Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Servizio Copy-zero On-line
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Servizio Copy-zero On-line 

In riferimento al servizio del titolo: qualcuno sa dirmi qualcosa in pi? in qualit? di iscritto? E' davvero una valida alternativa alla Siae?

A giudicare dal sistema, a me sembra -sulla carta- il migliore tra i servizi offerti di questo tipo (creative-commons ad esempio, che non pare rilasciare nulla a garanzia della paternit? dell'opera se non il loghino su un eventuale Sito promozionale).

In particolar modo mi interessa l'aspetto legato proprio alla tutela del copyright, non tanto alla gestione di possibili compensi derivanti da opere d'ingegno.

L'utilizzo che intendo farne ? semplice: entro pochi mesi dovremmo completare insieme al mio migliore amico (chitarrista/compositore) le registrazioni home-made di pezzi inediti e le relative questioni secondarie (titoli dei pezzi e nome del gruppo in primis) in vista di un eventuale "debutto" su myspace.
Pertanto vorrei quantomeno un attimo tutelarmi in qualche modo attraverso canali che non siano la Siae ma che siano altrettano efficaci e legalmente validi per il riconoscimento paternit? dell'opera. Anche se non credo che ci sia gente che ogni giorno spulci myspace in cerca di idee da copiare all'inseguimento del successo facile.  

Esperienze dirette/indirette, consigli, aneddoti, dritte circa questo servizio o consigli su altri servizi di questo tipo? Grazie in anticipo, Marco.  

Io uso: plettro e dita

Messaggio Re: Servizio Copy-zero On-line 

io da iscritto siae mi sono spostato su copyzero. per quanto ho capito non tutela meno della siae. infatti aspetto di decadere come socio siae.
come soluzione completa per i diritti secondo me diventa meglio della siae se lo integri con il servizio "copyzero X" per i diritti connessi. peccato che sia fruibile solo a chi non ? gi? legato a siae et simila.

se si diventa asociali suonando uno strumento oppure lo si é in
partenza e si trova in esso una sorta di consolazione..."
[Sting]

Saturn_83 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

...io non ho alcun legame con la Siae!

Vado a leggermi il funzionamento di copyzero X, grazie della segnalazione  

Tu ti sei dovuto iscrivere all'associazione o ti ? bastata la registrazione al Sito?

basta che uno degli autori si registra al Sito e si iscrive all'associazione con un contributo libero di qualche euro.
poi si fa lui garante di quanto dichiara per gli altri autori nel file di testo che include nell'Archivio da far marcare.
se vuoi ti mando il mio cos? vedi come l'ho impostato.

[Sting]

Mi interessa molto grazie!

Devo controllare se trovo un recapito telefonico sul Sito perch? ho delle domande da porre all'associazione e preferisco farmi spiegare tutto chiaramente a voce.

Se gi? ero dell'idea di iscrivermici mi hai convinto in pieno.

Anche perch? vedo che nessuno fortunatamente ha esperienze negative al riguardo.

per email rispondono in modo esaustivo. li contattai perch? alcune cose non le capivo.
se vuoi lasciami la mail in PM che ti mando sia il documento che una copia della mail che mi sono scambiato con loro cos? magari ti chiarisci le idee leggendo. gli feci molte domande infatti.

[Sting]

Ciao a tutti!!

Riapro la discussione dopo anni e anni e anni... Con la mia band ci stiamo apprestando a registrare i diritti d'autore delle nostre canzoni senza passare dalla SIAE e lo faremo tramite il servizio copyzero on line.
Dopo una ricerca in rete mi sembra l'unica alternativa valida. Tra gli utenti del Forum c'è qualcuno che lo ha usato e mi può confermare questo presentimento?

Ho trovato anche copyright.IT per registrare il diritto d'autore ma non mi sono ancora informato bene, comunque (sempre a naso) copyzero mi sembra meglio. Qualcuno può confermare?

Grazie a tutti, buona musica!!!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Migrazione server, interruzione del servizio. ganesh Novità e Annunci 24 Lun 30 Gen, 2017 22:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Rererru
No Nuovi Messaggi Strumentimusicali-online.net Lanegan Le Affinità Bassistiche 11 Sab 09 Lug, 2011 08:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Dandu
No Nuovi Messaggi La Mia Odissea Con L'online, Più Review D... boosook Bassi&Co. 53 Mer 20 Gen, 2021 23:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Ospite
No Nuovi Messaggi Pedaliera multieffetto digitech BNX3-Dove ... CowboysFromHell88 Ampli&Co. 13 Ven 08 Feb, 2008 07:01 Leggi gli ultimi Messaggi
ohiaia

Lista Permessi