Leggi gli ultimi Messaggi
lucas_bph
No Nuovi Messaggi M-audio Audophile Vs M-audio Solo Spaccher In The Studio 2 Sab 02 Dic, 2006 16:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Spaccher
No Nuovi Messaggi Software Per Registrare..scheda Audio Mack... NiceRSM In The Studio 1 Dom 04 Gen, 2009 18:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Fox
No Nuovi Messaggi Aiuto Per Scelta Pc Nuovo -scheda Audio Es... Micolao In The Studio 26 Sab 04 Apr, 2009 01:08 Leggi gli ultimi Messaggi
Human Poker
No Nuovi Messaggi Microfonare Batteria Mixer+scheda Audio jackdaniel92 In The Studio 23 Mar 17 Gen, 2012 15:30 Leggi gli ultimi Messaggi
Return

Lista Permessi