| Autore |
Messaggio |
tobi
|
 Cerco Un Suono Di Questo Tipo Con Epiphone Thunderbird Pro IV
Buonasera a tutti..possiedo un epiphone thunderbird pro IV e sono alla ricerca di questo suono http://www.youtube.com/watch?v=HNeKSG3RBvo
ho anche il BDi21 della behringer e fra 2 settimane dovrebbe arrivarmi una testata Markbass (la prima serie, quella gialla per la precisione) e sono ancora indeciso sulla cassa..
Secondo voi come dovrei muovermi per avvicinarmi col T-bird, un po' scuretto, a quel suono?
Grazie a tutti!!
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di tobi il Sab 09 Giu, 2012 00:18, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#1 Sab 09 Giu, 2012 00:15 |
|
 |
gioandjoy
Contributor

|
 Re: Cerco Un Suono Di Questo Tipo Con Epiphone Thunderbird Pro IV
tobi, col T-Bird? ...forse solo usando il plettro... anche se la vedo dura, lo sento molto "aperto" come suono... dovresti lavorare molto sull'eq, e non ? detto che ti ci avvicini...
____________________ Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...
Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
|
| Condividi |
#2 Sab 09 Giu, 2012 00:49 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
beh, via un po' di medie, dacci gi? di plettro e corde nuove, e gi? come genere di suono, ci siamo.
il pedale dovrebbe aiutare, per rendere il tutto pi? chiaro e metallico.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#3 Sab 09 Giu, 2012 01:59 |
|
 |
tobi
|
quindi dite solo di tagliare un po' di medie e magari boostare un po' le alte, e dovrei almeno avvicinarmi? la Markbass non odovrebbe limitarmi troppo? anche perch? l'alternativa era la Little Giant della ashdown
|
| Condividi |
#4 Sab 09 Giu, 2012 08:58 |
|
 |
RobyBomber
Contributor

|
tobi, quoto tutto quanto ti ? stato suggerito finora ma mi permetto di aggiungere alcune cosette:
- corde in acciaio belle squillanti tipo le D'addario Pro Steel
- regola il PU al manico sul 3-4 non di pi?, mentre quello al ponte lo tieni tutto aperto
- tono ovviamente aperto
- suona sul PU al ponte
Il pedalino che hai penso ti possa dare il tocco finale
Come testata IMHO sarebbe meglio la Markbass in quanto pi? neutra, mentre la Ashdown ha un suono un pochino pi? vintage (comunque molto bello) ma non ce lo vedo molto in questo genere musicale.
____________________ - Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo
- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
|
| Condividi |
#5 Sab 09 Giu, 2012 13:05 |
|
 |
tobi
|
Va benissimo prendo nota di tutto..se non sono le pro steel le corde con delle rotosound in acciaio dovrei cavarmela lo stesso giusto? mentre la cassa dovrebbe essere una markbass (la 102p probabilmente).
Spero di avere presto tutto a disposizione cos? da farvi sentire i risultati!
|
| Condividi |
#6 Sab 09 Giu, 2012 15:11 |
|
 |
RobyBomber
Contributor

|
la cassa dovrebbe essere una markbass (la 102p probabilmente).
Ecco, una 2x10 credo possa andar bene perch? non hai le basse troppo pompate. S?, direi che sulla carta se segui i consigli che ti son stati dati non dovresti avere grossi problemi.
Per le corde vanno bene anche le Rotosound, io avevo consigliato le Pro Steel perch? da nuove sferragliano parecchio e mantengono questa brillantezza a lungo, mentre le Rotosound la perdono un po' prima delle D'addario.
- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
|
| Condividi |
#7 Sab 09 Giu, 2012 19:13 |
|
 |
tobi
|
se trovo le d'addario prendo le d'addario prosteel..solo che mi paiono pi? difficili da reperire delle rotosound..comunque nel tuo post di prima dicevi di tenere chiuso un po' il pick up al manico..il mio tbird ha l'elettronica attiva quindi i pot sono vol treble bass e tono mi pare..ma dovrei arrangiarmi comunque
|
| Condividi |
#8 Sab 09 Giu, 2012 19:45 |
|
 |
RobyBomber
Contributor

|
comunque nel tuo post di prima dicevi di tenere chiuso un po' il pick up al manico..il mio tbird ha l'elettronica attiva quindi i pot sono vol treble bass e tono mi pare..ma dovrei arrangiarmi comunque
azz......... ? vero, me ne ero scordato. Allora tono aperto tgli un po' di bassi e alza un po' i treble. Non dovrebbe andar male.
|
| Condividi |
#9 Sab 09 Giu, 2012 19:57 |
|
 |
distorto91
Email non valida

|
tobi, il bassista dei Silverchair, se non ricordo male, era un "affezionato" dei G&L, in particolare dell'L-2000...io un suono simile lo ottenevo appunto con un Tribute (versione economica dei G&L) accordato mezzo tono sotto, corde Rotosound 45-105 in acciaio e un Behringer V-Tone Bass BDDi (versione economica del Sansamp).
Gi? cos? con un po' di boost sugli alti, ti ci avvicini molto, anche con la Markbass (ce l'ho anch'io).
Da quel che ricordo, da una breve prova in negozio, il Thunderbird PRO non ? cos? scuro come il "fratellino minore" quindi dovresti avere pochi problemi  buone suonate!
PS: l'elettronica del PRO ?: vol-blend-treble-bass!!! non c'? il classico tono passivo
Ultima modifica di distorto91 il Sab 09 Giu, 2012 21:02, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#10 Sab 09 Giu, 2012 21:01 |
|
 |
tobi
|
|
| Condividi |
#11 Dom 10 Giu, 2012 11:40 |
|