Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Set-up Per Rockabilly
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Set-up Per Rockabilly 

Ciao a tutti!!! Vorrei porvi un quesito: ho un contrabbasso Palatino 3/4 e vorrei cimentarmi nel rockabilly, la mia idea di set-up ? questa:

- pick-up al ponte: lasciare quello del Palatino in dotazione

- acquistare un pick Schaller magnetico da porre al fondo della tastiera per "catturare" lo slap

- cambiare le corde, quali acquistare per???? Non ci ho ancora capito niente, devono essere con anima in nylon ed esterno in acciaio giusto? Tipo?

- fare passare i 2 segnali attraverso un piccolo mixer e inviare il segnale unico di uscita ad un pre-amp M-audio con compressore incorporato

- il tutto alla testata (Markbass Clubman 450 S) e alla cassa (Ampeg 4X10)

Attendo le vostre risposte e i vostri suggerimenti e vi ringrazio molto!!!

Io uso: plettro e dita

mirco85 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Set-up Per Rockabilly 

mirco85 ,se vuoi mettere il PU schaller hai bisogno di corde con l'anima in acciaio ! Il "perlon" o similari,non viene captato dai PU magnetici !

Io uso: solo le dita

contra Invia Messaggio Privato Invia Email

Ciao a tutti,

mi accodo a questo 3d perch? dovrei iniziare a fare Rockabilly con contrabbasso. Lo strimpello con tanta soddisfazione da un'annetto, devo ancora imparare tanto ma me la cavo. Ho gia un pickup piezo al ponte ma il mio terrore ora come ora sono le corde! Devo ancora cambiarle per la prima volta, e visto che non costano poco vorrei andare il pi? possibile a colpo sicuro...

Qualcuno ha esperienza con questo genere e saprebbe consigliarmi una muta adatta?

grazie & ciao

pandafunk Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Un piezo da chitarra acustica sotto la tastiera per lo slap e un pick up sul ponte per la nota.
corde: Spirocore le pi? usate, personalmente quando avevo il piezo per la nota andavo alla grande con le supernil della labella (ti scordi le vesciche da slap dato che nel rocka ? fondamentale "pestare" )....poi ho cestinato il fischer perch? non mi piaceva come suono (non c'era verso di equalizzarlo in nessun modo) e sono passato al magnetico.... per cui ho messo da parte le nylon .
Sinceramente non ricordo che corde ho montato su adesso.....ho ripreso il mano lo strumento solo ora dopo 8 anni.

Quasi tutti rendono muto il contra tappando le F.....o come me con una buona mano di vernice di bicomponente (io ho usato la nautica,cos? ? pure impermeabile in caso di naufragio )

Ultima modifica di Alex-rocka il Sab 14 Mar, 2009 21:58, modificato 1 volta in totale 
Alex-rocka Invia Messaggio Privato HomePage

Prima di tutto, ciao a tutti da un nuovo utente

Per il pickup, io sto passando giusto ora da un piezo al ponte "artigianale" ad un sistema specifico per il rockabilly, il "classico" K&K (guarda qua). A dire il vero sto proprio aspettando lo sdoganamento

Tieni presente che il piezo alla tastiera ? fondamentale nel rockabilly, altrimenti perdi lo slap.

Per le corde, io mi trovo benissimo con le Rotosound RS4000, in nylon.

steunix Invia Messaggio Privato

riuppo questo argomento perch? fino ad oggi ho sempre usato il contra per fare rock o blues e non usavo la tecnica dello slap. adesso pare che vogliamo inserire in repertorio qualche sonorit? pi? rockabilly (vista anche la moda del momento).
mi pare di aver capito che devo aggiungere all'underwood un ulteriore pickup volto a cogliere unicamente lo slap.
che pickup dovrei prendere? (possibilmente senza spendere 200?)
come preamp per l'underwood ho il classico fishman BII. devo far passare anche il pickup dello slap nel pre? o quello va diretto all'ampli?
nel caso, come faccio ad entrare con 2 pickup in un solo ingresso? (la stessa domanda vale quando devo entrare nella testata con 1 solo ingresso, ho una MB LMII)

Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')

concertoni2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

concertoni2, le opzioni sono:
entri col solito pickup nell'ampli e mandi il click solo nelle casse dell'impianto..
soluzione ottimale se farete solo qualche brano rockabilly..
anche perch? come pickup a contatto puoi prendere il pi? economico che trovi, tanto f? comunque la sua funzione..
nel senso che veramente un piezo da chitarra da 20 euro ? pi? che sufficiente.
ed entrando in un mixer, non ti serve pre, se il mixer ? buono..

se invece vuoi un setup comodo per il rockbailly pronto ed impachettato prendi il kk rockabilly plus.. lo trovi da thomann.. non costa tanto ed ? ben studiato..

secondo me per? se fai uso intenso delle slap, ad alti volumi e parti veloci ti troverai con dei problemi di sollecitazione violenta sui coni e sul finale della testata..
nel senso che il pickup che cattura lo slap pesca anche un mucchio di basse frequenze che in primis impastano il suono e poi essendo di natura percussiva, fanno fare ai coni un escursione pazzesca..
sono delle botte di infra basse che poi fanno consumare inutilmente moltissima potenza alla tua testata e che tendono a mandare lo strumento in feedback.
(anche da questo punto di vista pi? ? economico il pickup che userai, meno basse avr?.. quindi spendendo meno ti ritrovi un problema in meno..)

se invece il click lo mandi diretto al pa eviti questa serie di problemi.. perch? di solito le casse da pa sono gi? filtrate in basso.. e poi non ti ritrovi nenahc econ strani problemi di fase..
in pi? il mixer se ? buono, ha sicuramente il taglio sui 100 hz..
ovvio ? che per sentire il "tuo suono" dovrai usare l'ampli ed una spia..
-io ti consiglio questa soluzione almeno per iniziare, poi col tempo puoi valutare soluzioni diverse con maggiore cognizione di causa -

il vero "contro" di questa soluzione ? che se ti ritrovi spesso a suonare col service, poi sei nelle mani del fonico.. cosa che pu? portare ad un ottimo come pure pessimo risultato.. dipende dal fonico..
io hopreferito troncar eil rpoblema alla radice e cercare un sistema per dare al pa il mio suono "gi? pronto".. da quando ho impostato le cose cos? i tempi per il soundcheck si sono ridotti drasticamente..
prima non avrei mai potuto suonare su  palchi grossi facendo un semplice line check..

tieni presente che comunque suono in un gruppo rockabilly piuttosto violento.. una versione un p? pi? incazzata degli stray cats..
per il setup ho quasi risiolto con un sistema piuttosto complesso..
dico quasi perch? a livello sonoro ? perfetto.. stavo cercando un modo per eliminare il cavo ed usare tutto via wireless..
stavo giusto postando prima in cerca d'aiuto:
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=8&t=74049&highlight=

tieni presente comunque che se fate solo pochi pezzi rockabilly, con un solo pickup al ponte tipo il kk bass max, lo slap esce piuttosto bene lo stesso, spece se usi corde in metallo, col budello o in sintetico gi? molto meno..
il problema principale ? quanto suonano forti il tuo chitarrista ed il tuo batterista..
se fate un rockabilly tradizionale, leggero basta un pickup.. spece se hai una formazione con piano e fiati che fanno da riempitivo, se invece ? un trio e i brani sono di natura "neobilly" il discorso cambia completamente..
ti serve molta pi? pacca ed un suono molto pi? articolato per riempire..

il vero problema sar? farti i calli giusti per lo slap.. io uso corde in metallo, non in budello.. e nonostante oramai sia un anno che suoniamo praticamente tutte le settimane, ogni tanti mi capita ancora di sanguinare..  
quindi ti consiglio: comincia a slappare col pickup che hai, poi in caso aggiungi un piezo sotto la tastiera e poi vedi..

http://www.youtube.com/scarabass85
https://www.facebook.com/billyandthecrazydogs
https://www.facebook.com/howlinpuss

