Salve a tutti. Per prima cosa ringrazio tutti i megabassari del Forum per avermi fornito delle preziosi informazioni su come modificare il mio fido rbx. Ai consigli di lasciar perdere con modifiche per un basso entry level non ho dato ascolto e ho montato il set di pickup dimarzio pj split dp126. Lo strumento ora non ? pi? lo stesso: ronzii praticamente eliminati, botta migliorata ed ottima risposta alle frequenze medie (tallone d'achille dell'rbx), suono leggermente pi? cupo, dinamica maggiore sopratutto alla terza corda dove si percepisce un bellissimo accenno di ottava superiore. Nulla da dire a riguardo, sono davvero felice sia per la scelta di investire 100 euro sullo strumento sia per la scelta di DiMarzio che mi ha fornito un prodotto pi? che soddisfacente.
Un post per pubblicizzare la soluzione? Anche. Ma sopratutto per porre un quesito tecnico. Non contento mi sono messo alla ricerca delle meccaniche giuste per correggere un altro dei famigerati guai rbx 170, ovvero le meccaniche. Ho scaricato dal Sito Yamaha il manuale d'uso dove non accenna al calibro dei fori al manico per inserimento delle meccaniche, ero interessato all'acquisto di un set Gotoh 707 2+2. La domanda ?: per quella che ? la vostra esperienza le meccaniche gotoh entreranno nei fori del manico? Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Le meccaniche Gotoh sono un buon compromesso qualit? prezzo?
PS Non sto chiedendo se mi convenga o meno farlo..
Grazie in anticipo dell'attenzione

Predappio (FC)