Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Amplificatore per l'impianto domestico
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Amplificatore per l'impianto domestico 

sto cercando un amplificatore (anzi, magari un sinto-amplificatore) per l'impianto di casa.
La mia idea era quella di trovarne uno che avesse due diversi tipi di uscite:

-una uscita 5.1 per il DVD e quindi per l'effetto surronund dei film

-una normale uscita stereo per le due casse dell'impianto, con le quali ascoltare la musica (magari anche con sistema bi-wiring..)

...che dite...esiste?

Io uso: plettro e dita

BASEMENT'S GLARE

Cilispio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Amplificatore per l'impianto domestico 

...e come faccio, le altre le stacco?!

ma poi non credo che vendano le casse satellite "sfuse", non so se riesco a farmi l'impianto custom!!

BASEMENT'S GLARE

Messaggio Re: Amplificatore Per L'impianto Domestico 

Allora, io a casa ho un impianto composto da sinto-ampli Onkyo e casse Celestion.

Se vai in un qualsiasi negozio specializzato in hi-fi e home theater l'impianto te lo fai come vuoi, stai sicuro.

Per il discorso di ascoltare solo musica il mio ampli ? ottimo perch?:

- ci puoi attacare di tutto (nel mio caso dvd con uscita digitale ottica, VCR, lettore cassette, giradischi)
- permette di selezionare l'entrata digitale o analogica e in base al tipo scelto da la possibilit? di processare il segnale in uscita in 4 modi diversi: 5 canali (lo stesso segnale va a tutte le casse), stereo (il segnale arriva solo alle casse frontali dx e sx, che ? quello che vuoi tu), orchestra (si sente solo dalle 3 casse davanti con una sonorit? che simula una chiesa, insomma riverbero e altro), unplugged (come la precedente solo con meno riverbero e si sente un po' anche dietro). In pi? se il segnale ? digitale si aggiungono dts, dolbyD e dolbyPrologic. Insomma hai possibilit? infinite.
- non sto qua a spiegarti altre opzioni e cazzatine utili che ci sono perch? sono troppe.

per le casse noi (io e mio fratello) abbiamo optato per 2 tower da 150 watt davanti, il canale centrale e i 2 surround da 100 watt. tutte le casse con cono da 10 cm e tweeter; non abbiamo il sub  

Come prezzi non so come siano messi adesso; a scopo indicativo ti posso dire che nel 2000 abbiamo speso 2.800.000 lire.

Ps: ricorda di prendere dei cavi buoni, circa della stessa lunghezza, senn? ? tutto lavoro sprecato

Io uso: solo le dita

Luxor Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

antonio76 ha scritto:  
no, non c'? bisogno di staccare niente.... per sentirsi qualcosa dalle casse "in pi?" del 5.1 la sorgente deve essere registrata in 5.1... cio? se metti un normale cd stereo funzioneranno solo le casse frontali ed il sub.... ? cos? in tutti gli ampli...

Quoto...
Quoto anche il consiglio di "assemblare" il kit con diffusori di tua scelta, privilegiando nel budget magari le casse frontali, se ti interessa ascoltare bene la musica in stereo...
Considerazione personale: avevo la tua stessa necessit? e desiderio qualche anno fa e cominciai a girare diversi negozi di hi-fi; dopo diverse prove di ascolto mi sono deciso a riversare tutto il budget in un buon amplificatore stereo ed in una coppia di diffusori di qualit? lasciando perdere il surround: ne godo molto di pi? per la musica e ti assicuro che per i dvd, ascoltati in hi-fi stereo, non rimpiango affatto il 5.1...

Ultima modifica di Radyo il Mar 28 Nov, 2006 11:06, modificato 1 volta in totale 
Radyo Invia Messaggio Privato

...ho sentito il sistema Chario, satelliti e subwoofer, il suono era buono anche per l'ascolto solo stereo e mi sembra non costi caro ..., per il sintoampli da accoppiarci vedi qui: http://www.avmagazine.IT/forum/showthread.php?s=&threadid=38268

http://www.avmagazine.IT/forum/showthread.php?s=&threadid=43378
...qui parlano bene delle Indiana Line ...

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

Non saprei che modelli consigliarti...l'unica ? andare in posto ben fornito....

Anche secondo me vale la pena di puntare su due buone L-R   in primis.
I sistemi 5+1 richiedono un stanza adeguata per poterle piazzare correttamente (presumo tu ce l'abbia )

OT. Il mio personale giudizio. quando ascolto un 5+1, ? principalmente determinato sul sub. Se ad occhi chiusi riesco a percepire dove ? posizionato....allora....nobbuono! Il vero sub ? omnidirezionale, se si sente dov'?, il sistema ? filtrato male ed ? solo un woofer in pi? che falsa la prospettiva sonora

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.

Save Invia Messaggio Privato

ordunque..
prima di tutto grazie per i rpeziosi consigli!

poi: stanza ad hoc ci "dovrebbe" essere...e per il prezzo non ? un problema mio perch? il tutto andrebbe a finire sulla lista di nozze!!

ora sto valutando varie ipotesi...diciamo che cmq non vorrei spendere pi? di 1500 eurosoldi tra casse ed amplificatore. Mi sa che appena ho finto con le partecipazioni vado a farmi un giretto in qualche negozio specializzato!!

BASEMENT'S GLARE

...la tua ? Auguroni ...

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

Cilispio, www.videosell.IT

Che te lo dico a fare?

ganesh ha scritto:  
www.videosell.IT

Ecco...
Lo sapevo che lo avresti fatto...
Ed io che per buona pace del mio conto in banca avevo cercato di scordarmi quell' indirizzo...

Radyo Invia Messaggio Privato

OT summer63, si...a quanto pare! grazie per gli auguri!

ganesh, grazie...come se ora non fossi gi? abbastanza GASato

BASEMENT'S GLARE

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Le parti e le funzioni di un amplificatore Alberto metal Ampli&Co. 6 Dom 12 Mar, 2006 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble
No Nuovi Messaggi L'amplificatore Muore! AlexBass Ampli&Co. 6 Lun 04 Mag, 2009 18:04 Leggi gli ultimi Messaggi
taz
No Nuovi Messaggi Problemi Con L'amplificatore [ibanez] ShizukaRF-00 Ampli&Co. 10 Sab 13 Nov, 2010 09:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Rain
No Nuovi Messaggi Pre-amplificatore Tube Contrabbasso 11 Dom 14 Lug, 2013 16:36 Leggi gli ultimi Messaggi
brisiujazz
No Nuovi Messaggi Trasportare L'amplificatore Gianni_66 Ampli&Co. 27 Gio 17 Set, 2020 09:14 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni_66

Lista Permessi