Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Fender Jazz Bass 1966
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz Bass 1966 

Questa discussione che si intitola "Fender Jazz 1966" e parla di tutt'altro ? fantastica....delirio

Io uso: plettro e dita

Collezione: http://www.facebook.com/pages/Bambibau/257868648653?ref=ts
Negozio: http://shop.ebay.it/merchant/bambibau
Space: http://www.myspace.com/irazero

bambibau Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

bambibau, si va a finire sempre a quello vs quell' altro...

Io uso: solo le dita

luca74 Invia Messaggio Privato

beh, pur essendo un felice possessore di Custom Shop mi sembra che sia stato chiesto un parere specifico su uno strumento in particolare e sulla sua validit? e non se fosse meglio un Vintage o un CS per cui non vedo perch? impiegare del tempo a consigliare altri strumenti seppur validi. Io credo che il topic si sia esaurito con l'intervento autorevole e dettagliato di Silvestro

gozer Invia Messaggio Privato

luca74 ho usato un'espressione un po' "colorita" ma non intendevo dire che un CS sia migliore di un '66 o un '69 in buone condizioni  
gozer il mio intervento era motivato dal fatto che l'autore del topic ha scritto "Comprerei volentieri un Custom shop, solo che non riesco a vendere il mio, altrimenti l'avrei gi? preso.Ho provato a fare scambi alla pari ma hanno rifiutato." allora credo che sia lecito chiedersi:
perch? i soldi ci sono per un conguaglio da 3000? e non per l'acquisto diretto di un CS? Non per entrare nelle "tasche" degli altri, ma per capire se ? una richiesta seria o meno...

Ultima modifica di RogerWaters88 il Lun 06 Feb, 2012 15:02, modificato 1 volta in totale 
RogerWaters88 Invia Messaggio Privato

luca74, nessuno si sognerebbe di dire a te o a bambibau di non comprare questo 1966 o quel 1968. Ma l'autore del topic non sembra affatto esperto di vintage, e sappiamo tutti che a volte si beccano delle "sole" pazzesche.

RogerWaters88, scusami...non mi riferivo a un intervento in particolare ma alla discussione in generale  
comunque purtroppo con i Vintage i rischi sono tantissimi e se deve valere come investimento l'acquisto deve essere fatto presso venditori affidabili e magari con l'aiuto di persone molto competenti. Io se dovessi acquistare un Vintage ci metterei vicino una piccola somma per spesare Silvestro come consulente prima dell'acquisto  

gozer Invia Messaggio Privato

gozer,in effetti secondo me a distanza ? sempre un rischio specialmente quando superi certe cifre, ma vale anche per un custom shop, si potrebbe incappare in una sola pure li', e poi io voglio sentirlo prima se devo spendere 2000 euro o piu' ma anche meno...mi deve anche un po' emozionare suonandolo un po', a distanza non ce la faccio proprio a comprare anche se molti lo fanno tranquillamente.

gozer nessun problema    anzi...diciamo che il mio intervento potrebbe sembrare quasi OT ma prendeva spunto da una frase che mi ha fatto riflette in quanto risposta a consigli di utenti del Forum che in materia di vintage sono esperti...
In ogni caso se dovessi prendere un vintage qui sul Forum ci sono persone a cui affidarsi pienamente e che hanno partecipato anche alla discussione.
Spero che Juraj Griglak non si senta offeso dalla mia richiesta perch? capisco che ? stata un po' invadente...in ogni caso gli chiedo scusa in anticipo  

RogerWaters88 Invia Messaggio Privato

gozer,

troppo buono Giorgio, diciamo che mi sto facendo una cultura ...  

http://www.youtube.com/user/jazzz65

Silvestro Invia Messaggio Privato HomePage

Avete ragione: scusatemi ? colpa mia. Ho deviato l'argomento (a poco a poco imparer? bene le regole, anche attraverso richiami).
Forse sar? ripetitivo, ma volevo far tesoro di consigli di persone che hanno pi? esperienza di me e ne ho approfittato (nel senso buono della parola) per altre mie probabili scelte (sbagliando ai fini del topic); ed ? anche questo il motivo per cui mi sono iscritto pochi giorni fa ( e non solo per consigli su acquisti da fare). Per? credo che tutti nella propria "carriera" musicale si saranno trovati di fronte a scelte che ti mandano in confusione: credo che avreste addirittura pagato per avere consigli da chi ne sa pi? di te; State solo aiutando ( e ne sono riconoscente) un "giovane collega" con poca esperienza (e non vedo motivo di contestazione).
Poi si pu? discutere su una probabile mancata chiarezza delle mie decisioni, ma quello ? un altro discorso (sono pronto a discuterne).

