ciao a tutti...
come prima cosa vi ringrazio dell'interessamento, non pensavo ad una concentrazione tale di risposte, cercher? quindi di rispondere a tutti le vostre domande.
come prima cosa rispondo al perch? voglio lanciarmi in questa "impresa":
attualmente quando vado fuori a suonare uso tre bassi per motivi di accordatura (non sono un incistato ma purtroppo faccio un tributo e devo essere il pi? fedele possibile almeno nelle accordature), due sono attivi, uno no, e quando uso quello passivo mi vanno a puttane tutti i suoni, gi? uso un pedale volume per le parti dove suono solo, e uno per i pezzi distorti, non amo molto i pedali quindi eviterei altre cose esterne che mi viaggiano tra i piedi, poi effettivamente mi piace l'idea di smanettare un po' sul basso, sapete ? il mio primo basso e non vorrei abbandonarlo in un angolo.
ovviamente non ? un basso di marca, ha solo un controllo dei toni e quello del volume... ? il tipico fender tarocco che tutti comprano alle prime armi...
come budget, non saprei dirvi, non ho un soldo, solo molta voglia di fare ma se proprio devo buttare una cifra direi un centinaio di euro calcolando che tutti gli eventuali lavori di montaggio e tagli sul legno li farei io.
grazie ancora
Livio