Mer 28 Nov, 2012 09:36
antocha, gli alti se ne vanno dopo un po', ma le corde in acciaio mantengono sempre "pi? alte", un suono ferroso.
poi dipende da quali hai montato. se sono Rotosound, tre giorni circa
comunque, corde in acciaio con tante medie secondo me sono o le Rotosound Swing66 (metti per? in conto che appena si assestano e perdono la brillantezza e suonano mediosissime, e sono MOLTO ruvide, quindi all'inizio ci si trova malissimo) oppure le DR Lo Rider (occhio che le fanno anche in nickel), che invece mantengono un po' pi? a lungo il suono "bello".
molto va a gusti. io con le Roto mi sono sempre trovato meglio, per? ? perch? mi piace quel suono cos?, medioso che, di alte, ha solo lo sferragliamento dell'acciaio.
le DR sono pi? "perfettine", nel senso che dopo mesi il Mi ti suona ancora precisio precisio e pulito, ma hanno un suono
IMHO meno "

"
io per? farei una prova con le DR Hi Beam, che a me hanno di molto stupito. sulla carta NON sono molto mediose, ma onestamente mi sono sembrate le pi? ricche, piene su tutte le frequenze, molto longeve, e su un basso come il Casady (o il Precision. io le adoro sul PJ) secondo me rendono benissimo, perch? non ti fanno perdere niente agli estremi di banda, ma sono sempre un pugno nello stomaco!