Amen... Fratelli!

Juraj Griglak Invia Messaggio Privato

^^^

capisco la confusione, chi ne ? totalmente esente ? ma quando si parla di vintage,
conviene cercare di avere ancor pi? le idee chiare in testa.
purtroppo vedo sempre pi? inserzioni di venditori vintage che propongono vecchi Fender
anni 60 ma non interi ... vendono tutto separato!  E' avvilente pensare cosa ci possano fare
certi o molti ( chiss?... ) acquirenti di piastrine Fender originali anni 60 ...
... dove vanno a finire queste piastrine, che uso ne vanno a fare ? Non riesco a pensare bene ... fatico.
Sarebbe bello immaginare che uno lo faccia solo per vantarsi davanti gli amici del suo "vecchio" vintage ...
negli ultimi anni sto vedendo sempre pi? "sole" clamorose su internet, tarocchi evidentissimi
dove c'? la fila di offerte ... quando posso segnalo, ma ? veramente triste. Capisco il punto di vista dei venditori,
i pezzi singoli alla fine rendono spesso pi? che vendere il basso intero, ma io non lo farei mai, a meno che
non mi ritrovo tra le mani un basso distrutto e insuonabile, in tal caso cercherei di vendere le parti utilizzabili,
ma la piastrina, piuttosto che venderla la lascerei per tutta la vita in un cassetto. Oggi, col proliferare della crisi, proliferano anche i disonesti,
girano sempre pi? piastrine taroccate, con seriali esistenti e maldestramente riprodotti ...
e conviene ancora pi? di prima acquistare da persone fidate e competenti, sono poche ma esistono.  

QUOTONE

Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection

LegaliZena Invia Messaggio Privato

Silvestro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
capisco la confusione, chi ne ? totalmente esente ? ma quando si parla di vintage,
conviene cercare di avere ancor pi? le idee chiare in testa.

Silvestro Condivido il tuo discorso sulle sole e i disonesti.E sicuramente prima di fare questo passo voglio avere le idee ben chiare. Per? il quesito che mi e vi ponevo ? questo: un fender jazz del 66 (il cui valore si aggira intorno agli 8000 euro),  riverniciato, mettendo il caso che tutti i pezzi siano originali (ponte, manico...) che valore economico ha? ? giusta la valutazione di 4900 euro?

P.S.: complimenti per le tue conoscenze.

Ultima modifica di Kublai il Mar 07 Feb, 2012 15:12, modificato 1 volta in totale 

beh 8000,00 forse no 6500-7000 se in ottime condizioni, riverniciato bene  professionalmente devi toglierci il 40-50% del valore secondo me, quindi io lo valuterei 3500,00-4000,00 sempre che il resto sia completamente originale, il truss rod funzionante ed il manico dritto...anche il manico ? riverniciato?

Da quello che mi ha detto il manico non ? riverniciato ( ed anche vedendo le foto non lo sembra).

Ultima modifica di Kublai il Mar 07 Feb, 2012 15:13, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Mar 07 Feb, 2012 15:13: E' vietato quotare per intero il messaggio precedente

comunque il tua jazz 78  vale 1800(se anche il tuo ? ok)+ 2000 di differenza sarebbero 3800 io starei sul tuo + 1700,00 per? quel body riverniciato e cosi' reliccato boh se a te piace...mi sarei aspettato un basso con la vernice nuova nuova, inoltre guarda bene quello che ha detto silvestro...in effetti a quel corpo gli manca quel pronunciamento sul retro, se vedi le foto disponibili su google ti accorgi che ce l' hanno pi? o meno tutti, e se hai il minimo dubbio...non c'? dubbio!!!, anche se potrebbe ingannare la foto...fatti mandare foto pi? dettagliate almeno. Poi pu? essere che vai di persona lo provi e te ne innamori subito perch? ? da paura...

