Autore |
Messaggio |
francoduff
|
 Uscita Jack Della Testata, Si Pu? Utilizzare Per L'accordatore?
Scusatemi raga, visto che io uso il cavo Speakon, se uso l'altra uscita (quella jack) che per? ? sempre per la cassa, per l'accordatore, va bene lo stesso? lo potrei usate durante la serata? o sono costretto a comprare un accordatore a pedale? Grazie!
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di francoduff il Mar 04 Giu, 2013 22:31, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#1 Mar 04 Giu, 2013 22:27 |
|
 |
aggo
Contributor

|
 Re: Uscita Jack Della Testata, Si Pu? Utilizzare Per L'accordatore?
francoduff, no. Al pi? al send-return, se non hai l'uscita tuner. Per? devi avere un accordatore con l'output. Fai prima a prendertelo a pedale.
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di aggo il Mar 04 Giu, 2013 22:40, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#2 Mar 04 Giu, 2013 22:39 |
|
 |
francoduff
|
L'accordatore ha anche l'output! Quindi posso collegarlo semplicemente con il send return e funziona? Grazie aggo!
|
Condividi |
#3 Mar 04 Giu, 2013 22:51 |
|
 |
aggo
Contributor

|
francoduff, se ha l'out non puoi attaccarlo direttamente allo strumento e da l? entrare nell'ampli? Che accordatore
|
Condividi |
#4 Mar 04 Giu, 2013 23:00 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
francoduff, potresti fare cos?:
- come dice aggo, cio? collegare il basso all'accordatore, uscire dall'output dell'accordatore, entrare nella testata
- entrare con il basso nell'input della testata; collegare l'accordatore al send della testata (e basta). L'accordatore funzioner? gi? cos?.
Entrare con il basso nell'input della testata; collegare l'accordatore al send della testata, uscire dall'output dell'accordatore ed entrare nel return della testata ? inutile, infatti le testate con l'uscita tuner non hanno anche un ingresso tuner.
|
Condividi |
#5 Mar 04 Giu, 2013 23:48 |
|
 |
aggo
Contributor

|
Fenderissimo, se esce e basta dal send non va in mute?
|
Condividi |
#6 Mar 04 Giu, 2013 23:59 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
aggo, in effetti mi hai messo il dubbio e quindi credo dipenda dalla testata. Io ho la little mark e se io ad esempio collego un effetto al send return, la testata lascia passare sia il suono pulito, sia quello "effect". Se stacco il pedale (tolgo un cavo, stacco l'alimentatore) sento solo il suono pulito.
Stessa cosa, se uso l'uscita send per mandare il suono ad un mixer o all'accordatore, la testata non mi va in mute.
|
Condividi |
#7 Mer 05 Giu, 2013 00:14 |
|
 |
francoduff
|
Il mio ? un korg GA-40 Orchestra.... Il fatto ? che visto che ho i pedali singoli, vorrei evitarmi ogni volta di staccare il jack e accordare, durante la serata, per di pi? in modo scomodo, come testata io ho la mag600 evoii...
|
Condividi |
#8 Mer 05 Giu, 2013 06:41 |
|
 |
aggo
Contributor

|
Fenderissimo, perch? le markbass hanno il send-return in parallelo e quindi processano solo il 50% del segnale del pre. Questo serve a blendare al 50% il segnale effettato con quello pulito e a impedire che se ti salta il rack tu rimanga muto. C'? per? da vedere se mettendoci l'accordatore tu non perda met? del segnale e quindi volume.
francoduff, l'out di quell'accordatore pare sia bypass, oltre a servire a mandare una nota di riferimento in cassa. Prova ad attaccarlo al send e rientrare nel return, di danni non ne fai, male che vada vai in mute.
Se funziona come un pedale korg, da acceso ti manda tutto in muto ma se lo spengi dovrebbe far passare il segnale.
Ultima modifica di aggo il Mer 05 Giu, 2013 07:47, modificato 4 volte in totale |
Condividi |
#9 Mer 05 Giu, 2013 07:34 |
|
 |
ZelgadissHC
|
A monte del send-return delle markbass c'? un sommatore dei due segnali...paradossalmente ponticellando il send-return con un jack si aumenta la grinta del volume dell'ampli quindi problemi di pertita di volume markbass non ne ha affatto.
Mi pare strano per? che le little mark non presentino un'uscita tuner out la quale ? pensata pure per pilotare un finale aggiuntivo.
Io consiglierei quindi di inserire l'accordatore nel send-return e dimenticarsene.
#10 Mer 05 Giu, 2013 11:15 |
|
 |
Albi-
|
francoduff, ma su quella testata c'? un'uscita dedicata che si chiama tuner/line output
|
Condividi |
#11 Mer 05 Giu, 2013 11:26 |
|
 |
aggo
Contributor

|
Albi-, hai ragione, il bello ? che l'ho anche cercata sul retro, ma essendo davanti m'ha fregato. Problema risolto direi allora, attaccalo l? e buonanotte
|
Condividi |
#12 Mer 05 Giu, 2013 12:51 |
|
 |
francoduff
|
eheheheh... Scusatemi!  Sono un tipo distratto!
|
Condividi |
#13 Mer 05 Giu, 2013 15:14 |
|
 |
|