Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Conklin GTBD-7 Preso!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Conklin GTBD-7 Preso!!! 

avevo voglia di nuovi stimoli ed ecco qu? un "bassetto" fresco fresco...
prime impressioni:
Estetica: Bellissimo!!! peccato il retro del manico sia satinato e non lucido come il Body
Suono: Moderno ma l'elettronica fruscia... specie sugli alti... comunque tanta roba
 vi posto qualche foto:
 conklin_4
 conklin_mio_1  conklin_mio_3

Io uso: plettro e dita

leobif Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Conklin GTBD-7 Preso!!! 

Complimentoni!!!!
Non ? bello..di pi?...!!!
Anch'io ? gi? un  p? che li sto puntando questi bassi...ma non mi decido mai,
comunque ?  veramente notevole....

djbass60 Invia Messaggio Privato

si... quando l'ho visto mi ha rapito subito...

..Ci credo....
Ma quanto pesa?..temo che la mia povera schiena cederebbe ho gi? problemi col 6..

djbass60 Invia Messaggio Privato

eh, pesa un bel p?... poco pi? del mio trb 6p 1a serie...  

leobif, 'azz, se pesa pi? del trb col corpone in frassino ? un gran bell'animale da tenersi a tracolla

comunque complimenti, il conklin ? uno dei pochi sette corde che riesce a mantenere una certa grazia nelle forme bell'acquisto!

Io uso: solo le dita

"Quel post da solo vale Megabass" - Iahopo
quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.

CinghialeMannaro Invia Messaggio Privato

leobif, bella bestia! come lo tieni accordato,in basso o in alto?

dedo Invia Messaggio Privato

in alto! per me una corda pi? bassa del Si ? inutile  

leobif, quoto, anche io ho avuto il GT sia il 4 corde che il 7.
Ottimo strumento sia esteticamente che setup, si pu? avere un'action "disegnata" sulla tastiera. Il manico velocissimo e slim tape style molto comodo. Il peso in paragone ad altri 7 corde era accettabilissimo, pensa che il mio 4 corde era meno di 3.8 completo e 5,8 il 7 corde...
Per l'elettronica se si esagera con gli alti, specie con switch per lo slap il fruscio la fa da padrone, per? qguarda che i pickups che montano sono un po rumorosi di loro, quindi se sei soddisfatto del 7 corde e se lo suerai ti consiglio un cambio PU ce ne sono di ottimi in giro a prezzi abbordabili.
CMQ complimenti per me i GT hanno ben poco da invidiare a super bassoni dal costo di svariati euri.
Per curiosit? quanto l'hai pagato? io dagli USA ho speso 650 euro + 135 ss + 95 sdoganamento

leobif ha scritto:  

Estetica: Bellissimo!!! peccato il retro del manico sia satinato e non lucido come il Body

Molto meglio cos?, la finitura lucida rende i manici poco scorrevoli, il police ci fa molto attrito (IMHO).

Molto meglio i manici satinati  

Powered by

aguilar_logo_1372630800_107693

"I bassisti sono come il latte, vanno Pastorizzati"

"se il legno è buono buono fanno un CS, se è buono ma potrebbe fare di meglio American standa, se c'ha venature strambe fender mex, se c'ha nodi lo mandano a fodera" Cit. SerEgno

Theorized Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

Il basso ? fighissimo, complimenti!  

Ninoobass Invia Messaggio Privato HomePage

maniandrea72 ha scritto:  
leobif, quoto, anche io ho avuto il GT sia il 4 corde che il 7.
Ottimo strumento sia esteticamente che setup, si pu? avere un'action "disegnata" sulla tastiera. Il manico velocissimo e slim tape style molto comodo. Il peso in paragone ad altri 7 corde era accettabilissimo, pensa che il mio 4 corde era meno di 3.8 completo e 5,8 il 7 corde...
Per l'elettronica se si esagera con gli alti, specie con switch per lo slap il fruscio la fa da padrone, per? qguarda che i pickups che montano sono un po rumorosi di loro, quindi se sei soddisfatto del 7 corde e se lo suerai ti consiglio un cambio PU ce ne sono di ottimi in giro a prezzi abbordabili.
CMQ complimenti per me i GT hanno ben poco da invidiare a super bassoni dal costo di svariati euri.
Per curiosit? quanto l'hai pagato? io dagli USA ho speso 650 euro + 135 ss + 95 sdoganamento

l'ho pagato molto caro... 1200 euro con il case... ma sono felice lo stesso...
P.S. ma dove trovi pickups per basso a 7 corde di questa misura che montino su questo?!

leobif, i G6 (G7?) della Bartolini, pi? li fa la Kent Armstrong, e forse anche la seymour duncan.

"Quel post da solo vale Megabass" - Iahopo
quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.

CinghialeMannaro Invia Messaggio Privato

leobif, Bartolini e Delano sicuramente anche kent Armstrong (li montano molti koreani) io mi butterei sui delano visto le caratteristiche dei GT ma non disdegnerei un pickup custom made che rispecchi le tue richieste sonore, e sul Forum trovi gente che te li possa fare

leobif, bel basso complimenti... solo una curiosita'... nelle foto sembrerebbe che il ponte dal lato della corda del Si fuoriesca dal corpo o sia proprio al limite... immagino sia solo una questione di prospettiva della foto.. pero' fare il body un cicino piu ampio in quel punto nn era male.

paolomar Invia Messaggio Privato Skype

maniandrea72 ha scritto:  
leobif, Bartolini e Delano sicuramente anche kent Armstrong (li montano molti koreani) io mi butterei sui delano visto le caratteristiche dei GT ma non disdegnerei un pickup custom made che rispecchi le tue richieste sonore, e sul Forum trovi gente che te li possa fare

a me piacerebbe avere dei pickups che permettano di avere un bel suono stile Fusion ma che siano comunque abbastanza versatili anche sul Funky...  per il rock ho paura che non sia proprio il basso adatto, ma perch? non osare?!  
paolomar effettivamente una 'nticchia esce fuori ma ? impercettibile perch? comunque esce fuori dalla curvatura del corpo e non spunta da esso come potrebbe sembrare  

Ultima modifica di Kublai il Lun 05 Nov, 2012 11:07, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Lun 05 Nov, 2012 11:07: Non si quotano gli smileys

auguri...troppo bello!

ti dar? certe soddisfazioni che neanche immagini!i groove tools meritano

giorgiodenigris Invia Messaggio Privato

leobif ha scritto:  
l'elettronica fruscia... specie sugli alti

E' perfettamente normale il fruscio sugli alti  

Il Joey,

'nzomma.... ? perfettamente comune, ma non normale; se ben schermato non dovrebbe esserci

Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection

LegaliZena Invia Messaggio Privato

Se il basso non ? schermato ronza in generale, non solo sugli alti.

Il Joey, vorrei precisare che i GT sono fatti di molto bene ma frusciano un po sulle alte quando si eccede con essi, specialmente con lo switch su slap che gi? di suo ne esalta parecchio. Da non dimenticare poi che i legni con cui ? fatto spinge molto sugli alti.

leobif,perch? no per il rock? E' uno strumento versatilissimo sia per suoni che per estensione, certo ? un po vistoso, salire su un palco facendo rocchetto co quel bambino ? come dire: ehy fanculo al resto della band guardate me che c'ho sto mostro....." ma ovviamente poi le aspettative della gente andr? molto oltre alle tonice da pedale

Alla fine della fiera, comunque goditelo di brutto io purtroppo i 7 corde ne ho avuti due ma rivenduti entrambi per questioni di soldi ti ci vorr? un po ad abituarti a scala e manico se vieni da un Jazz come il sottoscritto, ma poi andrai alla grande e se riprenderai un 4 corde ti sembrer? di suonare un ukulele

maniandrea72, ? proprio quello che intendevo  
In generale un po' tutti i bassi frusciano se si eccede con gli alti.

maniandrea72 per il manico ? stato semplicissimo adattarmi... io suono da sempre i 6 corde ed ho lo Yamaha TRB 6P prima serie... pensa che il conklin ? 10 volte pi? scorrevole di quest'ultimo nonostante abbia una corda in pi?...
Il Joey per certi versi concordo ma io con il mio yamaha trb 6p e con il mio tune rolli a 6 corde non sento alcun fruscio sparando gli alti... questo invece...  

Ultima modifica di leobif il Lun 05 Nov, 2012 22:37, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Warwick Thumb Bolt On:preso!!!! garby Bassi&Co. 8 Lun 06 Ago, 2007 23:33 Leggi gli ultimi Messaggi
OMR
No Nuovi Messaggi Hartke Vxl Bass Attack....preso..... nemslash Ampli&Co. 12 Mer 14 Dic, 2016 00:59 Leggi gli ultimi Messaggi
alex1974
No Nuovi Messaggi Patriot 5 Fretless....preso!!!FOTO pinguinoblu Bassi&Co. 30 Sab 12 Mar, 2011 10:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Maurizio Rolli
No Nuovi Messaggi Warwick Rock Bass Corvette $$ 2010..preso!!! jbm Bassi&Co. 73 Ven 17 Ott, 2014 15:58 Leggi gli ultimi Messaggi
diegoz
No Nuovi Messaggi Fender Squire Jazz Anni 80 Made In Japan..... Hiperi0n Bassi&Co. 28 Ven 26 Mag, 2006 18:11 Leggi gli ultimi Messaggi
wireanimal

Lista Permessi