Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1

Consiglio Primo Pedale Da Acquistare
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Primo Pedale Da Acquistare 

Salve a tutti sono nuovo del Forum, come da titolo ero intenzionato ad acquistare un Pedale per il mio basso ( Epiphone thunderbird)
Purtroppo non sono molto affermato in questo campo ( oltretutto sono anche da poco 3 anni con un bella pausa nel mezzo), e quindi entrando nel mondo Pedali&co. mi sento proprio spaesato

Con il mio gruppo suono Pearl Jam - Alice in Chain - Foo Fighters diciamo che sono i gruppi di cui abbiamo pi? cover, inoltre abbiamo anche pezzi nostri ma non abbiamo ancora un genere preciso

la mia domanda era con quale pedale mi conviene iniziare?
io principalmente cercavo un pedale che mi permettesse di rendere il suono pi? pieno o pi? aggressivo, da attivare in determinati momenti del brano

un mio amico mi ha consigliato un Chorus, cercando su internet ho trovato alcune proposte, ho visto il pedale della Boss che per ora costa un p? troppo per me
e ho trovato anche questi due :
DIGITECH XBC BASS CHORUS a 59? nuovo
BEHRINGER BUC-400 ULTRA CHORUS BASS a 21 ?nuovo
Entrambi venduti su negozi online quindi non da privati

attendo consigli e informazioni dai chi ? pi? esperto di me ( molti suppongo XD)
un grazie in anticipo !!

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Jo_18 il Sab 30 Mar, 2013 21:51, modificato 2 volte in totale 
Jo_18 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Consiglio Primo Pedale Da Acquistare 

non sembra che tu abbia le idee molto chiare, comunque un chorus non credo che faccia al tuo caso, prova qualche compressore (per un suono pi? pieno) e un exciter, un booster o un pedale d'equalizzazione  (per un suono pi? aggressivo)... ma date le tue idee confuse e la tua scarsa conoscenza ti consiglierei un multieffetto cosi inizi a legare con il mondo degli effetti e a capire ci? di cui veramente hai bisogno.

Matt1305 Invia Messaggio Privato

^

oppure vai in un negozio minimamente attrezzato e sbizzarrisciti.

IusRumor Invia Messaggio Privato

Jo_18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
con quale pedale mi conviene iniziare?

Con quello che ti serve, anche se non ? obbligatorio averne.

Ti conviene dare una bella letta al Forum e come gi? suggerito provare in negozio.

Mi spiace ma chiudo.

Io uso: solo le dita

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi