Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Un Po' Di Sano "vecchio" Rock In Uscita... (M/M Frontiers Records)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Un Po' Di Sano "vecchio" Rock In Uscita... (M/M Frontiers Records) 

E' uscito da qualche giorno in Italia ed Europa (nel titolo, "vecchio" era pi? rivolto a noi musicisti che al tipo di musica ), e da poco negli U.S.A. The Third Cage, dove d? come al solito una mano al mio amico Dario Mollo. E' il terzo episodio della serie (The Cage 1 dove suonavo il basso io, The Cage2 dove al basso c'era nietepopodimenoch? Tony Franklin, e questo terzo episodio dove al basso ci alterniamo io e lo stesso Dario che ha debuttato come bassista e non ? niente male). Alla batteria il tipo di batterista che auguro ad ogni bassista, un fenomeno: Roberto Gualdi, con lui ? veramente pi? facile suonare il basso, e alla voce (non so quale aggettivo usare...) Tony Martin. Ho avuto la fortuna di lavorare anche con Glenn Hughes, ma continuo a pensare che Martin crei delle melodie insuperabil; lavora per la band, per il prodotto finale, mentre Glenn, trovo sia un pochino pi? legato alla propria prestazione canora (comunque parliamo sempre di fenomeni e Hughes vocalmente ha dei numeri che pochissimi hanno, forse nessuno a quel livello).

THE THIRD CAGE

Oltre a tutto abbiamo avuto voce dalla casa discografica che sarebbe entrato in classifica in Svezia...  

Spero che possa piacervi, o almeno a qualcuno di voi...  

Io uso: plettro e dita

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Ultima modifica di Black Tiger il Ven 27 Gen, 2012 19:50, modificato 1 volta in totale 
Messaggio Re: Un Po' Di Sano "vecchio" Rock In Uscita... (M/M Frontiers Records) 

Ho ascoltato il video , complimenti   ! Poi Tony Martin ? un grande ! Non so che darei per vederlo di nuovo con i Sabs , altro che ozzy!  

Ultima modifica di Gaz il Sab 28 Gen, 2012 09:55, modificato 1 volta in totale 
Gaz Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Un Po' Di Sano "vecchio" Rock In Uscita... (M/M Frontiers Records) 

Splendido,l'ho ascoltato con vero piacere..(puro godimento in realt?)
.....se ? entrato in classifica in Svezia,direi che ? meritato.....

djbass60 Invia Messaggio Privato

Black Tiger,

preso, su iTunes.
Complimenti.

Let's rock ET!

megabasset Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Black Tiger, dajeeeee!!!!!!!!
Bello bello, mi ha fatto molto piacere ascoltarlo... prometto download da itunes, ve lo meritate. Il finale dell'assolo con la doppia cassa che sfocia nel ritornello spacca troppo  
Ti dico una cosa ma non ti offendere... mi avete fatto pensare, voi a 50 anni c'avete una carica che tanti giovani che si avvicinano al genere si sognano, e poi i suoni sono veramente devastanti .
grandi

P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live

Grazie, sono contento che vi piaccia. Riguardo all'et?/energia, devo dire che col trascorrere degli anni trovo sia naturale diventare sempre un po' meglio come musicisti: il cuore ? lo stesso, la tecnica magari migliora un attimo, quello che migliora maggiormente sono sicuramente le scelte esecutive; l'importante ? sentire sempre l'entusiasmo, poi l'energia viene da sola. Quando suono non faccio mai nulla per forza o contro voglia, partecipo solo a progetti (siano dischi o altro) che mi piacciono, e noia per fortuna non ne ho ancora provata... A volte si sentono musicisti che con gli anni perdono entusiasmo (e quindi anche qualcos'altro ed ? questo che si nota), trovo che la cosa succeda per vari e anche comprensibili motivi; personalmente ce la metto tutta per girare al largo da quei motivi...

Trovo parecchio strano uscire con la stessa etichetta degli Yes     Chris (oltre ad essere sempre stato un motivo di stimolo) nonostante abbia parecchi anni pi? di me, ? un ottimo esempio (positivo) di quello che ho appena detto.

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Ultima modifica di Black Tiger il Dom 29 Gen, 2012 10:42, modificato 1 volta in totale 

Per non aprire un altro topic ho utilizzato questo, il genere del disco ? simile al precedente, gli "attori" molto simili (di base ? il chitarrista che cambia, ma Dario fa molto anche in questo disco, perch? non suoner?, ma chi registra e produce ? sempre lui).

GIUNTINI IV
E' uscito un paio di giorni fa, ? il quarto che incido con Aldo (chitarrista savonese), non l'ho ancora avuto, ma so gi? di quale energia sia pervaso. Finiti, ho sentito solo i due brani dei quali abbiamo registrato il videoclip, e quando ci sar? qualcosa di video pronto ve lo poster?. Tony Martin riesce sempre a sorprendermi e catturarmi con le sue melodie... e devo ancora ascoltare molto di questo disco...
La cosa bella di lavorare in questo modo (questa non ? la mia band, io devo solo creare e suonare le linee di basso) ? che non ascolto molto i brani, creo le parti, le registro, e poi quando il disco esce ? quasi una sorpresa...   molto bella questa sensazione... Mentre invece quando si registra un disco con la propria band, i pezzi alla fine vengono quasi alla nausea...  

Tra l'altro, questo periodo ? molto produttivo,  fra un paio di settimane saremo in scena con la prima del nostro musical (in cui son in parte anche compositore delle musiche ed arrangiatore, ma principalmente il compositore ? il mio "antico" maestro di musica Luciano Capurro) "Le Streghe", e fra qualche giorno uscir? anche il disco dell'opra, ma in questo caso oltre a comporre, e suonare basso e bass pedals, mi occupo anche dlla produzione e registrazione. Il genere non ? certo quello dei dischi sopra, ci si avvicina nelle mie composizioni/arrangiamenti. magari in seguito aprir? un topic dedicato intanto:
Musical I Love You
Le Streghe

E poi ho partecipato (insieme a Fabio Pignatelli... grande...) alla realizzazione di un disco che non ? il mio genere, ma mi ha fatto piacere partecipare. E' musica elettronica stile anni '80, con tutti strumenti analogici. ecco qui:
Simulakrum Lab, ho inciso un pezzo...

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Ultima modifica di Black Tiger il Dom 26 Mag, 2013 09:18, modificato 3 volte in totale 

Riguardo a Giuntini IV, ecco il video, fresco di uscita... BORN IN THE UNDERWORLD

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Sempre riguardo a Giuntini IV, ecco un pezzo scioglidita dove si pu? sentire il basso live sul canale sinistro (in primo piano). Volume un po' basso (ma capir? il perch?, la traccia audio in origine ? bella alta... avr? cannato qualcosa ma... boh...). Ampli Hiwatt Custom 200... e Precision...
The rise and the fall of Barry Lyndon

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi