| Autore |
Messaggio |
Rossi Alessandro
Alessandro Rossi
|
 T-Bucket, Nuovo Acustico In Casa Fender
http://www.fender.com/IT-IT/product...rtno=0968009032
Il novo basso acustico della Fender!!! Mi mette molta GAS
Chiss? quando verr? a costare?? Ma soprattutto chiss? come suona
In pi? hanno ripreso a fare il Jaguar. Altra GAS
E pare che non facciano pi? il 6 corde
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di Kublai il Ven 19 Ago, 2011 15:26, modificato 3 volte in totale Modificato da Kublai, Ven 19 Ago, 2011 15:26: Titoli esplicativi! |
| Condividi |
#1 Ven 19 Ago, 2011 01:52 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
 Re: Nuovo Arrivo In Casa Fender
Sembra interessante...
Modifica il titolo, cos? non va bene
Rossi Alessandro ha scritto: In pi? hanno ripreso a fare il Jaguar.
Se ne parla in un altro 3d.
Cerchiamo di parlare dell'acustico in questo.
|
| Condividi |
#2 Ven 19 Ago, 2011 08:55 |
|
 |
maniandrea72
Andrea Esposito
Contributor

|
 Re: Nuovo Arrivo In Casa Fender
Esteticamente molto accattivante, il top flamed moolto bello e tutto sommato anche la paletta non Fender ? carina.
Certo bisognerebbe suonicchiarlo anche se pochi acustici mi hanno entusiasmato, veramente solo un Gretch svariati lustri fa....
|
| Condividi |
#3 Ven 19 Ago, 2011 09:02 |
|
 |
Henry Chinasky
|
 Re: T-Bucket, Nuovo Acustico In Casa Fender
Bellissimo! Che body elegante!
Incuriosisce molto anche a me. Se suonasse bene non ci penserei due volte a comperarlo.
Purtroppo non mi sembrano esserci nemmeno dei miseri video su youtube.
|
| Condividi |
#4 Mer 24 Ago, 2011 14:09 |
|
 |
aprettyniceFace
|
Ciao a tutti! Ho appena acquistato il T-bucket e, a caldo, vi posso dire che ? veramente un bello strumento!
Anzitutto: esteticamente ? davvero affascinante, il top ? fatto a regola d'arte, il profilo top-manico ? in bianco avorio (che si abbina perfettamente al modello, se posso dire) e gli inserti sia della rosetta sia della paletta (compreso il logo) sono in "qualcosa tipo madreperla" (ero convinto prima di provarlo che fossero bianchi). Uniche pecche: gli inlays della tastiera potevano essere pi? brillanti (sono in effetti soltanto un po' traslucidi) ad eccezion fatta della "f" sul 12? che ha decisamente pi? riflessi; inoltre, il bordino interno del rosone presenta una verniciatura un po' irregolare, ma ? davvero difficile da notare!
Come suona: acustico ha un suono molto pieno, brillante e metallico, forse non eccessivamente ricco di bassi, ma decisamente piacevole (almeno per quelli che sono i miei gusti). Pu? tranquillamente farsi sentire anche quando accompagna una o due chitarre acustiche (gi? provato, ovviamente  ), anzi sono stato positivamente stupito da quanto "forte" potesse suonare (ho provato in passato altri acustici, ma non reggono proprio il confronto), vista anche la cassa piccolina rispetto ad altri modelli. Lo slap ? una cosa meravigliosa...
Sull'ampli, l'elettronica fa un ottimo lavoro, il mini-equalizzatore fa tutto ci? che ci si potrebbe aspettare, e il suono ? stavolta veramente ricco su tutti i livelli, e si suona come - se non meglio - di un elettrico. Se vi piace il tapping, oltre il 12? le corde ronzano un pochino se non vengono prese benebene, ma d'altronde, vista la cassa, ? un'impresa un po' ostica salire da quelle parti...
Il manico ? moolto snello e comodo (e la cosa mi ha onestamente stupito), scorre benissimo nonostante la verniciatura lucida sul retro che temevo potesse creare un po' d'attrito, inoltre la scala ? leggermente pi? corta rispetto ai fender standard (ho fatto il confronto col mio precision) e i tasti si raggiungono molto facilmente. Gli accordatori sembrano reggere al pari dei da me adorati open-gear, e dopo un paio d'ore abbondanti di pratica e dopo averli tartassati in tutti i modi possibili, le corde erano ancora perfettamente accordate!
In conclusione, trovo che questo sia uno strumento davvero valido e piacevole, e la Fender ? riuscita (a mio modesto parere) a rendere al meglio l'idea di hot-rod con questo modello!
Spero di non avervi annoiato!
|
| Condividi |
#5 Sab 24 Mar, 2012 20:49 |
|
 |
ildario77
|
Ho scoperto da poco l'esistenza del basso T-Bucket. Io ho la chitarra equivalente, acquistata 4 anni fa e sempre apprezzata. Grazie della rece. Se un giorno decidessi di virare sull'acustico, saprei cosa provare
Io uso: solo le dita
____________________ Powered by
|
| Condividi |
#6 Lun 26 Mar, 2012 10:07 |
|
 |
Skualo
Mirko Grotto
Contributor

|
aprettyniceFace,
quanto l'hai pagato? (e vedi di sparare alto, altrimenti metti in crisi il mio matrimonio, maledetta GAS!  )
|
| Condividi |
#7 Lun 26 Mar, 2012 11:38 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#8 Lun 26 Mar, 2012 11:45 |
|
 |
DrGonzo
|
Giusto per la cronaca ? un Made in China.
Ho trovato questo articolo su Bassplayer che parla di un po di bassi acustici da quel che si evince sembrerebbe che in jam acustiche non riesca comunque a farsi sentire, certo 400 dollari ? comunque un prezzo simpatico, anche se cinese.
http://www.bassplayer.com/article/r...-guitars/147935
|
| Condividi |
#9 Lun 26 Mar, 2012 12:47 |
|
 |
ildario77
|
La serie T-Bucket, chitarre comprese, ? made in China. Non so il basso in questione, che comunque viene elogiato, ma l'acustica, che posseggo, ? una signora chitarra. Questa qui: http://www.hollywood-music.co.uk/pr..._21991_zoom.jpg
____________________ Powered by
|
| Condividi |
#10 Lun 26 Mar, 2012 14:07 |
|
 |
aprettyniceFace
|
Il prezzo di listino dovrebbe essere sui 500 e rotti (tipo 550 o gi? di li), ma alcuni negozi (e qui non so se posso fare nomi) lo riescono a fare a 400 netti con garanzia, assistenza e tutto!  Usato non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, un po' perch? ? ancora uno strumento giovane, un po' perch? secondo me di bassi acustici non c'? un gran mercato in generale...
Ad una settimana dall'acquisto (e svariate ore su ore di pratica  ) confermo le mie prime impressioni, uniche correzioni sugli accordatori: non so se sia perch? sfregano contro la custodia (morbida) tutte le volte che lo tiro fuori, ma non tengono cos? bene come mi era sembrato all'inizio. Una accordatura al giorno non te la leva nessuno (e non so voi ma io il mio elettrico coi suoi open-gear duri e puri mi toccher? accordarlo s? e no un paio di volte al mese...)
|
| Condividi |
#11 Sab 31 Mar, 2012 18:27 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
aprettyniceFace, non ? che sono i negozi a "riuscire a fare". il prezzo di listino ? una cosa, il prezzo di vendita ("street price") ? un'altra.
per l'accordatura, considera che non pu? essere colpa delle meccaniche, a meno che, appunto, non si muovano sbattendo contro qualcosa. le meccaniche non possono muoversi da sole.
se perde l'accordatura, plausibilmente sono le corde che non sono il massimo, e non si assestano bene, oppure le meccaniche vengono mosse, come dicevi.
ma "da sole" ? alquanto improbabile che si muovano, anzi. l'unica cosa di quelle economiche, ? che il meccanismo ? "scattoso" e spesso gira a vuoto, rendendo quindi pi? faticoso accordare.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#12 Dom 01 Apr, 2012 02:28 |
|
 |
|
|