Metodi Maurizio Bozzi E Lorenzo Forti

Titolo: Metodi Maurizio Bozzi E Lorenzo Forti
Ciao a tutti,
mi sono da poco iscritto a questo Forum e colgo subito l'occasione per chiedere aiuto.
Ho iniziato a riguardarmi i metodi che usavo quando andavo a lezione di basso e mi sono accorto che mi mancano alcuni dei cd didattici allegati.
Mi riferisco ai seguenti libri di Maurizio Bozzi e Lorenzo Forti editi dalla Berben (ottimi libri tra l'altro):
"Il basso elettrico";
"L'improvvisazione nel basso elettrico"
"I grandi riff del basso elettrico"
"Slap & Tapping"
Come ho detto mi mancano i cd (o meglio le cassette) allegati. Non che siano strettamente necessari, ma mi piacerebbe averli per completare l'opera. So che sono state stampate delle edizioni (mi riferisco ai primi due libri) con cd al posto della cassetta.
Mi chiedo se qualcuno di voi utenti del Forum che ha questi cd/cassette potesse farmeli avere (ovviamente posso pagarvi le spedizioni e i supporti).

Grazie

Ultima modifica di Stiaccia il Lun 20 Ago, 2007 15:22, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Metodi Maurizio Bozzi E Lorenzo Forti
Posso unirmi alla stessa richiesta? Anch'io ho tre dei libri di Bozzi, tra il resto molto ben fatti, ma ho perso le cassette (magari una salta fuori, devo cercare) ma visto che e' un supporto obsoleto, se qualcuno avesse i cd dei metodi indicati (escluso slap, che non ho...) mi farebbe un regalo facendomi copia del cd. Posso pagare le spese, ben inteso....

Ultima modifica di Orazio il Mer 26 Mar, 2025 14:20, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Non vorrei rompere i maroni... ma non mi sembra una cosuccia proprio legale

Per quello che mi riguarda non vedo proprio perche'.....io i metodi li ho comprati e pagati, adesso ho perso la cassetta e chiedo un favore....devo ricomprarmi il metodo???

Ultima modifica di Orazio il Mer 26 Mar, 2025 14:21, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Paolo Camera, nel primo caso non lo e', nel secondo invece tutto ok (avendo i libri originali...).

Ultima modifica di Orazio il Mer 26 Mar, 2025 14:21, modificato 1 volta in totale
Ghost Dog, certo che NO parlavo di libri fotocopiati ; se perdessi un manuale spererei fortemente di non dover riacquistare l' oggetto

Saluti
Paolo

Paolo Camera ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non vorrei rompere i maroni... ma non mi sembra una cosuccia proprio legale

Beh...in effetti non lo e'. Fotocopiare i libri e' illegale, ma...siamo sinceri...chi di voi non lo ha mai fatto con i testi universitari?
Chi di voi non ha mai fotocopiato un testo in biblioteca (nonostante il divieto di fotocopiare piu' del 15% del libro)?
Sia chiaro che non ho nulla in contrario all'acquisto di materiale originale (su questo io stesso sono molto pignolo, mi piace avere i libri originali di qualsiasi cosa si tratti) e non sono un sostenitore della pirateria.

Cmq resta il fatto che e' illegale e se vogliono i moderatori possono chiudere il mio topic senza problemi. Io accettero' il loro provvedimento. Anzi chiedo scusa se il mio topic e' in qualche modo lesivo per il Forum stesso.

Ultima modifica di Orazio il Mer 26 Mar, 2025 14:22, modificato 1 volta in totale
L'importante ? che sia chiaro il concetto.
Se poi uno possiede i libri o meno, si assumer? le proprie responsabilit

Riesumo il post...
online non riesco a trovare nessuno che venda il metodo di Lorenzo Forti. Avete qualche link sotto mano?
Grazie

Cari megabassari, mi accodo alla richiesta del lontano 2007 per sapere se qualcuno di voi è così gentile da fornirmi una copia digitale delle basi de "I grandi riff del basso elettrico" di M. Bozzi, metodo acquistato circa 20 anni fa e che ho recentemente rispolverato. Nel mio caso ho ancora la cassetta ma posso solo ascoltarla tramite il mio walkmen del 92 che non ce la fa. Anche con pile nuove sembrano tutte canzoni doom...
Ho scritto anche alla berben per sapere dove reperire i soli CD, ma ancora niente risposta.
Grazieee

Per caso qualche anima pia, ha nel 2023 il cd de “Il basso elettrico”?

Io ho il metodo su musicassetta, e non ho la possibilità di digitalizzarla purtroppo, mi spiace!

Grazie mille lo stesso

La richiesta resta valida

Lancillotto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho il metodo su musicassetta, e non ho la possibilità di digitalizzarla

Avendo una marea di cassette audio di vari metodi e mio materiale, ho comprato un paio di anni fa un lettore di cassette con porta usb di nome Isnatch modello BR602, costo circa 35 euro.
In dotazione un cd con audacity e il driver per Mp3.

Io uso guitar pro ....alla fine li trascrivo e va bene lo stesso...

Profilo PM  
Salve a tutti, non me ne vogliate, ma io ho rosolto con il guitar pro...serve?

Profilo PM  

Pagina 1 di 1