Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Hofner HCT 500/1 Come Funziona L'lelettronica Di Questo Basso?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Hofner HCT 500/1 Come Funziona L'lelettronica Di Questo Basso? 

Hofner HCT 500/1 Limited Edition, cerco qualcuno esperto di Hofner per delle curiosita'.

Grazie

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di SOLARIS il Ven 26 Apr, 2013 22:15, modificato 1 volta in totale 
SOLARIS Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Hofner HCT 500/1 Limited Edition, Cerco Qualcuno Esperto Di Hofner Per Delle Curiosita'. 

Si,

Ma quali?

Io uso: plettro e dita

linobass Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Messaggio Re: Hofner HCT 500/1 Limited Edition, Cerco Qualcuno Esperto Di Hofner Per Delle Curiosita'. 

Volevo sapere se la versione Conteporary che ? uscita in edizione limitata in colore ambra monta effettivamente pick ups ed elettronica made in Germany. Grazie

Mi pare che tutti gli Hofner CT abbiano pickups tedeschi, ma non l'elettrronica (intendo il pannello di controllo) che e' di produzione cinese. Mi sa che l'unica differenza nelle edizioni limitate e' il colore non di serie.

79Jetglo Invia Messaggio Privato

Che voi sappiate c'? un Sito dove si possono trovare tutti i bassi Hofner usciti?
Sul Sito ufficiale c'? molto poco e sopratutto solo strumenti in commercio.

Non tutti ma quasi: http://www.vintagehofner.co.uk/

Comunque se stai chiedendo per quell'Hofner che c'? su mercatino, sembra proprio uno di quei Contemporary che vendeva Thomann fino all'anno scorso (pi? o meno). Che io sappia di diverso rispetto ai Contemporary hanno solo il colore (dunque l'hadrware dovrebbe essere tedesco): sono stati disponibili in nero, oro, ambra e se non sbaglio forse pure in qualche altro colore. Ambra era a mio parere il pi? bello, perch? praticamente natural, ma lievemente pi? sul miele.

Ragazzi modifico il post per fare un altra domanda.
Siccome non conosco per niente il funzionamento del pre di questo basso mi sapete dire come funziona, cioe', ? normale che con determinate combinazioni tra bass on, treble on e dei volumi il basso non suoni?

Ultima modifica di SOLARIS il Ven 26 Apr, 2013 22:18, modificato 1 volta in totale 
Messaggio Re: Hofner HCT 500/1 Come Funziona L'lelettronica Di Questo Basso? 

Si ? normale, perch? "bass on" esclude il pick up al ponte e "treble on" quello al manico. Quindi se li metti entrambi in on il basso non suona.

"Wow! Il basso di Ringo Starr!!!" (cit.)

hofnerlogo10s9113

odysseios Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Hofner HCT 500/1 Come Funziona L'lelettronica Di Questo Basso? 

Riuppo per chiedere una cosa.
È normale che col mio hct ottenga due suoni diversi ( il primo più cupo, più rotondo ) se attivo il bass on o se tengo aperto solo il pick up al manico?
Perché col pick up al ponte non ci sono differenze se apro solo lui o se attivo il treble on.
Grazie anticipatamente

linobass Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi La Megabass toolbar non funziona con firef... Gianni Tip Box 17 Mer 08 Ago, 2007 15:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Modifica Ad Ampli Per POD....funziona?? syndacate Ampli&Co. 17 Ven 21 Dic, 2007 01:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Saturn_83
No Nuovi Messaggi di che legno ? fatto questo basso? tobiashume Bassi&Co. 25 Ven 04 Apr, 2008 15:06 Leggi gli ultimi Messaggi
liubass
No Nuovi Messaggi potete darmi un opinione su questo basso S... predator90 Bassi&Co. 2 Gio 10 Lug, 2008 12:44 Leggi gli ultimi Messaggi
predator90
No Nuovi Messaggi Posizione Del Ponte Su Simil-hofner denobula Bassi&Co. 5 Ven 21 Set, 2012 16:57 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63

Lista Permessi