Ultima modifica di scarabass85 il Mar 08 Mag, 2012 10:33, modificato 4 volte in totale 
scarabass85 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

grazie scarabass, allora al momento mi tengo l'underwood e cerco di andare avanti cos?. alle ultime prove, dove ? stata la 1a volta che portavamo i pezzi di questo genere, ho fatto solo con il piezo.
siamo in 4: classico trio + piano.
ho corde in metallo del tipo 'ibrido' pizzicato+archetto (sempre usate di questo tipo visto che suono anche contra classico).
in passato non avevo grosi problemi di feedback ma recentemente ho tratto giovamento dal chiudere le F: in pratica adesso NON VA MAI in feed.
per? eventualmente vista la spesa modesta (diciamo che avevo preventivato <50?) vorrei provare ugualmente a prendere un picukp x la tastiera ad uso slap. anche solo per provare...
in questo caso, alle prove (no PA) come lo collego? ho 1 solo ingresso al pre e sulla testa... il mixer lo usiamo solo x la voce io suono col mio ampli.

Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')

concertoni2, scusa.. ma la voce come fate a sentirla? per pa intendo appunto mixer e casse dell'impianto...
in quel caso appunto usi normalmente il contra nell'ampli, mandando il click nel mixer assieme alla voce..

io ho appena scoperto che se voglio trasfromare il mio setup in wireless devo spendere 900 euro..no goood....

ok, scusa mi spiego meglio
alle PROVE:
contra -> pre -> ampli basso
voce -> mic -> mixer -> 2 speakers full range

io semmai mi chiedevo se era possibile, come fanno di solito i contrabbassisti ad entrare nel contra con 2 uscite dallo strumento (1 pu al ponte + 1 pu tastiera)... mi sono spiegato adesso?

concertoni2, scusa.. .ma se hai un pre mono come vuoi fare a processarci due segnali??
o cambi pre... e a qual punto prenditi il sistema completo della kk bass master rockabilly pro, che ? fatto per interfacciarsi alla perfezione..
oppure alle prove:

piezo slap -> mic ->| mixer -> 2 speakers full range
voce -> mic ------->|

in alternativa dovresti prenderti un blender da mettere a monte del fishmann.. ma fai decisamente prima a cambiare pre...
in alternativa al kk se vuoi qualcosa di pi? completo e professionale, hai l'imbarazzo della scelta:

studiati a posta per strumenti acustici:
Headway EDB-1
Dtars solstice (che possiedo)
kk quantum blender
Radial pz pre
ecc

oppure se suoni anche il basso elettrico ti consiglio l'ebs microbass II.. ? sufficientemente neutro per essere usato con il contra e, poi ha una flessibilit? d'utilizzo notevole..
ovvio ? un p? un utilizzo limite.. e non avresti una serie dicosine utili tipo l'inversione di fase ed i filtri noch, ma tutto dipende da quanto/quale utilizzo hai intenzione di farne..

oppure.. prendi una testata con due input.. la markbass dovrebbe farne almeno un paio di modelli..
-non ho esperienza con markbass ? un marchio che proprio non mi piace..-
io ogni tanto per questo scopo uso la ats lba-5 nelle sessioni acustiche, lasciando a casa il super rack.. tanto visti i volumi bassi non mi servono filtri notch contro i feedback.

volendo anche la ampeg svt2 pro ha due canali o la svt cl.. ma non mi sembra sensato prendere in considerazione una testata da 50 kg e 2000 euro di costo solo per avere due canali separati..
-nonostante sia una soluzione molto diffusa tra parecchi slappers americani.. vedi lee rocker.. che per? usa anche due 8x10..   -

oppure ci sono le testate specifiche per contrabbasso: tipo custic image (claurus? o qualcosa di simile) o euphoric audio (doubler)..
ci sono un marea di soluzioni, dipende quanto vuoi spendere e quanto sei contento del tuo attuale setup....

vero ? che una buona testata due conali studiata appositamente per il contra come la acustic image o la EA pu? essere utile per una serie di cose..
tipo usare assieme basso elettrico e contrabbasso..
usare assieme un mic a condensatore ed un piezo
usare assieme un piezo ed un pickup magnetico..

se a te interessa solo aggiungere il click, se fossi in te, ripeto, utilizzerei per iniziare la soluzione:

voce -> mic ------->|

o al massimo il sistema kk rockabilly plus.. che oramai ? uno standard..
io sono partito con quello e poi ho capito quali sono le mie reali esigenze..
anche perch? tutti gli altri arnesi che ti ho elencato costano dai 300 euro in su.. ovviamente le testate costano molto di pi?.. a spanne tra i 7 e i 900 euro..
-c'? una acustic image usata su mercatino mi pare-

IMPORTANTE: dimenticavo di dirti che mettere il piezo per lo slap ? inutile se usi casse senza tweeter.. solo col tweeter riesci a riprodurre quelle frequenze.. senza quel piezo ? come se non ci fosse.
per quello io ho voluto un sistema che mi permette di gestire a piacimento sia il suono miscelato che quello dei pickup singoli...
perch? spesso suono con le casse di backline del service e se non c'? il tweeter, no problem, mi faccio mettere il click separatamente in spia...

altrimenti se vuoi una figata assurda prendi questo:
http://www.thomann.de/IT/akg_dms_70_dual_instrumental_set.htm
costa, ma ti f? da preamp, mixer e wireless tutto assieme..  e hai o le uscite di ogni canale separate, oppure puoi prendere il segnale miscelato..
ci sto pensando seriamente      
potrebbe sostituire il solstice..
se avesse un insert point in uno dei canali per inserire il filtro passa alto sul piezo per lo slap, l'avrei gi? preso!

insomma la cosa certa ? che volendo con ste cose c'? da diventare scemi.

Ultima modifica di scarabass85 il Mar 08 Mag, 2012 16:39, modificato 4 volte in totale 

ok, finalmente ci capiamo. mi serve qualcosa per far in modo che i 2 segnali entrino in una testa mono.
dato che al momento parliamo di 2-3 pezzi non mi pare il caso di fare spese impegnative perch? dovrei sbattermi per cambiare stack e poi magari fra 1 mese decidiamo che il rockabilly non fa per noi...
ad ogni modo, la cassa col tweet cielo... ALMENO QUELLA!  

concertoni2, non ho capito per? perch? non fare cos?:

voce -> mic ------->|

per fare esperimenti sarebbe di sicuro la soluzione pi? indolore.. 15 euro in totale di spesa..
e comunque ? un sistema piuttosto diffuso..
poi vedi tu!

scarabass85, s?s? ho capito grazie.
infatti io solo mi chiedevo SE dovevo ingegnarmi per entrare con 2 input in una testa mono (con un blender, che gi? ho in pedaliera tra l'altro) oppure SE si poteva fare in altra maniera... poi continuo a provare durante le prove...(cio? stasera)

Se hai un mixer....lo slap va diretto li...senza passare da nessun pre-amp.
Se non hai un mixer....bho...uscire da una cassa per basso non penso ti dia il giusto suono dello slap, poi pu? piacere...personalmente lo trovo fastidioso.

Io ho appena preso un mixerino (4 canali) per andare diretto in impianto col suono gi? miscelato......ma alla cassa dell'ampli arriva sempre e solo la nota.

Alex-rocka, io ho provato entrambe le opzioni.. col lo slap solo nell'inpianto come dicevo a concertoni2, puoi metterlo diretto senza aver la necessit? di processare il segnale in modo particolare.. se vuoi metterlo assieme alla nota nello stack da basso devi per forza processarlo con un filtro passa alto oppure diventa uno schifo.. that's why a concertoni2, suggerivo caldamente quell'opzione..

poi dipende anche che casse da basso si usa.. devi avere delle casse con un buon tweeter.. io ho due mesa powerhouse 1x12 e devo dire che il risultato mi piace assai..

Ultima modifica di scarabass85 il Gio 10 Mag, 2012 08:10, modificato 1 volta in totale 

Sar? che io la cassa la uso da meno di un anno....ma molto meno! sono sempre uscito dall'impianto anche con la nota e come spia usavo la cassa armonica! hahaha

Alex-rocka, beh ma se l'impianto non ha dei buoni sub non fai molto..
io ovviamente ho cercato di sfruttare a pieno la soluzione ampli perch? lo uso anche col basso elettrico.. se suonassi solo il contra probabilomente avrei fatto una serie di scelte diverse.. compresa quella della macchina  

Dipende dal tipo di suono che prediligi. Il contrabasso rockabilly  e ancor di pi? quello "neo rockabilly" anni 80 ? parecchio medioso, per cui qualsiasi impianto al minimo della decenza pu? tirartelo fuori. Non amo il contrabbasso che "pompa" come se fosse la cassa della batteria.....quasi sempre trovo fastidioso quel pompare di sub.
E anche la cassa che ho preso, pur essendo un sub da 12 pollici, ha un suono parecchio naturale.

tipo questo:
http://youtu.be/4zQknv2hW6o

notare il suono molto "legnoso" dello slap.....che penso sia il top come rockabilly sound!

Ultima modifica di Alex-rocka il Gio 10 Mag, 2012 21:54, modificato 1 volta in totale 

Alex-rocka, in effetti io cerco un suono molto diverso da quello che hai postato.. a me piace il contrabbasso "che pompa", anche perch? non slappo solo, faccio molte parti in pizzicato dove necessito della pacca da basso elettrico.
per questo olltre ai due piezo (ponte+slap) uso anche uno splitcoil da precision  

odio comunque l'effetto psicobilly "tac tac + boom boom" delle corde tipo weedwakers con quel suono scavatissimo dove le note sono un optional..
tendo ad avere un suono bello presente sulle medie, ma anche molto esteso in basso, che riesca a dare la pacca nello stomaco.
diciamo che ? una forma meno estrema del suono di scott owen dei living end..

meno estrema anche perch? uso corde in metallo rivestite, non acciaio puro..

in generale col nostro gruppo tendiamo invece a tenere un p? pi? indietro la cassa della batteria come mix, perch? altrimenti si che viene fuori un gran mandrone..

Ultima modifica di scarabass85 il Ven 11 Mag, 2012 10:44, modificato 1 volta in totale 

Si ma se fai rockabilly con quel suono viene fuori una "cacchina" perch? tirando le corde la nota sparerebbe in modo osceno!
tipo questo:
http://youtu.be/Rge4XBF1h8Q

un pastone assurdo.E questi sono i Mars Attack, mica micio micio baubau....

E poi, gusto personalissimo....per me un contrabbasso deve suonare da contrabbasso.....se no prendo e suono il basso!
Per me la ricerca del suono il pi? naturale possibile ? quasi una missione!  

Ultima modifica di Alex-rocka il Ven 11 Mag, 2012 21:18, modificato 1 volta in totale 

Alex-rocka, beh, tutto va contestualizzato.. se fai rockabilly duro, con una chitarra ed una batteria belle toste e non ci sono altri strumenti a parte il contra, per dare supporto adeguato serve un suonazzo bello spesso.. altrimenti vieni schiacciato e sopratutto durante i soli di chitarra il brano si svuota troppo..
-provato per esperienza personale.. -

se fai rockabilly tradizionale ? tutto un altro discorso..li si ? ? bene avere il suono pi? naturale possibile..
 infatti io ho suoni diversi a seconda dei diversi contesti..

per il discorso nota che spara troppo se slappi con questo tipo di suono, con un dbx 160a ho risolto gran parte del problema.. altro modo per bilanciare ? avere un pizzicato molto strong... ovvio non nelle ballad.. li ? un altro discordo.. ma nei rock n roll con beat non swingato, suono in pizzicato picchiando parecchio..

i gusti sono gusti, ma suonare il sontra non ? solo un discorso di suono, anche di feeling sul ritmo, quindi secondo me pu? essere sensato il fatto di volore il feeling ritmico percussivo del contrabbasso e la pacca nello stomaco da basso elettrico.. per il resto: de gustibus  

Diciamo che ? si questioni di gusti, ma soprattutto di "tendenze".....se dai rockabilly per fare "anche" rockabilly....? una cosa
Se SEI rockabilly ? diverso.....
Tanti suonano pezzi di Elvis e per dargli tiro le fanno 3 volte pi? veloce dell'originale.....
MA usciamo dal contesto"conrtabbasso" direi!

Diciamo che se senti anche gruppi che fanno psyco (o direi quasi punkabbilly) comunque non trovi mai un contrabbasso che picchia nello stomaco con i bassi.E di discografia dal Jazz allo psyco estremo ne ho una buona quantit?....

Questo ? uno dei contrabbassi pi? "pompati"....ma siamo gi? nello psyco tendente al punk....

http://youtu.be/dtnklreV2XI

o questi....sempre psyco estremo....ma la nota a volte ? addirittura coperta dalla cassa della batteria...

http://youtu.be/5Z6-y4lbUxk

poi basta se no mi linciano.

Alex-rocka, beh, diciamo che per esempio tra quelli famosi, Lee rocker ha un suono molto gonfio.. molto pieno di bassi.. per? ? scavatissimo.. quindi f? molta ciccia al sound del gruppo ma si capisce poco quello che f?..-che per certi versi pu? essere una scappatoia   -
mark rubin, winchester, joe fick, ecc effettivamente hanno un sound totalmente diverso, molto pi? naturale, ma suonano in contesti molto meno "carichi"

per dirti appunto quello dei living end ha una buona presenza sulle medie, quindi si distinguono bene le note, ma ha una pancia notevole in basso..
solo che usando solo un pickup magnetico e il piezo per lo slap, il suono ? molto da basso elettrico..troppo per i miei gusti.. anche se per il contesto della sua band, ci sta..

io ho cercato di usare un sistema misto.. un piezo al ponte, il piezo per lo slap e un pickup magnetico per riuesicre ad avere un p? tutto quello che serve.. suono legnoso "naturale", slap e bassi belli grossi..da dosare in modo diverso a seconda del contesto..

vero che io non sono rockabilly, ma suono rockabilly.. suono anche altra musica in altre formazioni, ma cerco di approfondire tutti i generi al meglio che posso, quindi non credo di essere uno di quelli che come giustamente osservavi tu f? i brani rockabilly old school 3 volte pi? veloci per dargli pi? tiro.. cosa che odio..
come quelli che suonano i brani funk, soul ecc sparatissimi o suonando una marea di note.. il groove ed il tiro sono una cosa che poco hanno a che fare con la velocit? e il funambolismo tecnico.. purtroppo nel rock n roll molti confondono le due cose..

il rockabilly old school andrebbe suonato in quel modo, con quei suoni, il neo rockabilly (e non intendo lo psyco.. che, salvo alcune eccezzioni proprio non mi piace) ? un'altra cosa..
ma anche perch? la batteria ? tutta un'altra cosa..
il contrabbasso deve rapportarsi a questi nuovi suoni di batteria, che nulla hanno a che fare col sound '50..

per farti capire, la mia band f? riferimento in maniera piuttosto evidente al sound degli stray cats e dei nashvillans, con un approccio un p? pi? tecnico ed aggressivo forse.. un p? pi? rock diciamo..
anche perch? siamo tutti e tre musicisti con un bagaglio che esula dal solo rockabilly.. ed ? bene sfruttare la cosa in un certo senso, perch? credo che la musica ? bella perch? si pu? sperimentare, contaminare, ecc..
sopratutto perch? facciamo cover, ma anche molti brani nostri, dove credo sia importante avere un proprio sound, piuttosto che incasellarsi in un filone troppo definito.

ciao a tutti avevo un quesito da porvi, studio maggiormente musica classica e monto corde pirastro weich orchestra,  pensavo di montare un underwood e un piezo da chitarra acustica sotto la tastiare per avvicinarmi all rockabilly, che ne dite? scusate ma di pick per contra non capisco niente.

Christian96 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Rumori Post-setup Demential Bassi&Co. 13 Mar 13 Apr, 2010 21:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Inusuale Amplificazione Per Contrabbasso &... Alex-rocka Contrabbasso 10 Mer 10 Ago, 2011 20:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Alex-rocka
No Nuovi Messaggi Contrabbasso (rockabilly) E Ampeg steunix Ampli&Co. 10 Gio 05 Set, 2013 19:14 Leggi gli ultimi Messaggi
scarabass85
No Nuovi Messaggi John Leven - Europe (setup In Previsione D... OnTheLoose85 Bassi&Co. 13 Gio 12 Set, 2013 13:07 Leggi gli ultimi Messaggi
PATT
No Nuovi Messaggi Workshop Contrabbasso Slap/rockabilly/blue... RICCA School Days 0 Lun 20 Mar, 2017 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
RICCA

Lista Permessi