Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Hum (rumore) Del Trasformatore, Si Puo' Togliere
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Hum (rumore) Del Trasformatore, Si Puo' Togliere 
 
Ciao, ho appena fatto rifare le sospensioni al cono di un mio recente acquisto, il famoso combo per contrabbasso (ottimo anche con l'elettrico) MB200 della G&K
Parliamo di una macchina che credo abbia almeno 15 anni di vita, almeno.

Ho notato che il trasformatore all'interno della cassa del combo emette un hum, un ronzio, una vibrazione anche se il combo e' spento.
L'unico modo per eliminare il problema e' ovviamente togliere la presa.

Intanto volevo sapere se la cosa puo' dar problemi e secondo se si puo' togliere magari senza cambiare il trasformatore.

Il rumore ovviamente non e' forte, ma il combo, restando in camera da letto/studio la notte e' una rottura di palle.
 




Io uso: plettro e dita
 
Matteo Vallicella Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hum (rumore) Del Trasformatore, Si Puo' Togliere 
 
Strano! spegnendo l'interruttore si deve togliere completamente tensione a tutto! anche e soprattutto per ragioni di sicurezza.
Vista l'et?, forse in passato qualcuno ha fatto una riparazione discutibile.
Comunque l'hum meccanico si dobrebbe togliere serrando al meglio i bulloncini del pacco lamellare o male che vada reimpregnando il trasformatore.
Comunque ti consiglio di fare ricablare i fili di alimentazione interni, non esiste che il trasformatore rimanga sotto tensione con l'interruttore spento.
Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
Ultima modifica di Kublai il Lun 27 Ott, 2008 22:33, modificato 3 volte in totale 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hum (rumore) Del Trasformatore, Si Puo' Togliere 
 
magari hanno collegato l'interruttore sul secondario del trafo     
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di tobiashume il Mer 22 Ott, 2008 20:06, modificato 1 volta in totale 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hum (rumore) Del Trasformatore, Si Puo' Togliere 
 
credo che il trasformatore rimanga attivo perche' lo switch on/off e' sulla piastra della testa mentre il trasformatore e' messo per i fatti suoi e il cavo di alimentazione va diretto li.

un po' come i trasformatori esterni dei pc portatili per capirsi......e' stato concepito cosi' forse. QUESTA e' una mia supposizione, non ho verificato i cablaggi.


mi sa Ale che verro' a fare un giro da te.....cosi' ti porto pure le corde....CHE DUE PALLE, sto combo mi sta facendo penare.


grazie a entrambi

scappo a suonare
 




Io uso: plettro e dita
 
Matteo Vallicella Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Krundaal Davoli Show Bass III Alimentatore... kinglizard95 Ampli&Co. 10 Gio 22 Dic, 2011 21:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Franz Batko
No Nuovi Messaggi Chorus Ashdown (rumore Di Fondo) JacoJoy Ampli&Co. 20 Mer 18 Lug, 2007 14:26 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi Boss Tu-88 Micro Monitor:rumore In Cuffia sysofadave Ampli&Co. 8 Ven 06 Ott, 2023 11:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario