Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Modifiche Yamaha RBX 170 (report Cambio Pu E Dubbio Amletico)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Modifiche Yamaha RBX 170 (report Cambio Pu E Dubbio Amletico) 

Salve a tutti. Per prima cosa ringrazio tutti i megabassari del Forum per avermi fornito delle preziosi informazioni su come modificare il mio fido rbx. Ai consigli di lasciar perdere con modifiche per un basso entry level non ho dato ascolto e ho montato il set di pickup dimarzio pj split dp126. Lo strumento ora non ? pi? lo stesso: ronzii praticamente eliminati, botta migliorata ed ottima risposta alle frequenze medie (tallone d'achille dell'rbx), suono leggermente pi? cupo, dinamica maggiore sopratutto alla terza corda dove si percepisce un bellissimo accenno di ottava superiore. Nulla da dire a riguardo, sono davvero felice sia per la scelta di investire 100 euro sullo strumento sia per la scelta di DiMarzio che mi ha fornito un prodotto pi? che soddisfacente.

Un post per pubblicizzare la soluzione? Anche. Ma sopratutto per porre un quesito tecnico. Non contento mi sono messo alla ricerca delle meccaniche giuste per correggere un altro dei famigerati guai rbx 170, ovvero le meccaniche. Ho scaricato dal Sito Yamaha il manuale d'uso dove non accenna al calibro dei fori al manico per inserimento delle meccaniche, ero interessato all'acquisto di un set Gotoh 707 2+2. La domanda ?: per quella che ? la vostra esperienza le meccaniche gotoh entreranno nei fori del manico? Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Le meccaniche Gotoh sono un buon compromesso qualit? prezzo?

PS Non sto chiedendo se mi convenga o meno farlo..

Grazie in anticipo dell'attenzione

Io uso: plettro e dita

Zer0 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Modifiche Yamaha RBX 170 (report Cambio Pu E Dubbio Amletico) 

secondo la mia modesta opinione le gotoh sono ottime... almeno per quanto ne so non hanno problemi di gioco come le schaller... pensavo infatti di prendere lo stesso modello che hai hai citato tu per il mio Cort Action DLX. in ogni caso per le misure dei fori puoi controllare tranquillamente sul Sito della Gotoh   http://www.g-gotoh.com/international/?btp_product=gb707
spero di esserti stato utile!  

Cobain98 Invia Messaggio Privato

Cobain98, speriamo che dopo due anni e mezzo abbia gi? trovato risposta alle sue domande  

Ultima modifica di Albi- il Mar 02 Lug, 2013 14:16, modificato 1 volta in totale 

finir? mai la mia serie di figure di m**** su questo Forum?  

Ultima modifica di Kublai il Lun 15 Lug, 2013 00:56, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Lun 15 Lug, 2013 00:56: ? vietato quotare per intero il messaggio precedente il tuo
Cobain98 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Fender Mex: cambio manico o cambio basso? der Bassi&Co. 11 Mar 10 Ott, 2006 13:10 Leggi gli ultimi Messaggi
der
No Nuovi Messaggi MT-2 Metal Zone (modifiche) jigen Ampli&Co. 10 Ven 27 Giu, 2014 14:01 Leggi gli ultimi Messaggi
Gjo Indiano
No Nuovi Messaggi Olp,modifiche Varie Ed Eventuali Da_Groove Bassi&Co. 18 Sab 24 Giu, 2006 13:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Da_Groove
No Nuovi Messaggi meglio l'ibanez sr 505 o yamaha btb 1005? glionetto3 Bassi&Co. 12 Dom 26 Dic, 2010 15:29 Leggi gli ultimi Messaggi
stratocastro
No Nuovi Messaggi Consigli Per Un Basso Elettrico...yamaha B... cico80 Bassi&Co. 7 Mar 09 Feb, 2010 16:44 Leggi gli ultimi Messaggi
emag83

Lista Permessi