| Autore |
Messaggio |
OverdrivenMan
|
 Ingrassare Il Suono - Soluzione Low-cost Per Infilare Una Valvola In Catena Effetti
Ciao a tutti,
Volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi una buona soluzione(se esiste) per rendere il mio suono un po' pi? "warm"
Io pensavo di inserire un preamp valvolare, ma non so quali possono essere valide soluzioni a prezzi accettabili.
Un amico mi ha consigliato di infilare in catena il Behringer MIC200 o simili, ma sono abbastanza scettico, un oggetto del genere non mi cambia troppo l'impedenza del segnale?
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Dom 07 Apr, 2013 15:37 |
|
 |
Franz Volliker
Bannati

Re: Ingrassare Il Suono - Soluzione Low-cost Per Infilare Una Valvola In Catena Effetti
OverdrivenMan, EBS valvedrive  non ? molto low cost ma se vuoi una valvola non credo che ci siano soluzioni low cost.
Ultima modifica di Franz Volliker il Dom 07 Apr, 2013 15:57, modificato 3 volte in totale |
| Condividi |
#2 Dom 07 Apr, 2013 15:53 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
 Re: Ingrassare Il Suono - Soluzione Low-cost Per Infilare Una Valvola In Catena Effetti
|
| Condividi |
#3 Dom 07 Apr, 2013 16:07 |
|
 |
tassobasso
|
x ingrassare il suono basta una ditata di grasso ihihihih, scusate ma non ho resistito :-)
prova con sansamp
____________________ alla fine con tutti questi bassi ci f? i fo?
|
| Condividi |
#4 Dom 07 Apr, 2013 19:16 |
|
 |
gioandjoy
Contributor

|
____________________ Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...
Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
|
| Condividi |
#5 Dom 07 Apr, 2013 20:00 |
|
 |
Franz Volliker
Bannati

OverdrivenMan, anche questo
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2910094.html
costa 1/3 rispetto all'EBS valvedrive
Ultima modifica di Franz Volliker il Dom 07 Apr, 2013 21:02, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#6 Dom 07 Apr, 2013 21:00 |
|
 |
OverdrivenMan
|
Il Tube Works Blue Tube potrebbe essere la mia risposta?
Ho letto alcune recensioni e sembra proprio gagliardo
|
| Condividi |
#7 Lun 08 Apr, 2013 10:27 |
|
 |
Franz Volliker
Bannati

OverdrivenMan, se ? la tua soluzione non lo so.....sicuramente bisognerebbe provarlo per trarre una conclisione.
inoltre di questi tempi fare un acquisto errato rischia di tramutarsi, scusami il termine, in una vespa sul culo in quanto rivendere velocemente ed al giusto prezzo diventa pi? complesso.
hai pensato di valutare anche la sostituzione della testata?
|
| Condividi |
#8 Lun 08 Apr, 2013 10:42 |
|
 |
radiant
|
Quoto Franz Volliker, per un certo periodo ho avuto il Presonus in prestito da un amico e mi piaceva molto: bello lineare e pulito e, se non ricordo male, anche ben silenzioso per un valvolare. A me piaceva, magari lo ricomprer?.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#9 Lun 08 Apr, 2013 11:56 |
|
 |
DarthMatteus
|
Se dev'essere proprio low low cost un Harley Benton bdi 2000 potrebbe andar bene no?
____________________ Il basso è quella roba nello stomaco quando fai dum-dum-dum
|
| Condividi |
#10 Lun 08 Apr, 2013 16:11 |
|
 |
d_bass_k
|
OverdrivenMan, Potresti provare con gli Overdrive della CoolSound, io ho l'A117 perche non mi piace avere mille equalizzazioni, ma se ti piace smanettare c'? anche l'A127.
A mio parere ? fantastico!
____________________ "E 'nsomma? Se Sona o n'se sona?"
|
| Condividi |
#11 Gio 11 Apr, 2013 12:24 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
OverdrivenMan, dipende se vuoi una valvola vera o no...
se vuoi una valvola vera il behringer mic 100 o similari (ce ne sono di simili anche di altre marche, che ora non ricordo per?) va benissimo.
lo metti all'inizio della catena, oppure alla fine. per? chiaramente se lo vuoi disattivare e attivare non puoi, ti ci vuole un line selector.
l'impedenza non ? un problema, assolutamente
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#12 Gio 11 Apr, 2013 17:09 |
|
 |
monux
|
ziofrenko ha scritto: ...se vuoi una valvola vera il behringer mic 100 ...
non va considerato come un normale preamplificatore a valvole....in quell'aggeggio, cos? come nei cloni di altri marchi (ad es. ART - presonus....ecc ecc) la valvola ? posta solo dopo lo stadio preamplificatore....che ? realizzato con un normalissimo integrato, in pi? il tubo, non partecipa all'amplificazione (in tensione -- vera e propria) del segnale, ma ? posto con entrambe le due sezioni in cascata all'operazionale principale, un classico 4580 in questo caso..... serve solo ad aggiungere armoniche da saturazione al segnale che transita nella "scatola"......diciamo che serve solo a colorare un po'
per chi a voglia di altre info ecco un link da fonte seria
Behringer MIC100 - Mic Preamp
ps: rientra in quella tipologia di "giocattoli luccicanti".......occhio a quel che comprate
Ultima modifica di monux il Gio 11 Apr, 2013 17:31, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#13 Gio 11 Apr, 2013 17:27 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
monux, eh b?, vorrei vedere, costa 30?
ma almeno le armoniche da saturazione sono date una valvola vera!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#14 Gio 11 Apr, 2013 17:36 |
|
 |
gugu
|
OverdrivenMan, fossi nelle tue condizioni, mi farei fare un valvecaster.
|
| Condividi |
#15 Gio 11 Apr, 2013 18:45 |
|
 |
Sanga94
|
Riuppo perch? ho deciso di comprarmi un preampli a scatola chiusa.
Un preampli che mi dia questa sonorit? grassa qual'
|
| Condividi |
#16 Gio 01 Ago, 2013 11:30 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
____________________ - Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!
- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -
- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64
|
| Condividi |
#17 Gio 01 Ago, 2013 12:27 |
|
 |
Sanga94
|
Sentito un sample, dici che l'harley benton mi da anche la distorsione che manca in questo pedale?
|
| Condividi |
#18 Gio 01 Ago, 2013 12:38 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
Sanga94, non saprei... Mai provato...
____________________ - Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!
- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -
- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64
|
| Condividi |
#19 Gio 01 Ago, 2013 12:49 |
|
 |
Brownstone
|
Sanga94, budget?
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#20 Gio 01 Ago, 2013 13:14 |
|
 |
Sanga94
|
Il pi? basso possibile  no comunque ho sentito bene sul tubo il sample e mi piace.
Se poi ci abbino un overdrive spendo comunque meno che prendere un tech 21
|
| Condividi |
#21 Gio 01 Ago, 2013 17:03 |
|
 |
|
|