A giudicare dal sistema, a me sembra -sulla carta- il migliore tra i servizi offerti di questo tipo (creative-commons ad esempio, che non pare rilasciare nulla a garanzia della paternit? dell'opera se non il loghino su un eventuale Sito promozionale).
In particolar modo mi interessa l'aspetto legato proprio alla tutela del copyright, non tanto alla gestione di possibili compensi derivanti da opere d'ingegno.
L'utilizzo che intendo farne ? semplice: entro pochi mesi dovremmo completare insieme al mio migliore amico (chitarrista/compositore) le registrazioni home-made di pezzi inediti e le relative questioni secondarie (titoli dei pezzi e nome del gruppo in primis) in vista di un eventuale "debutto" su myspace.
Pertanto vorrei quantomeno un attimo tutelarmi in qualche modo attraverso canali che non siano la Siae ma che siano altrettano efficaci e legalmente validi per il riconoscimento paternit? dell'opera. Anche se non credo che ci sia gente che ogni giorno spulci myspace in cerca di idee da copiare all'inseguimento del successo facile.

Esperienze dirette/indirette, consigli, aneddoti, dritte circa questo servizio o consigli su altri servizi di questo tipo? Grazie in anticipo, Marco.