Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Fender Jazz "assemblato"...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fender Jazz "assemblato"... 

Ciao,
secondo voi sicuramente pi? esperti di me, come lo vedete questo annuncio?
http://www.mercatinomusicale.com/an...bass-fralin.htm
Capisco che un'assemblato vale meno di un'orignale ma secondo voi , isolando il discorso puramente di quotazione, come vi pare?
In' alternativa mi consigliate piuttosto il MegabassoII ?
Per farla breve io suono dal rock-blues al rock/pop e qualche puntata di "blues-jazz" e vorrei uno strumento che mi permetta di suonare questi generi con disinvoltura perci? piuttosto versatile (insomma quei bassi che bene si adattano a molti generi    )attendo con ansia i vostri consigli..... Premetto che non sono legato in maniera particolare ad un marchio ma al bel suono si (esempio il suono di Gozer 67 con cui a registrato le tracce del progetto cover Mina mi piace molto, anche se so che tanto del merito va alle sue mani      ). Ultima nota, la spesa NON DEVE ASSOLUTAMENTE SUPERARE (scusate il maiuscolo ma ? per sottolineare un punto fermo della mia richiesta di consiglio... non sto urlando .... giuro      ) i 800/900 Euro (sono messo male finanziariamente in questo periodo ma sono altrettanto in piena GASSSSSS). Grazie a tutti

Io uso: plettro e dita

https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA

jackbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Fender Jazz "assemblato"... 

Non sono assolutamente "qualificato" per fare una valutazione, per? mi permetto di dire: ma per il genere cu ti rivolgi, non sarebbe meglio pensare ad un 5c?

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell

Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live

Tutto sommato i componenti di questo assemblato sono discreti, specialmente i PU Fralin.
Bisognerebbe comunqe provarlo per verificare se effettivamente il risultato finale suona a dovere.
In ogni caso credo che si possa e si deva tentare di trattare sul prezzo: sempre di un Frankenstein Bass difficilmente piazzabile si tratta...

Io uso: solo le dita

Radyo Invia Messaggio Privato

Molto carino: a 600-650? IMHO potrebbe essere un buon affare, a 850? no...A quel punto vai di Megabasso.

zinnat Invia Messaggio Privato

...e in ogni caso, provalo!
In effetti il problema di un basso cos? ? la rivendibilit?. Mi spiego: lo provi, va da Dio, dopo di che ? il tuo basso per la vita. Ma se non ? il massimo, tra un anno vuoi cambiare, ? un basso scarasamente commerciabile.....

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).

Vivo nell'OMBRA.

Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807

Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Ghost Dog Invia Messaggio Privato

zinnat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Molto carino: a 600-650? IMHO potrebbe essere un buon affare, a 850? no...A quel punto vai di Megabasso.

Grazie a tutti, in effetti il prezzo ? altino, per il 5 corde mi trovo ancora decisamente a non agio con la corda in pi? (sono quattrocordista incallito) e quindi sceglierei piuttosto un 4. Voi che basso prendereste mettendovi nei miei panni?

a questo prezzo o megabasso o direttamente un classic '60 e ci cambi i pick-up... anche se gi? cos? va molto bene mi pare..

simonon87 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

Con il Classic che dici tu ho avuto una marea di noie e l'ho dato via dalla disperazione (manico irrimediabilmente imbarcato, infatti sostituito con uno nuovo in garanzia, truss road non funzionante, elettronica piena di fruscii e "tic stac toc" anche mentre suonavo) e quindi non sono favorevolissimo.
A proposito delle "scariche" e dei fruscii/ronzii mentre si suona, dato per certo il fatto che non ? la messa a terra dell'edificio dove le ho riscontrate, (in quanto con un altro basso non lo faceva) ? + risolvibile con la sostituzione dei pick up o dell'elettronica on board? Scusate ma sono una pippa in materia

Eh.. ma il nostro Jackbass lo ha da poco dato via il classic ...

L'assemblato non mi sembra male ma concordo con gli altri.. prezzo alto e rivendibilit? bassa..

Cos? per pura curiosit? se vuoi provare lo Stingy fammi un fischio, ha il suo carattere ma a mio parere sta bene un p? dappertutto (poi se ti scappasse di slappare un p? :thumbsup:)

Altra ipotesi un Roscoe Beck a 4 corde.. gran basso...

gooooooooooooooooooooooooooooooo

CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!

.

Inertia Creep Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

Non vorrei diventarvi antipatico per? mi sa che pure il megabasso, al di la di chi legge il Forum, sia poco rivendibile... mi sa che su questo fronte quel "frankenbass" la spunta... alla fine ? pur sempre un asssemblato fender e chi ha un minimo di "esperienza" conosce i fralin come ottimi pu.

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell

Inertia Creep ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh.. ma il nostro Jackbass lo ha da poco dato via il classic ...

L'assemblato non mi sembra male ma concordo con gli altri.. prezzo alto e rivendibilit? bassa..

Cos? per pura curiosit? se vuoi provare lo Stingy fammi un fischio, ha il suo carattere ma a mio parere sta bene un p? dappertutto (poi se ti scappasse di slappare un p? :thumbsup:)

Altra ipotesi un Roscoe Beck a 4 corde.. gran basso...

Ti ringrazio e se volessi provarlo, ti faccio un fischio. Come sempre gentile
Winchester ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non vorrei diventarvi antipatico per? mi sa che pure il megabasso, al di la di chi legge il Forum, sia poco rivendibile... mi sa che su questo fronte quel "frankenbass" la spunta... alla fine ? pur sempre un asssemblato fender e chi ha un minimo di "esperienza" conosce i fralin come ottimi pu.

Su questa cosa in effetti mi trovo d'accordo anch'io a costo di rendermi antipatico e sono proprio i pick Fralin che mi piacciono e che conosco e il corpo dl Classic che tra tutte le cose di questo basso che ho avuto ? stata quella che mi ? piaciuta di pi?.
GAS

Io andrei su un classico Fender JazzBass MIM. Ne ha acquistato uno il mio maestro due mesi fa e suona da bestia!!!! Spesa 490?

Il resto che risparmi dal totale lo impieghi in migliorie e modifiche, e di sicuro non ci perdi rivendendolo, anche perch? alcuni MIM suonano davvero da dio...ne sono testimone e possessore

Il Megabasso II non sembra affatto male, e i possessori ne sono soddisfatti. Anche quello potrebbe essere un'ottima alternativa

Spawn315 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Sai cosa mi spaventa dei Fender in generale rispetto ad i vari Frankestainbass? Che ne devi provare veramente tanti per trovarne uno buono e qui da me siamo 100.000 anime e i negozi hanno quello che hanno (cio? poco) e invece su un'assemblato, spesso, si trova ottimi componenti gi? assemblati che devono solo incontrare i tuoi gusti per essere ok. Detto questo resto in attesa di tutti i vostri preziosi consigli e valuto tutti quelli arrivati fino ad ora e spero che la notte porti consiglio.
Un'ultimo quesito, io ho un Cort GB 74, (quello con il manico in acero ed i 2 split), che ne dite di sostituire i pick up su quello (anche perch? di liuteria mi soddisfa) per renderlo un po pi? completo? Se siete d'accordo che pick up potrei montare e con che spesa approssimativa? (la configurazione di pick up per chi non conoscesse il basso ? MM al ponte e JB al manico) Grazie

Il cort ? davvero un ottimo basso!!!! Vale tutti i soldi che costa e anche di pi?....poi esteticamente ? davvero favoloso!

Se vuoi notizie chiedi a Funky74...lui ha modificato il suo sostituendo i pickup di serie con dei Magnetics ottenendo un risultato splendido
Ha anche dei sample di dimostrazione che ti possono aiutare a capire il tipo di suono ottenuto  

Spawn315 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Io andrei sul MBII diretto.
Prezzo buono, qualit? alta, sicurezza del prodotto e un'assistenza post vendita di tutto rispetto.

Insomma magari non sar? l'oggetto pi? rivendibile del mondo ma in quanto a certezze ? una sicurezza.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Ciao Jackbass, ho fatto un salto da Gabbani ieri ed aveva un Lakland Skyline a 700 euro (non so se ? il suo prezzo non sono esperto di Lakland)..

Suona!!!!!!

Potrebbe essere quello che cerchi, dai un'occhiata

gooooooooooooooooooooooooooooooo

CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!

.

Inertia Creep Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

x jackbass,il prezzo di quell'assemblato ? alto sicuramente.

il megabasso ? un ottimo soluzione,e x la questione della rivendibilit? puoi sempre usare il trucco di venderlo "a pezzi"!! funziona sai!!

x il cort gb74,io fossi in te, mettere un humbucker SD humbucker in alnico (ci sta sia quello in alnico sia il ceramico) e al posto del single coil un seymourd duncan sjb2 hot, che secondo me x la posizione al manico ? la morte sua xch? ? un pick up che tira fuori le soprattutto le frequenze medie oltre a darti un suono che io definirei: suona il basso da spento,lo attacchi all'ampli e suona uguale(nei limiti della fedelt? dell'ampli)
inoltre non hai problemi di ronzii di massa con sjb2 xch? passi x l'elettronica attiva

x il problema dei ronzii si pu? risolvere sia passando x un elettronica attiva sia usando pick up come i di marzio ultra jazz o i seymour duncan hot o classic stack(di questi ultimi su talkbass sono tutti parecchio entusiasti!!).

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

La mia domanda ?, ma come fa ad essere il corpo in un pezzo unico?!?!?!
Gli alberi di ontano grossi per fare un corpo in un pezzo unco crescono solo a casa sua.....
Ma?!?!

bindorius Invia Messaggio Privato

Inertia Creep ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Jackbass, ho fatto un salto da Gabbani ieri ed aveva un Lakland Skyline a 700 euro (non so se ? il suo prezzo non sono esperto di Lakland)..

Suona!!!!!!

Potrebbe essere quello che cerchi, dai un'occhiata

grazie Inertia ci passo sicuro a curiosare.
fede162162 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
x jackbass,il prezzo di quell'assemblato ? alto sicuramente.

il megabasso ? un ottimo soluzione,e x la questione della rivendibilit? puoi sempre usare il trucco di venderlo "a pezzi"!! funziona sai!!

x il cort gb74,io fossi in te, mettere un humbucker SD humbucker in alnico (ci sta sia quello in alnico sia il ceramico) e al posto del single coil un seymourd duncan sjb2 hot, che secondo me x la posizione al manico ? la morte sua xch? ? un pick up che tira fuori le soprattutto le frequenze medie oltre a darti un suono che io definirei: suona il basso da spento,lo attacchi all'ampli e suona uguale(nei limiti della fedelt? dell'ampli)
inoltre non hai problemi di ronzii di massa con sjb2 xch? passi x l'elettronica attiva

x il problema dei ronzii si pu? risolvere sia passando x un elettronica attiva sia usando pick up come i di marzio ultra jazz o i seymour duncan hot o classic stack(di questi ultimi su talkbass sono tutti parecchio entusiasti!!).

Grazie per la precisione, prendo appunti e mi informo Grazie ancoraaaa
Spawn315 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il cort ? davvero un ottimo basso!!!! Vale tutti i soldi che costa e anche di pi?....poi esteticamente ? davvero favoloso!

Se vuoi notizie chiedi a Funky74...lui ha modificato il suo sostituendo i pickup di serie con dei Magnetics ottenendo un risultato splendido
Ha anche dei sample di dimostrazione che ti possono aiutare a capire il tipo di suono ottenuto  

provo a sentirlo in privato se mi spedisce i sample. Grazie
Mamma mia che GAS che ho ..... devo upgradare in qualche modo (o acquisto o modifiche) altrimenti scoppio

jackbass ha scritto: [Visualizza Messaggio]

provo a sentirlo in privato se mi spedisce i sample.

Eventualmente me li gireresti? Grazie.

il mio disco remoto

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi