Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Fuzz
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fuzz 

@Ender Wiggin e Invisible: grazie delle vostre opinioni!

Io uso: plettro e dita

kurtolo Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

Riuppo la discussione per un quesito:

cerco effetto che mi consenta di realizzare esattamente questo suono di basso (lo so, lo so, in realt? ? una tastiera... ma tentar non nuoce ):

http://www.youtube.com/watch?v=nfQYoXR8w2g

La cosa che mi preme di pi? di questo suono ? mantenere quella sorta di "tremore-vibrazione" che si sente soprattutto con le frequenze pi? basse (si avverte benissimo da 03:04 in poi).

Ho provato gi? con:
- Digitech X-Series Bass Synth Wah
- Korg G5
- Akai Deep Impact
- EHX Bass Big Muff

ma non ho ottenuto grandi risultati...

Qualcuno ne sa qualcosa?

Tekken Invia Messaggio Privato HomePage

ma se il fuzz ? una distorsione molto sporca...la definizione dove vuogliamo trovarla??
comunque io uso l MXR classic fuzz 107 design vintage bellissimo e apparte questo ? true bypass ed ha un buffer disattivabile(un ulteriore circuito attivo dove passa il segnale e vengono accentuati medi e medi-alti) che appunto tenendolo disattivato non toglie proprio niente ai bassi! a mio parere il blowtorch ha un suono troppo "impastato" quando si aumenta la distorsione...! secondo per i suono che cerchi dovresti abbinare un pedale boost del gain prima della distorsione

Io uso: solo le dita

ettorle Invia Messaggio Privato

Riuppo questo topic per chiedere qualche info circa questo fuzz: qualcuno ne sa qualcosa?

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2303790.html

Un pedale Di Marzio...interessante no?

https://karmashock.bandcamp.com/releases

Dottor Dud Invia Messaggio Privato

Di Marzio Very Metal, dalle poche informazioni su internet salta fuori che ? stato prodotto solamente nel biennio 1987-1988 e che dovrebbe essere una specie di variante del Rat.

La numerazione dei pomelli (Volume, Distortion, Tone) va da 0 a 11  

Ultima modifica di tozz il Mer 20 Giu, 2012 01:42, modificato 1 volta in totale 
tozz Invia Messaggio Privato

Quindi, dovrebbe avere gli stessi pregi e gli stessi (tanti) difetti del Rat con il basso.. Qualcuno l'ha mai provato?

io ho il BASS BIG MUFF e lo uso spesso con l'uscita DRY, cos?' miscelo FUZZ e PULITO. questo mi permette di avere un suono fuzz e  
definizione al tempo stesso. suonando in gruppo, con la chitarra, e usando solo l'uscita fuzz, praticamente sparivo nel mix

ettorle, la definizione serve per quello che ho detto sopra, quando il basso suona con la batteria ? un conto, se poi insieme ci metti una o peggio, due chitarre distorte, avere un suono fuzzoso che sparisce nel mix o crea un muro sonoro ? praticamente inutile.

interessante deve essere l'MXR bass fuzz deluxe..quello arancione..ha anche lui il potenziomentro per miscelare l'uscita...

Ultima modifica di taz il Mer 20 Giu, 2012 10:02, modificato 1 volta in totale 
taz Invia Messaggio Privato Invia Email

io uso un little big muff del '79 che ? un vero e proprio fuzz: tanta distorsione e suono fuzzoso quasi synth, ha una botta che il big muff normale non ha e tiene tutte le basse, per contro ? molto meno gestibile: solo uno switch per il tono e un knob per volume e distorsione insieme.  ? vero che volendo si perde un pelo nel mix ma credo sia una caratteristica in comune di tutti i fuzz.

come distorsione pi? gestibile e simile ad un big muff normale uso invece un proco turbo rat che comunque spinto bene arriva anche a fuzzare

ronnie hammond jr Invia Messaggio Privato

Ciao ragazzi avrei  bisogno di un aiutino ! Dovrei fare un regalo ad un mio amico e la sua strumentazione ? la seguente..

Squier precision bass (credo affinity), ed un ampli 15 watt della beta alvin mi pare, che usa per esercitarsi in casa..

Volevo regalargli un fuzz dato che vorrebbe raggiungere SENZA TROPPE PRETESE un suono distorto tipo questo a 0:09

http://www.youtube.com/watch?v=pzpGk44UXKQ

fino ad arrivare alla famosissima Anesthesia

http://www.youtube.com/watch?v=7iOmo0ZuyNk

La domanda che vorrei farvi ? :

Secondo voi per divertirsi a casa e magari da usare anche pi? avanti, quale fuzz economico ma decente potrei comprare? Il mio budget non ? altissimo ed ? attorno alle 50 euro.. Inoltre un ampli scarsissimo come il suo puo' reggerlo o suonerebbe uno schifo? Premetto che i volumi di cui si parla non sono sparati e le pretese in gioco non sono da professionisti , non cerco il top ,ma un buon prodotto

Grazie a tutti in anticipo !

Andry Invia Messaggio Privato

Io consiglierei un Bigmuff (PI o la versione nano o il bass) usato. Con un 50 euro te la cavi.

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...

ZelgadissHC Invia Messaggio Privato

Io ho il Big Muff russo(versione del '99) e lo adoro.. anche se guardando  i prezzi su mercatino (ormai altissimi per un pedale "fatto al risparmio" come il BM e ormai dato per vintage) lascerei perdere. Ho usato per qualche anno un Little Big Muff PI e mi sono trovato bene, bello cattivo come fuzz.. sull'usato dovresti cavartela con qual budget.  

Powered by
fender_logos_002 peavey_logo_1352277163_373559

Paolone Invia Messaggio Privato Invia Email

Andry, vai di Bass Big Muff. IMHO ? il migliore tra i BM vari, io lo uso anche per la chitarra, e si divora quelli classici.

sull'usato si trova, anche in condizioni perfette, a poco.

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2674217.html

Pier's Gear:

- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Ringrazio tutti per la risposta, il fuzz di Pier ? quello che sto valutando ma onestamente.. E' un regalo di compleanno.. Lo so che il prodotto usato allo stesso prezzo ? migliore pero', non credo sia un bel gesto :/ .. Sul nuovo cosa potrei valutare?

Up il compleanno si avvicina, scusate xD

ciao a tutti, riuppo perchè sono alla ricerca di un fuzz bello cattivo e con una pasta vintage , insomma qualcosa adatto a sonorità doom/stoner, non avendo praticamente mai usato il fuzz tranne in qualche rara occasione e privilegiando sempre gli overdrive belli caldi, non ho mai avuto modo di informarmi molto sulle marche e i modelli più interessanti, mentre adesso sento la necessità di inserirne uno in pedaliera in  quanto sto sperimentando sonorità un po' più cattive.
Qualcuno avrebbe la pazienza consigliarmi qualche fuzz interessante??
Grazie in anticipo.

bobosque Invia Messaggio Privato

Per quanto mi riguarda il brown dog della chunk system mi ha convinto più di tutti e infatti ho preso quello

simojam Invia Messaggio Privato HomePage

L'universo dei fuzz è grande, con molte varietà e in espansione  

C'è veramente tanta bella roba in giro, provo a buttarti là qualche idea tra quelli che ho posseduto/provato/sentito.

Per suoni vintage ma comunque grossi e ignoranti la scelta potrebbe ricadere sui classici Big Muff e Tonebender e (soprattutto) loro derivati. C'è il bass big muff, poca spesa tanta resa, ma a me non è piaciuto più di tanto, mi sembra che gli manchi qualcosa (a livello di suono, non di features, offre infatti anche un selettore bass boost ed uno per miscelare il suono pulito, oltre ad un'uscita dry ed i classici controlli dei muff). Mi ha convinto molto di più lo swollen pickle, che si trova usato anch'esso a poco prezzo (un po' più del bbm, ma comunque il mio l'ho pagato 80€ spedito). Altre opzioni più"boutique" molto apprezzate sono Fuzzrocious grey stache, blackout effector musket, wren & cuff tall font russian e pickle pie b, earthquaker devices hoof, dwarfcraft devices eau claire Thunder, earthbound supercollider...Oppure un tonebender che puoi comprarti dall'Inghilterra o farti replicare da qualcuno che costruisce pedali a poco prezzo. La differenza tra muff e tonebender, in linea generale, non è comunque molto marcata.

Poi ci sono altri milioni di fuzz dalle sonorità e caratteristiche un po' più particolari, alcuni più moderni, altri più versatili, alcuni dal suono sgranato, altri che assomigliano a un synth...c'è una selva di pedali là fuori, se interviene Abanoise sicuramente saprà dirti di più rispetto a me

Il T-Fuzz sulla chitarra è assolutamente il migliore e più versatile fuzz che abbia provato, sul basso ci ho giocherellato solo un po' anche perchè in genere il basso distorto non mi piace molto, ma mi è sembrato adattabilissimo pure su basso, inoltre Alberto Dani della T-Pedals ne fa anche una versione per il nostro strumento.

gunclub Invia Messaggio Privato

tozz, grazie per i tanti suggerimenti, premettendo che io ho usato nella mia vita solo il bass big muff, che non è male ma non è esattamente quello che ho in testa, ho provato acercare qualche demo su youtube e mi sono piaciuti molto l'eau claire thunder (che costa una fucilata), il supercollider (che parrebbe introvabile) e anche il grey stache e il musket non sono male, c'è abbastanza l'imbarazzo della scelta, il problema è che la maggior parte è abbastanza difficile da trovare nei negozi italiani e quindi provarli dal vivo risulta difficile..

Recentemente ho acquistato il Movall OctoPuzz, e me ne sono innamorato, oltre ai soliti controlli di volume, gain e tono, ha uno switch fury, che porta tutto un ottava più in alto, io lo uso blendando con un Boss Line selector ed ho un suono bello massiccio
Il problema è che è abbastanza difficile da trovare in giro, io l'ho preso su ebay per 45 € + spese di spedizione

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss

Io ho preso da poco il Darkglass Duality

YouTube Link

Non ho grande esperienza sui fuzz, ho avuto un Big Muff (quello verde) poi per un periodo niente,
nell'attesa di trovare questo ad un prezzo onesto.
Ti posso dire che il video è molto fedele... e che il pedale, per i miei gusti, è semplicemente fantastico.

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

gioandjoy Invia Messaggio Privato

bobosque ha scritto:  
ho provato acercare qualche demo su youtube e mi sono piaciuti molto l'eau claire thunder (che costa una fucilata)

È un pedale di cui mi sono innamorato anche io, ha il brutto vizio però di sbucare fuori usato solo nei periodi in cui non ho una lira
È utilizzato parecchio dal bassista/chitarrista dei Boris, oltre che da Russian Circles e Earth.
Sempre volendo spendere una fucilata, dai un'occhiata anche ai Mountainking...

gioandjoy, sembra molto bello questa Duality. Come pasta sonora, quale può essere una sua alternativa più economica secondo te?

Dottor Dud, sinceramente non saprei... avevo cercato in rete tra i vari video comparativi, ma non avevo trovato niente che gli assomigliasse.
Magari qualcuno più preparato sull'argomento, tira fuori dal cilindro la soluzione!  

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

gioandjoy Invia Messaggio Privato

gioandjoy, il duality l'ho valutato seriamente, conoscendo bene la qualità darkglass (ho avuto b3k, vintage mictrotubes e vintage deluxe), come si comporta con sonorità un po' più 70s??

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Compressore - Distorsione/fuzz aless Ampli&Co. 23 Mer 21 Apr, 2010 20:53 Leggi gli ultimi Messaggi
aless
No Nuovi Messaggi Dwarfcraft Devices Eau Claire Thunder (fuzz) tozz Ampli&Co. 3 Dom 31 Mar, 2013 23:09 Leggi gli ultimi Messaggi
Abanoise

Lista Permessi