Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Misure Di Flightcase Per Testata SWR 550x
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Misure Di Flightcase Per Testata SWR 550x 

Come forse qualcuno gi? sa, qualche settimana fa ho acquistato la testata SWR 550x. Dal momento che era usata mi sono portato a casa anche il flightcase del precedente proprietario.
Tuttavia il flightcase era da 3unit? mentre la testata ne occupa solo due. Cos? mi sono deciso stasera a spostare la testata in un altro flightcase da 2u che avevo gi? in casa e...sorpresa...i buchi non coincidono!!!
Ammetto di non essere molto ferrato in materia di flightcase...ma i la distanza dei fori non dovrebbe essere standard? La mia testata ha i fori pi? vicini del normale....quindi non posso inserirla negli altri flightcase che ho in casa.

A questo punto le mie domande sono:
1. ? possibile che la testata sia stata collocata al centro di un flightcase da 3 unit? per poter avere un migliore raffreddamento?
2. esistono flightcase da 2 unit? con i buchi pi? vicini, nei quali posso inserire la mia testata per recuperare un p? di spazio quando la porto in giro?

Grazie in anticipo a tutti per le risposte.

Io uso: plettro e dita

Muffo87 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Misure Di Flightcase Per Testata SWR 550x 

anni e anni fa successe anche a me con una bass 350 sempre SWR...  dovetti modificare il rack.. forando le lamierine dove corrispondevano i buchi della testata

ho forato con un trapano con punta bella grossa..   svasato bene il buco e inserito i "ragnetti" con i dadi..

Enrico Foya Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Ampeg ad esempio fa le testate a rack con i buchi spostati rispetto ai normali case (parlo di quelle a 3 o pi? unit?)

Prendi un case che abbia molti buchi, tipo skb... mi pare che quelli abbiano l'aletta interamente costellata di buchi  

Vit Invia Messaggio Privato

1-si, lo si fa talvolta
2-non mi risulta (perlomeno non sono flight case 19'' standard* come dice il Sito swr)

Non mi ? mai capitato di vedere una cosa del genere. Comunque ? vero: swr dichiara 2 unit? ma quei fori sono palesemente non da due unit?.

L'unica spiegazione che mi do, ma non ne sono affatto sicuro ? che abbiano previsto 2 configurazioni:
- occupare lo spazio di 3 unit?, posizionandola a mezz'aria per il raffreddamento
- occupare lo spazio di 2 unit?, togliendo le manopole

E' possibile togliere le manopole? questo l'ho ipotizzato, ma non ne sono certo. Il manuale non dice nulla in proposito?

*EDIT
Scusate, ho detto una stupidaggine. La testata in questione ? perfettamente 2 unit? rack sia nelle dimensioni che nei fori. Sono alcuni flight case a non avere tutti "i buchi" che lo standard prevede. Se usi un case veramente standard, la testata si monta in un case da 2 unit? in pochi secondi.

NOTA: Dal manuale: "SWR recommends that, when rackmounting your 550x, leave at least one open rack space to allow for proper ventilation and cooling."
quindi non ti consiglio un rack da 2 unit

Io uso: solo le dita

Nabla Invia Messaggio Privato

Era cos? anche per la mia ex SM400-S.

In pratica ? 2 unit? ma ne occupa tre, lasciandone mezza libera sopra e mezza sotto.

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Nabla ha scritto:  
NOTA: Dal manuale: "SWR recommends that, when rackmounting your 550x, leave at least one open rack space to allow for proper ventilation and cooling."
quindi non ti consiglio un rack da 2 unit?

Perfetto...far? cos?! Grazie mille a tutti per le risposte!

Muffo87 Invia Messaggio Privato HomePage

Scusate se riuppo questa discussione!! Sto cercando un case per la mia swr 350 per? volevo sapere se esistono dei case che siano profondi la met? di quelli standard, perch? con quello normale che ho praticamente met? case rimane vuoto e quando la trasporto rimane sbilanciata!
Grazie a tutti in anticipo.

Io uso: solo le dita

Ayme Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi misure della bara... nonno Contrabbasso 15 Mer 16 Gen, 2008 17:46 Leggi gli ultimi Messaggi
Chimico pazzo86
No Nuovi Messaggi SWR 550x + Ampeg SVT-410HE Muffo87 Ampli&Co. 17 Lun 11 Ott, 2010 13:30 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Da Testata SWR 550x A Sm500 O 750x pinus Ampli&Co. 12 Mar 15 Feb, 2011 21:45 Leggi gli ultimi Messaggi
mitchn82
No Nuovi Messaggi SWR 550x + Cassa Ampeg SVT410 HLF pinus Ampli&Co. 8 Dom 07 Ago, 2016 17:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi Collegamento Compressore-testata tobiashume Ampli&Co. 10 Lun 09 Apr, 2007 15:31 Leggi gli ultimi Messaggi
tobiashume

Lista Permessi