Ultima modifica di luca74 il Mar 07 Feb, 2012 15:46, modificato 1 volta in totale 

Juraj Griglak,

sui prezzi ha gi? risposto luca74  

una foto dettagliata del retro del basso potrebbe fugare ogni dubbio,
ma gi? cos?, mi pare che quel corpo sia ben pi? recente.
i refin si trovano con una relativa facilit?, ma ribadisco,
un conto ? comprare un refin da chi campa vendendo vintage,
un conto ? da privati sconosciuti. avendo il basso tra le mani ? facile
capire tutto ci? che non va, ma comprare cos? ? troppo ... troppo rischioso.  

Juraj Griglak,

premesso che sei libero di pagare qualsiasi cifra per qualsiasi oggetto tu voglia; hai chiesto info sull'hardware? come gi? detto le meccaniche non sono corrette per il periodo, le manopole dei pots non sono originali e poi mancano pickguard, covers, thumbrest e relative viti. La custodia? I frets in che condizioni sono? se sono quelli originali ricorda che dovrebbero avere 46(!) anni....
Va considerato che se le parti originali che mancano in foto mancano anche nella realt? e non sono solo semplicemente smontate per gusto personale.... di basso del '66 te ne stanno vendendo mezzo!!!
Quella verniciatura inoltre sembra anche fatta male e quel "finto relic" palesemente artefatto e di dubbia realisticit?; se poi vogliamo fare i pignoli mi sembra alquanto strano che uno fa riverniciare un body del 1966 per poi reliccarlo; di solito chi fa fare un refinish lo fa per "ripristinare" una condizione di nuovo o al massimo di vissuto all'altezza del manico.
Un refinish ad un basso cos? vecchio lo si potrebbe fare per 2 motivi...1- non ti piace il colore (caso improbabile perch? altrimenti non lo compravi) oppure 2- perch? la vernice ? troppo rovinata.... beh, lo fai riverniciare e poi? lo fai "reliccare" ? Scusa ma qualche dubbio che l'unica parte del 1966 di questo basso sia il manico tutta 'sta storia me lo fa sorgere!
Fossi in te lo lascerei stare e volendo un qualcosa di vintage "garantito" mi rivolgerei al nostro esperto Bambibau; andresti sul sicuro.

Ciao,

M.

Ultima modifica di CapitanFarlock il Mar 07 Feb, 2012 16:54, modificato 1 volta in totale 
CapitanFarlock Invia Messaggio Privato

Juraj Griglak ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il basso ? questo: http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2411649.html
....

P.C.M.

katigio Invia Messaggio Privato

le ragioni per cui in molti hanno riverniciato i vecchi vintage sono molteplici

Ultima modifica di Silvestro il Mer 07 Mar, 2012 05:11, modificato 1 volta in totale 

^^^^ che infatti ? presente anche nei CS....

Anche io voto per una clamorosa Sola, forse il manico ? originale ma il resto... da lasciare sul mercatino, anche solo per le foto ignobili per uno strumento che cerchi di vendere  5000 euro.

dedo Invia Messaggio Privato

dedo, e anche sui primi american vintage (i Fullerton)  

dedo,

infatti.
se dovessi vendere un basso tutto originale, ma riverniciato,
mi premurerei di allegare un link all'inserzione dove trovare
fotografie nitide, dettagliate, e anche macro del basso in vendita, anche di
punti molto utili quali la tasca del manico, lo scasso dei controlli di tono ecc.

delle foto cos? sarebbero inadeguate anche per vendere un basso da 100 euro.

MarcoRomaBass, un'argomentazione direi molto cristallina la tua. Ti quoto in pieno.

Simoneisidoro Invia Messaggio Privato

non esiste proprio un basso anni 60  senza il router hump?
quindi se la curvatura ? completamente tondeggiante, sono di fronte ad un basso o riverniciato o con il corpo non originale, giusto?
Non per uscire fuori argomento (ma per vedere se ho capito), questo ? un basso non originale:  
http://www.mercatinomusicale.com/mm...54675.html#foto

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi