Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ibanez SDGR 2005 (Japan, 1993)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ibanez SDGR 2005 (Japan, 1993) 

Buonasera a tutti!
Sono appena tornato da Milano con il mio "nuovo" Ibanez SDGR 2005, giapponese, anno 1993-1994! Lo sto suonicchiando da un po' di tempo, ma non ho ancora capito esattamente cosa fanno tutti i potenziometri. Se qualcuno lo possiede potrebbe darmi qualche dritta?
Uno ? per il volume, uno per il bilanciamento tra i pick up: ne rimangono altri due, concentrici quindi come se fossero 4. Ma non capisco esattamente cosa facciano. Qualcuno pu? illuminarmi?
Grazie e saluti! P.s. Ho cercato e non esistono discussioni su questo basso

001_1328985246_147059

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Pappappero il Sab 11 Feb, 2012 19:34, modificato 2 volte in totale 
Pappappero Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ibanez SDGR 2005 (Japan, 1993) 

su uno hai bassi- medi e sull'altro alti-logaritmico o una cosa del genere.

Io uso: plettro e dita

lidel Invia Messaggio Privato

lidel, grazie mille! Provo a interpretarli cos?

ma non saranno i controlli di tono???girandoli non senti guadagni di bassi acuti medi o al contrario sottrazioni ??

ecco sono stato superato in velocita..cmq perche interpretarli??? non senti i cambi??

Ultima modifica di LAKLAND59 il Sab 11 Feb, 2012 19:41, modificato 1 volta in totale 

E' il mio primo basso attivo, un po' di compassione. I cambi li sento, ma mi sembra che due facciano la stessa cosa. Inoltre dei quattro controlli associati ai due potenziometri uno non ha lo scatto: suppongo questo sia il logaritmico no? Gli altri vengon da s?. Pensavo inizialmente fosse rotto, visto che ? un basso di 20 anni..

lidel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alti-logaritmico

Che cavolo significa?  

Dovrebbe essere: concentrico boost/cut alti-boost/cut bassi + concentrico boost/cut medi-selezione frequenza medi.

http://www.ibanez.co.jp/anniversary...t_id=203&now=17

Comunque gran bel basso. Quanto ? costato?  

Ultima modifica di Vin il Sab 11 Feb, 2012 20:06, modificato 1 volta in totale 
Vin Invia Messaggio Privato

Non conosco il basso in questione, ma mi sa che uno ? per bassi/alti, l'altro per i medi/banda di frequenza dei medi  

http://profile.myspace.com/index.cf...endid=183432268

jackbass68 Invia Messaggio Privato

Vin, grazie! Prover? a smanettarci ancora un po' su finch? imparer? per bene come settare al meglio le cose, per quello che cerco.

Gran bel basso, davvero non pensavo. L'ho visto su mercatino oggi, cercando un cinque corde usato Ibanez. Sono partito da Bergamo e sono andato a prenderlo, a Rho. L'ho appena ripulito dai 22 Kg di sporcizia che lo ricoprivano. L'ho pagato 750 ?. Non so se sia tanto o poco per un Ibanez del 93 Giapponese, ma son contento cos?.

jackbass68, appena sono riuscito a capirlo vi far? sapere. Per ora sono a una cosa certa su 4 XD

Ultima modifica di Pappappero il Ven 09 Mar, 2012 17:48, modificato 3 volte in totale 

Pappappero In uno dei concentrici quello largo dovrebbe essere per i bassi e quello pi? piccolo per gli alti, nell'altro il piccolo dovrebbe boostare o tagliare i medi e con quello largo puoi decidere la frequenza dei medi sulla quale vai ad agire...credo  

Ultima modifica di jackbass68 il Sab 11 Feb, 2012 20:21, modificato 1 volta in totale 

JackBass68, s? ? cos?. Infatti quello largo ? l'unico che non abbia lo scatto centrale! Grazie, a te e a chi mi ha prontamente risposto.  

Di niente. Tra l'altro complimenti perch?, nonostante non sia un fan sfegatato degli Ibanez, il basso mi aggrada proprio. Mi sa che ha anche un bel suono  

Sono i controlli classici degli Ibanez dell'epoca:volume/blend/ medioalti-mediobassi/ treble-bass
Bel basso,goditelo!

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

jackbass68, confermo avere un gran bel suono. A me sono sempre piaciuti gli Ibanez, forse perch? me ne sono innamorato suonando un gsr 200 (che ? tutto dire...un basso entry level che pi? entry non si pu?!). Ne ho addocchiati altri su mercatino...prima o poi...

Allora: versione definitiva per i potenziometri ? quella, peraltro gi? detta da qualcuno: (alti-bassi) e (medi-frequenza medi). Funziona tutto, peccato per il potenziometro dei medi che ? un po' eccentrico rispetto a quello sotto e quindi ho dovuto "separarli" un po', altrimenti nel girare quello sopra mi girava pure l'altro. Nulla di grave, ma magari un giorno andr? cambiato. Oppure si pu? sistemare la cosa dal vano elettronica? Scusate l'ignoranza, ma non mi sono mai posto siffatti quesiti. Ho sempre e solo suonato

Ultima modifica di Pappappero il Dom 12 Feb, 2012 11:42, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Acquisto di un jazz reissue 75 japan in it... JEANPAFFIET Bassi&Co. 23 Mer 04 Ott, 2006 00:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Ibanez SR800 Sound Gear (japan) perasmart Bassi&Co. 29 Mar 17 Giu, 2025 15:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi EPIPHONE EBM-4 B (1993) Ector73 Bassi&Co. 20 Lun 12 Feb, 2007 15:10 Leggi gli ultimi Messaggi
f_L_a
No Nuovi Messaggi Carvin LB70 Del 1993 AndreA 1987 Bassi&Co. 2 Sab 17 Nov, 2007 16:01 Leggi gli ultimi Messaggi
AndreA 1987
No Nuovi Messaggi Timoria 1993 - Che Basso Usava Illorca? P-Bost Bassi&Co. 9 Sab 21 Feb, 2009 23:56 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni

Lista Permessi