| Autore |
Messaggio |
Pier_
MegabassMod

|
 Re: Corde Consigliate Per G&L Tribute L2500
scienziato pazzo, ci si abitua, ? solo un problema iniziale. dopo non ci si fa pi? caso.
comunque, in questo caso, evita l'acciaio, pi? per un fatto di scorrevolezza. massimo massimo le DR Lo Rider, che sono molto scorrevoli.
Io uso: plettro e dita
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#26 Dom 13 Nov, 2011 15:55 |
|
 |
scienziato pazzo
Contributor

|
sul 5 corde avevo provato una muta di dunlop in acciaio... molto scorrevoli (neanche sembravano in acciaio) ma non sentivo tutte le alte che mi aspettavo... per? le avevo messe su un eko da 100?, che di suo non ha alte... potrei pensare di riprovare anche quelle... uhmmmmmm
____________________ Un piccolo gioiellino
---
- Il 90% dei "chitarristi" è una primadonna megalomane e il 90% dei bassisti è il silenzioso e sottomesso eroe che tiene insieme il sound della band! - un amico chitarrista
- Yngwie Malmsteen and co can play 100 000 notes in front of 3 people and they find it? awesome. David Gilmour, and only him, can play 3 notes in front of 100 000 people and they find it awesome - trovata su youtube
- Rincoglionirsi con alcol e droghe non è per niente Rock'N Roll... E' solo da rincoglioniti! - Dr. Feelgood
- A chord is not a chord until the bass player decides which note to play - Sting
- Sex, Drugs & Rock'n Roll, take off the drug and you will have more time for the other two... - Steven Tyler
- "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."
- "Ragazzi, non dico di andare a tempo... Ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
|
| Condividi |
#27 Dom 13 Nov, 2011 16:11 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
io ho su le prosteel da un paio di mesi e sono molto scorrevoli ora, sempre pulite con uno string cleaner.
come corde da consigliare, per il 5 corde come da topic, consiglio sempre e solo corde con il B tapared al ponte. tutta la corda ne guadagna come volume e definizione.
io ci ho provato su d'addario nickel, d'addario acciaio e warwick nere che sono acciaio... io preferisco di base l'acciaio, tra le 3 senza dubbio Warwick.
aspetto di provare le la bella hard rocking e un paio di mute di DR per farmi un'idea ancora pi? completa.
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#28 Dom 13 Nov, 2011 20:43 |
|
 |
Il pizzis
Contributor

|
Ciao!
io sul carved top mi trovo molto bene con le cocco 45-130, in nickel, tapered.
Viene fuori un timbro che a me piace molto: un suono definito e caldo, con alti ben presenti ma morbidi
Sono morbide e confortevoli, forse un po' ruvide
|
| Condividi |
#29 Dom 13 Nov, 2011 21:24 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
Il pizzis, togli il forse
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#30 Dom 13 Nov, 2011 21:46 |
|
 |
Il pizzis
Contributor

|
ziofrenko,
hai ragione, ? che ormai mi ci sono abituato
|
| Condividi |
#31 Dom 13 Nov, 2011 22:49 |
|
 |
scienziato pazzo
Contributor

|
ho montato le DR LO-RIDER che mi hanno regalato insieme al basso... non sono troppo ruvide e a casa non mi dispiacciono... aspetto le prove di marted? per decidere se buttarle via o tenerle...
@ ziofrenko: le warwick come sono in fatto di ruvidit?? domani (ormai oggi) devo fare un ordine in cruccolandia e gi? che ci sono potrei farmele mandare gi? per provarle... se non sono troppo ruvide, ovviamente... :p
____________________ Un piccolo gioiellino
---
- Il 90% dei "chitarristi" è una primadonna megalomane e il 90% dei bassisti è il silenzioso e sottomesso eroe che tiene insieme il sound della band! - un amico chitarrista
- Yngwie Malmsteen and co can play 100 000 notes in front of 3 people and they find it? awesome. David Gilmour, and only him, can play 3 notes in front of 100 000 people and they find it awesome - trovata su youtube
- Rincoglionirsi con alcol e droghe non è per niente Rock'N Roll... E' solo da rincoglioniti! - Dr. Feelgood
- A chord is not a chord until the bass player decides which note to play - Sting
- Sex, Drugs & Rock'n Roll, take off the drug and you will have more time for the other two... - Steven Tyler
- "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."
- "Ragazzi, non dico di andare a tempo... Ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
|
| Condividi |
#32 Lun 21 Nov, 2011 00:10 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
scienziato pazzo, sono leggermente pi? ruvide delle d'addario acciaio, ma sempre nella media delle corde acciaiose secondo me.
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#33 Lun 21 Nov, 2011 15:47 |
|
 |
Brownstone
|
Io le ho trovate molto ruvide e fastidiose.
Poi anche a livello di sound non mi sono sembrate un granch?... parlo delle Black label.
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#34 Lun 21 Nov, 2011 18:09 |
|
 |
roscoebeck
|
 Consiglio Corde Per Un G&L Tribute Premium L2500!!!
Quali corde mi consigliereste per un G&L tribute premium L2500?che siano versatili per piu' generi....
Usare la ricerca. Unisco ad altro topic summer63
Ultima modifica di summer63 il Gio 10 Lug, 2014 20:27, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#35 Gio 10 Lug, 2014 20:01 |
|
 |
Mitch14
Michele
|
Ciao, prima di tutto chiaramente ti direi di provarne di diverse, perché fatte le varie distinzioni (lisce, half, round wound ecc) è comunque una questione di gusti e considera che ognuno ha un proprio metro di misura di versatilità  detto questo io sul mio l2000 (vabbè fa lo stesso) ho provato varie ernie ball, ma mi sono sembrate troppo brillanti per essere definite versatili (e poi mi durano poco). Attualmente mi trovo bene con le d'addario nickel wound exl220 credo (scalatura 40-95, dato il basso smorzi un po' il carattere rockettaro senza alterarne il timbro, così a mio avviso hai un suono che si sposa un po' meglio con tutto)
Tutto IMHO, pacifico.
#36 Gio 10 Lug, 2014 20:33 |
|
 |
lidel
roscoebeck, leggiti anche la discussione nickel e acciaio riguardanti le corde. intanto ti fai una mezza idea su quale materiale preferisci, poi al limite chiedi qualche info piu' precisa. di mio posso dirti questo: corde per fare le prove e per suoni non sferraglianti, anche per generi molto tranquilli= harley benton 45-105 in nickel o groovster 45-105 in nickel ( che uso quando devo registrare)
corde per suonare hardcore\metal\punk incazzato: groovster 50-110 in acciaio ( ma suono anche 1.5 toni sotto) che sono anche molto morbide e durano parecchio.
|
| Condividi |
#37 Gio 10 Lug, 2014 21:33 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
lidel, ho delle mute groovster in nickel e non mi sembrano così poco sferraglianti. In confronto alle fender o d'addario le sento molto più brillanti.
roscoebeck, i vari pareri sulle corde valgono su qualsiasi basso.
Se vuoi parlare di qualcosa di specifico per l'L-2500, dovresti valutare le corde un po' più lunghe se vuoi farle passare attraverso il corpo (long, extra-long, super long). Male che va, puoi prendere delle corde normali; se non passano per il corpo, le fissi al ponte. In merito a questa questione, trovi qualche info in questa discussione.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#38 Gio 10 Lug, 2014 22:01 |
|
 |
|
|