| Autore |
Messaggio |
Silvestro
|
 Re: Precision 50 Road Worn & Jaguar: Provati!!!
ottimi i road worn
forse sbaglier?, ma appena questa serie uscir? dalla produzione,
secondo me diventer? pi? ricercata dei famosi JV ...
considerando anche il fatto che tra 10 anni un relic cos?
lo puoi rivendere come nuovo ...
Io uso: solo le dita
#51 Mar 10 Nov, 2009 17:37 |
|
 |
dakota77
|
http://www.mercatinomusicale.com/mm...m_id688365.html
qui ad esempio lo fanno a 600€ nuovo con custodia.....mi sembra lui..o sbaglio? per quanto riguarda la action?
|
| Condividi |
#52 Mer 11 Nov, 2009 11:53 |
|
 |
sanchotirli
Contributor

|
dakota77,
non ? RoadWorn ma un P50 (mexico)
Io uso: plettro e dita
____________________ pirla chi legge
Tonno says: Patti Smith boicotta i poteri forti e le estetiste fin dagli anni 60
solidariet? per Izze
io scarico solo con anTunes
nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook
|
| Condividi |
#53 Mer 11 Nov, 2009 11:55 |
|
 |
dakota77
|
che differenza c'
|
| Condividi |
#54 Mer 11 Nov, 2009 12:04 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
#55 Mer 11 Nov, 2009 18:51 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
dakota77, sono ambedue messicani
uno normale, l'altro Relic
c'? una discussione aperta in cui si discute delle differenze
|
| Condividi |
#56 Sab 14 Nov, 2009 14:45 |
|
 |
grace
|
 Pareri Road Warn Precision 50
Ciao a tutti..mi sn appena comprata un road warn precision 50 a 900 euro (nuovo)..nn ero molto entusiasta del prezzo dopo aver appreso ke questa nuova serie era made in messico..ma dopo averlo sentito suonare ho cambiato totalmente idea,devo dire a mio parere anke meglio del classic 50,sia per quanto riguarda la potenza del suono ma anche per la comodit? del manico e a differenza di molti apprezzo anche l'estetica simil vintage.C'? qualcun'altro che lo ha provato e che si ? trovato bene?
|
| Condividi |
#57 Gio 06 Mag, 2010 16:57 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
 Re: Pareri Road Warn Precision 50
grace, unisco a una discussione preesistente.
Puoi intanto leggerla, per i pareri.
Per il resto, usa la ricerca e non usare linguaggio da sms, grazie.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#58 Gio 06 Mag, 2010 17:01 |
|
 |
Gianlu
|
Se si cercano pareri sul road worn mi sento chiamato in causa
Ne sono un felice possessore da circa un anno e mi sento di andare contro tanti che lo descrivono "uguale al classic 50 ma coi graffi"..Quello che do ? un parere del tutto soggettivo, ma questo basso non solo non ha nulla a che vedere col classic 50 (a parte l'estetica), ma supera di gran lungo anche gli american standard. Lo strumento ? bilanciatissimo, non arriva ai 4 kg e il suono ? una bomba. Ottimo anche in slap. Col plettro produce un suono da orgasmo istantaneo..credo sia il miglior precision che abbia mai provato.
Se il classic ? ottimo PER QUELLO CHE COSTA, questo ? ottimo e basta. Provai un RE 57 e un RE 62 e, seppur suonassero molto bene non mi colpirono mai come mi ha colpito questo.
Non so quanti saranno daccordo, ma invito chiunque a provarlo..e specifico: non ho un modello particolarmente fortunato, prima di prenderlo l'ho provato in qualunque negozio in cui andavo e il risultato era il medesimo..mi bloccavano le dimensioni del manico (che ahim? rimane enorme ma il precision ? cos?) ma poi ho superato la cosa
Aspetto qualche insulto ma spero di spronare qualcuno a provarlo...e comprarlo
|
| Condividi |
#59 Gio 31 Mag, 2012 17:48 |
|
 |
dropdead87
Riccardo
|
ma supera di gran lungo anche gli american standard.
Stabbono  ? un grandissimo basso ma con le sue caratteristiche, mentre l'american standard ne ha altre. Poi per quel che riguarda la serie road worn sia precision che jazz sono dei signori strumenti che hanno poco da invidiare agli american standard, ma non direi che li superano.
|
| Condividi |
#60 Gio 31 Mag, 2012 18:51 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Gianlu, eh, non riesco ad essere d'accordo. ma l'importante ? che lo sia chi lo deve usare
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#61 Gio 31 Mag, 2012 20:55 |
|
 |
Thefi
|
Un paio di settimane fa sono andato al MB a Verona a provare il Road Worn e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, veramente un buon basso anche per le mie mani e le mie orecchie sorde
Del Jaguar non posso che parlarne bene perch? ? il mio basso e con lui ho un feeling incredibile, e grazie alla sua elettronica ? molto versatile e si adatta bene in ogni contesto. Forse ? un po' troppo rumoroso per i miei gusti. E poi la paletta rossa in tinta ? IMHO.
|
| Condividi |
#62 Gio 31 Mag, 2012 21:20 |
|
 |
Gianlu
|
ma neanche un insulto? Meglio del previsto  ..a breve credo che ne prender? un altro da affiancare al mio al quale prover? a mettere un manico pi? stretto...chiss? che viene fuori
|
| Condividi |
#63 Ven 01 Giu, 2012 10:37 |
|
 |
dropdead87
Riccardo
|
Gianlu, ci mancherebbe :-), torno a ribadire che questa serie ? fantastica, ho suonato per un mese con un jazz road worn, solo che poi ? capitata un occasione per un american standard a cui non potevo dire di no e l'ho venduto :-P magari in seguito ne riprender? uno.
|
| Condividi |
#64 Ven 01 Giu, 2012 11:05 |
|
 |
Gigas
|
ciao,
provato anch'io da un amico in sala e avevo con me il mio classic 50, quindi confronto diretto, premesso che anch'io sono del parere che comprare un basso nuovo con dei graffi sia una follia...
il RW suona e suona bene, ? pi? leggero, e su quello che ho provato io le corde erano bilanciate, ma subito dopo ho attaccato il mio 50 classic con le corde bollite e sinceramente non capisco a cosa servano i 500 ? in pi?...
insomma stessa "qualit?" del suono, e tra 10 anni entrambi i modelli saranno come i jv adesso, ma adesso che puoi scegliere fra l'uno e l'altro prenderei comunque il classic a 500?!
|
| Condividi |
#65 Ven 01 Giu, 2012 11:31 |
|
 |
scarabass85
|
Gianlu, ciao gianlu!
permettimi di dissentire su quanto hai scritto prima... so che oltre al roadworn hai avuto anche un p50.. ma come ti ho detto tempo f?, il tuo p50 secondo me era un p? sfigatello..o meglio sicuramente come era settato quando ? arrivato in mano a me non suonava un gran che nonostante montasse un fralin..
ovviamente essendo tuo non ho voluto metter mano a ponte e trus rod, ma secondo me sarebbe cambiato drasticamente..
non ho avuto il piacere di provare il tuo attuale roadworn, ma a memoria posso dirti che il p50 che possiedo io adesso ? un'altro pianeta a quello che mi avevi fatto provare a suo tempo..
l'unica cosa su cui posso darti ragione ? che il roadworn ? pi? leggero del p50 e so che ti ci tieni parecchio a sta cosa, ma a me sincermente f? poca differenza...
poi se non ricordo male hai cambiato pickup anche al roadworn, giusto?
poi dai il basso pre-sgratuggiato proprio non lo digerisco.. purtroppo sono diventato esperto nel rovinarmeli da solo i bassi
|
| Condividi |
#66 Ven 01 Giu, 2012 13:07 |
|
 |
pariri
Email non valida

|
ma questo basso non solo non ha nulla a che vedere col classic 50 (a parte l'estetica), ma supera di gran lungo anche gli american standard.
Certo, come no!
Provai un RE 57 e un RE 62 e, seppur suonassero molto bene non mi colpirono mai come mi ha colpito questo.
Se sei contento...
____________________ "La vita ? un percorso, goditi il viaggio."
"I Fender che non suonano sono quelli degli altri." - (Ghost Dog)
"Per me un basso ? un progetto, ha uno scopo, deve avere un suo suono sempre riconoscibile." - (Theorized)
"Se ancora bassisti lo infilano in progetti ODIERNI i Fender hanno un suono ODIERNO." - (Fagyo)
|
| Condividi |
#67 Ven 01 Giu, 2012 18:30 |
|
 |
Gianlu
|
beh de gustibus ragazzi comunque rimango della mia idea, penso sia limitativo definirlo un classic pieno di botte, altrimenti nessuno lo comprerebbe
Non credo suoni meglio di un american vintage, semplicemente mi ci sono trovato meglio..questione di feeling. Credo solo sia un errore pensare che il prezzo ? in funzione solo dell'estetica e non del suono.
Scara te lo far? provare prima o poi, vedrai che mi darai ragione..oppure mi dirai: "beh ? come il mio solo che sembra caduto dalle scale"
|
| Condividi |
#68 Ven 01 Giu, 2012 19:42 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Citazione: altrimenti nessuno lo comprerebbe
infatti i Custom Shop "relic" costano un pacco di pi?  chiss? perch?
il Relic va un sacco di moda, e figurati, la serie Highway, sul Sito Fender, era pubblicizzata come "facilmente reliccabile", e nel video promozionale non facevano altro che dire "si rovina subito, da' l'effetto vissuto in poco tempo"
Citazione: Non credo suoni meglio di un american vintage, semplicemente mi ci sono trovato meglio..questione di feeling.
detta cos?, ti direi che preferisci il manico satinato/scartavetrato a quello lucido "gloss" degli USA Vintage o del Classic 50, il che ? molto importante per il feeling.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#69 Sab 02 Giu, 2012 10:52 |
|
 |
Gianlu
|
Citazione: - il precision 50 road worm, al di l? del trattamento discutibile (che inizialmente mi ha fatto sorgere qualche pregiudizio, insieme al fatto che un made in mex...), ? uno dei migliori fender che abbia mai suonato
mi faccio coraggio
a ognuno il suo, io per ora ho la GAS placata grazie al mio bel precision semi-distrutto. Poi si pu? dire quel che si vuole, credo che lo stesso basso provato da 10 persone potrebbe dare 10 sensazioni totalmente diverse..se mai riuscir? a farmi un altro esemplare col manico jazz condivider? le mie impressioni
|
| Condividi |
#70 Lun 04 Giu, 2012 20:11 |
|
 |
haldir
|
Riprendo un attimo questa discussione per chiedere se le meccaniche e il ponte di un precision Road Worn siano "invecchiate" oppure siano uguali a quelle del precision P50.
Chiedo perchè dal web non sono riuscito a vedere bene.
Grazie
|
| Condividi |
#71 Mer 15 Feb, 2017 08:32 |
|
 |
dseries
|
haldir, Si, anche le meccaniche hanno l'aspetto di avere qualche anno sulle spalle... ti immagini come sarebbe uno strumento relic con le meccaniche cromate lucide? Un pugno in un occhio
|
| Condividi |
#72 Mer 15 Feb, 2017 12:26 |
|
 |
haldir
|
Ah ok.
Grazie!!
|
| Condividi |
#73 Gio 16 Feb, 2017 09:09 |
|
 |
dseries
|
Visto che ci siamo, mi permetto di aggiungere la mia opinione sul P50 RW
L'ho provato in 2 occasioni differenti.. semple lo stesso strumento qui in un negozio di VR.
Devo dire che è stato il P peggiore che ho avuto tra le mani.
Sia chiaro, peggiore non attribuito allo strumento, che sono consapevole essere di buon livello, bensì all'approccio che ho avuto con esso.
Non sono abituato a strumenti Relic, quindi provare a girare le chiavi, e sentirle durissime e arrugginite mi fa storcere il naso. Oltre ad un pessino feedback tattile.
Ma la parte più critica, è stato Il manico.. non fa proprio al caso mio.
Una mazza da baseball, con l'aggravante della parte posteriore volutamente rovinata, per simulare l'utilizzo intenso degli anni, che peggiora considerevolmente la velocità di movimento della mano destra. Mi ha fatto sentire enormemente impacciato, non riuscivo a suonare con scioltezza... terribile.
Il suono, anche quello non è che mi entusiasmasse... non l'ho trovato ben bilanciato su tutte le corde.
Enormemente cupo con tono chiuso, troppo sferragliante con tono aperto.
Peccato anche il battipenna in alluminio, bellissimo a vedersi ma terribile quando lo sfioravi accidentalmente con le unghie! Era come passarle su una lavagna.. brr
Capisco che è una Reissue di uno strumento di 60 anni fà, quindi con tutti i limiti (o meglio, caratteristiche) che ne conseguino.. si vede che per mè era troppo ostico.
Credo che non abbia aiutato neanche lo stato in cui versava lo strumento... con un Action un pò altina (ma credo ci stia con la filosofia dello strumento.. non mi aspetto di certo corde rasoterra su di un progetto anni '50),
e le corde...anch'esse palesemente Relic
Positivo invece il peso, veramente contenuto, e l'estetica sicuramente accattivante (era un Fiesta Red)
Inzomma... per me è NO
Poi il prezzo non invoglia neanche.. mi sembrava stesse sui 1.300, scontato
Scusate se sono stato prolisso!
Spero che questo Feed sia di aiuto a chi si avvicini a questo modello... per quel che vale la mia opinione
Buona musica a tutti
Ultima modifica di dseries il Gio 16 Feb, 2017 10:11, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#74 Gio 16 Feb, 2017 10:09 |
|
 |
haldir
|
Io più che altro ho un Road worn jazz,che adesso mi vorrei togliere e stò cercando un precision Road Worn.
E stavo leggendo i vari feed anche riguardo al P50 e capisco che la cosa è molto soggettiva.
Ma i road worn a me piacciono un sacco,almeno con il jazz mi son trovato troppo bene.
So benissimo che sono diversissimi jazz/precision,ma al momento stò orientandomi più per un suono Precision.
Ovviamente mi riservo il beneficio della prova, ci mancherebbe.
|
| Condividi |
#75 Gio 16 Feb, 2017 10:45 |
|
 |
|
|