Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Fare In Modo Che La Base/click Non Salti
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fare In Modo Che La Base/click Non Salti 

Quando usavo Ableton live, se il pc si impallava per un attimo, la base e il relativo click saltavano per un attimo, per? non perdevano sincronia, cio? ripartivano da 1 secondo dopo se era saltata per un secondo (e questo mi capite ? una cosa molto utile suonando dal vivo).

Adesso che le faccio partire con winamp, quando salta (raramente ma capita) riparte da dove ? saltata con perdita di sincronia e schizzofrenia totale del batterista.

Io mi chiedo, come mai Ableton live si e winamp no? A cosa ? dovuta questa cosa? Driver? (su ableton live usavo la Motu con i driver Asio con Winamp la scheda audio integrata). Se dovessi cercare un plugin che mi trasformi winamp come ableton live da questo punto di vista cosa dovrei cercare? Insomma un nome, un riferimento...

Io uso: plettro e dita

Ashdown Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Fare In Modo Che La Base/click Non Salti 

Ashdown, ? dovuta essenzialmente alla natura della comunicazione tra programma e scheda audio. Software utilizzato e driver sono quindi molto importanti . Un conto ? un software specifico per usi audio professionali, un conto ? un normale lettore multimediale.

Nel primo caso si usano tecniche di programmazione avanzate che spesso mantengono la parte di codice che serve a generare il clock in un processo separato dal vero e proprio programma, e nella quasi totalit? dei casi si affidano alla generazione di clock hardware da parte della scheda audio (in tal caso sono indispensabili Asio o altri driver evoluti)

Nel secondo caso viene meno sia un accesso a basso livello alla scheda audio, sia l'approccio alla programmazione. Per un uso normale infatti non ? indispensabile che il software mantenga il clock quando "salta", e non penso sia stata premura degli sviluppatori assicurarsi questa funzionalit?.

Tanto per fare un test, prova ad installare le Asio4all e vedere se winamp riesce ad accettarle (non uso winamp da anni e non so se sia possibile). In tal caso le probabilit? che mantenga il clock sono pi? elevate.

Io uso: solo le dita

Nabla Invia Messaggio Privato

Nabla, purtroppo sono costretto ad usare winamp...e accetta gli asio4all, anche gli asio normali utilizzando dei plugin..dici che sia possibile che mantenga il clock solo utilizzando questi driver?

Ashdown, penso che passare ad asio possa aiutarti, ma purtroppo non posso esserne sicuro al 100%.
In ogni caso passare ad asio male non fa, quindi una prova la farei.

Io uso: solo le dita

Nabla Invia Messaggio Privato

Ashdown ha scritto: [Visualizza Messaggio]
purtroppo sono costretto ad usare winamp.

Perch

ganesh, altri software free che mi permettano di far partire una canzone da una playlist tramite pedaliera midi (CC o PC mi ? indifferente) non ne conosco, l'unico era Ableton Live ma non c'? piu' il tizio che lo aveva in licenza e non voglio spender soldi

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Help: gli elementi di base per iniziare a ... kokoro School Days 6 Dom 21 Gen, 2007 11:38 Leggi gli ultimi Messaggi
GhY
No Nuovi Messaggi Problema CTRL+click Firefox aggo Tip Box 8 Dom 06 Mag, 2012 13:30 Leggi gli ultimi Messaggi
shak956
No Nuovi Messaggi Il Rock, si pu? fare solo con... : Fagyo Le Affinità Bassistiche 198 Lun 07 Feb, 2011 12:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Consiglio su brani facili da fare Idel School Days 62 Sab 29 Ott, 2011 11:38 Leggi gli ultimi Messaggi
GoldMike
No Nuovi Messaggi Problema "click" Pedali Electro ... Samaki Ampli&Co. 16 Ven 08 Apr, 2011 23:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Samaki

Lista Permessi