| Autore |
Messaggio |
scarabass85
|
 Re: Suonare Rock Con Il Contrabbasso: Usare Uno Split Coil Da Fender Precision? Quale Modello ? Pi? Indicato?
Complice il brutto tempo, mi sono applicato e ho sviluppato il prototipo fatto con il legno della cassetta della frutta
questo ? il risultato:
a livello sonoro beh.. ? un mazzata nello stomaco! per chi ? abituato come me a suonare col piezo e veramente scioccante sentire il proprio contrabbasso che muove cos? tanta aria attraverso l'ampli.. della serie
da solo per? lo split forse ? veramente poco contrabbassoso.. per? per fare cose tipo The living end ? perfetto.. adesso volendo posso suonare gli acdc col contrabbasso
usando il tutti e due i piezo del K&K + lo split il suono invece ? molto tridimensionale.. aggiunge tantisso punch e sustain al piezo lasciando per? nel mix anche la voce del legno e un p? di quell'effetto risonante tipico da contrabbasso.. ecco in effetti ? proprio quella la differenza abissale che da il pickup magnetico: non c'? l'effetto risonanza, il suono ? molto pi? compatto e diretto..
sabato e domenica ho testato con piacere questo setup in live, miscelando tutti e tre i pickup e ho notato con piacere che:
1. il problema feedback ? veramente un ricordo lontato
2. riesco a sentirmi e a tagliare il mix molto meglio (that's why credo che d'ora in poi mi porter? solo una cassa -ho due mesa 1x12.. ma una con questo pickup ? pi? che sufficiente..tutte e due le usavo pi? per un discorso di pienezza del suono, non tanto per avere pi? volume)
3. il suono ? molto pi? omogeneo lungo tutta la tastiera.. solo col piezo avevo il problema che man mano che salivo la tastiera il suono perdeva di corposit? e volume nonostante l'aiuto del dbx 160a..
inoltre lo split mi sembra rispondere molto pi? prontamente all'effetto del compressore, che comunque uso leggero.. diciamo che la presenza sonor? ? raddoppiata rispetto a prima.
ovviamente sconsiglio altamente la soluzione split coil per tutto quello che non ? rockabilly-rock'n'roll, psyco-surf, ecc.. gi? per dell'hillybilly-bluegrass sarebbe troppo spinto ed innaturale.. ma il titolo della discussione ? pi? che esaustivo a riguardo..
A livello estetico mi piace molto.. gli d? quel tocco tamarro in pi?
ora devo solo trovare dei bei copripotenziometri a forma di dato.. suggeimenti sul colore?
pensavo rossi o azzurro/blu visto il colore del mio contra..
Ultima modifica di scarabass85 il Lun 24 Ott, 2011 11:43, modificato 3 volte in totale |
| Condividi |
#26 Lun 24 Ott, 2011 11:37 |
|
 |
reska
|
 Re: Suonare Rock Con Il Contrabbasso: Usare Uno Split Coil Da Fender Precision? Quale Modello ? Pi? Indicato?
alla faccia... avevi detto che avevi poca manualita'.... bellissimo veramente... io proporrei sue bei teschietti al postodei dadi per i potenziometri...
riesci a fare qualche altra foto in piu'? tipo di lato, da sotto.
io mi sto' per cimentare... dopo l'ultimo live di sabato ho deciso che non voglio piu' compromessi.....voglio sentirmi e basta! se no che me ne faccio di tutta la mia strumentazione se nonposso alzare il volume piu' di un quarto... malediz!
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#27 Lun 24 Ott, 2011 22:19 |
|
 |
contra
Contributor

|
scarabass85
Hai fatto un lavoro notevole ,complimenti davvero !
Magari se puoi postare qualche altra foto della realizzazione,!
Il tuo progetto penso che piacera' a molti !
|
| Condividi |
#28 Mar 25 Ott, 2011 08:05 |
|
 |
scarabass85
|
beh, ? stato piuttosto brigoso.. sopratutto perch? a met? lavoro mi sono accorto di aver montato la scatola dei potenziometri al contrario..
pi? che altro ho perso tempo su una cosa un p? inutile.. ossia verniciare a dovere il supporto in legno che praticamente non si vede..
avendo a disposizione solo legnaccio, ho dovuto trattarlo con la cementite, carteggiarlo e poi verniciarlo...
ed il risultato ? stato comunque un p? deludente..
tutta la verniciatura ? fatta con bomboletta acrilica.. sull'alluminio il risultato ? veramente perfetto, attacca da dio e il colore poi resiste bene alle abrasioni.
mi raccomando non fate come me.. non fatevi inutili remore sul fatto che il pickup sia troppo lontano dalle corde.. quando ? poco sopra il livello della tastiera basta ed avanza.. almeno basta con l'spb2 che ho montato io..
all'inizio l'ho montato pi? in alto, suona alla grande, per? rende il setup un p? difficoltoso perch? la vite interna del pickup pi? in alto intralcia la vibrazione del LA suonando in alcune posizione (come si pu? capire dalle foto).
essenziale ? mettere il cuscino di foam sotto i pickup e due molle sulle viti ai lati per poter alzare ed abbassare il pickup a piacimento. Servono viti lunghe con la testa molto piccola..
non ? comunque facile far si che le molle funzionino alla perfezione, il pickup rischia spesso di bloccarsi.. anche se una volta trovata la posizione giusta, chissene..
la rottura pi? grande ? stato realizzare l'aggancio della presa jack sulle corde.. che ho copiato di sana pianta dal k&K..
ecco altre foto:
http://forum.megabass.IT/files/imag...6439_214762.jpg
http://forum.megabass.IT/files/imag...6451_180280.jpg
http://forum.megabass.IT/files/imag...6461_317687.jpg
Ultima modifica di scarabass85 il Mar 25 Ott, 2011 09:09, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#29 Mar 25 Ott, 2011 09:06 |
|
 |
reska
|
grazie delle foto mooolto esaustive.... mi metto all'opera anche io... anche se io pensavo di alloggiare i potenziometri in una scatola piu' piccola o sotto la tastiera...
la scatola l'hai realizzata tu? io volevo utilizzare una scatola di acciughe! hehehe.... forse un tubolare va menglio...
bel progetto davvero!
io di elettronica ne so veramente poco... potrei attaccare il piezo per lo slap all'uscita jack? ed eventualmente comandarlo con un potenziometro?
|
| Condividi |
#30 Mar 25 Ott, 2011 20:09 |
|
 |
scarabass85
|
reska, figurati!
la scatola stavo per farla anch'io con un tubolare, poi nel negozio di elettronica dove ho comprato la presa jack coperta ho chiesto avresti mica una scatoletta di alluminio... e mi mette subito in mano una scatoletta grigia con le sue vitine, ecc.. la appoggio dietro alla sagoma di legno del supporto ed ? perfetta.. la sua.. 4 euro.. presa al volo..
la soluzione scatola di acciughe pu? essere divertente, solo che ? una menata da attaccare se la lasci aperta sul retro, oppure ti devi inventare qualcosa per un coperchio richiudibile..
diciamo che con quella che ho messo io vai da dio, perch? tolgo 4 viti (2 davanti e due dietro) e posso togliere il coperchio, mentre i potenziometri e tutti i cavi rimangono attaccati al fondo della scatola.. cos? se devi modificare, risaldare, ecc sei molto comodo..
poi io a dire il vero la scatola l'ho messa l? perch?
-era veramente della misura giusta
-comunque frontalmente non si vede,
-? nella posizione pi? comoda ed accessibile..
-i potenziometri tamarri che metter? cos? saranno super in vista..
-basta un forellino per far passare i cavi dei pickup direttamente nella scatolina..
per il discorso piezo.. dovresti cablare il tutto in una presa jack stereo (trs).. quella che ho usato io ? stereo anche se porto un segnale solo.. quindi la puoi trovare facilmente
io l'ho usata stereo solo perch? lo split lo metto in un entrata xlr del solstice (il mio preamp), quindi ho preferito usare una cavo xlr-jack bilanciato.. cos? facendo sono completamente al sicuro da ronzi e problemi di messa a terra..
in pratica ti consiglierei di mettere lo split sul "ring" ed il piezo per lo slap sul "tip" del cavo e la messa a terra in comune..
che ? poi lo stesso principio del k&K bass master rockabilly.. solo che al posto dello split c'? il bass master..
ad ogni modo ti sconsiglio caldamente potenziometri del volume direttamente sul piezo.. ci deve essere un pre di mezzo.. l'impedenza di uscita ? completamente differente rispetto ad un pickup magnetico.. ? pi? simile a quella di una microfono per la voce...quindi non farlo.
se diversamente me non hai l'occasione/l'esigenza di usare 3 suoni (magnetico, piezo ponte e piezo slap..) ti consiglio di cablare i due pickup come ti ho detto sopra e poi di prenderti un pre tipo questo:
http://www.kksound.com/dualchannel.html
si interfaccia direttamente con il cavo trs splittando il segnale nei suoi due canali..? lo stesso del sistema bass master rockabilly plus.. ossia trim interni per alti-bassi-medi e gain per ogni canale e fuori i due potenziometri del volume..
azz io l'ho venduto una settimana f? a 100 euro..
facendo cos? puoi evitare di far passare lo split per il classico potenziometro volume e tono.. puoi mettere direttamente quella come scatolina sul retro.. ci sta a pennello come misura.. la fissi solo col velcro.. cos? facendo hai un sistema molto funzionale, un cablaggio pulitissimo (sol un cavo jack trs) e ti risparmi met? del lavoro..
a me in effetti non pesa avere 3 diverse sorgenti audio perch? ho impostato tutto con un sistema a rack basato sul pre della d-tar in modo da non dipendere da un ampli.. sono scelte.. io sono contento della scelta che ho fatto perch? quando c'? il service porto solo un case ed il contrabbasso e do al fonico un segnale xrl con il suono che volgio io.
ad ogni modo ti consiglio di provare il setup a tre pickup, perch? si ottiene un sistema veramente versatilissimo..
puoi suonarci di tutto a seconda di come misceli i suoni.. girando tre pomelli del volume puoi passare dal rockabilly/bluegrass classico, alle cose violente volendo anche jazz, ecc.. ottimo per uno come me a cui piace suonare di tutto e cambiare spesso.. insomma uno che non ha le idee chiare..
mettendo solo lo split e il piezo per lo slap puoi fare dagli stray cats in su.. in acustico, senza batteria credo che sarebbe veramente brutto..dipende tutto dalle tue esigenze musicali..
Ultima modifica di scarabass85 il Mer 26 Ott, 2011 08:30, modificato 7 volte in totale |
| Condividi |
#31 Mar 25 Ott, 2011 20:42 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
molto interessante questo topic!
in pratica lo Zadow bisogna poi aggiungere un qualsiasi piezo da mettere al ponte?
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#32 Ven 28 Ott, 2011 08:29 |
|
 |
scarabass85
|
deadbrain, se misceli un magnetico ed un piezo al ponte come prevede il sistema zadow ottieni un suono da contrabbasso, ma con pi? presenza.. il magnetico rende il suono pi? omogeneo e con pi? punch mentre il piezo gli da colore.. e ovviamente riduci i problemi di feedback
il sistema zadow ? comodo perch? ha uno switch per passare dal suono misto al suolo suono piezo, che ? utile per chi fa pizzicato ed arco.. l'arco dicono che con i pickup magnetici non sia il massimo..
invece per fare rockabilly, blugrass ecc serve anche il piezo sotto la tastiera per prendere lo slap.. diciamo che a seconda delle diverse esigenze i contrabassisti mettono o piezo ponte+ piezo slap (di solito chi fa rockabilly/hillybilly/bluegrass con corde il budello o sintetiche), magnetico + piezo slap (chi f? rockabilly e psyco con corde in metallo) o pizo ponte + magnetico (chi f? jazz-blues oppure classica intervallando arco e pizzicato).
io che non posso permettermi due contrabbassi (sopratutto per motivi di spazio) ho messo tutti e tre i pickup e li miscelo in modo diverso a seconda di quello che devo suonare..
adesso ho in mente un'altro upgrade estetico per il piccolino.. dopo i potenziometri a forma di dato (che ho fatto trapanando dei normali dadi da gioco) adesso ? ora di tamarrare l'hedstock.. ho trovato un'alternativa pi? sobria al classico teschio psycobilly:
Ultima modifica di scarabass85 il Ven 28 Ott, 2011 10:13, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#33 Ven 28 Ott, 2011 08:47 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
scarabass85, grazie.
io dovr? suonare un repertorio con cover di Hank Williams III e brani originali.
niente arco, solo pizzicato e slap cattivo.
mi attizza l'idea di questo pickup magnetico e il piezo al ponte, visto che il sistema lo permette.
due piezo non so... non sono pratico, e ho letto di problemi di feedback soprattutto con il contra collegato ad un ampli.
per il resto... dove si trova la palla #8 da attaccare alla paletta???
|
| Condividi |
#34 Ven 28 Ott, 2011 09:20 |
|
 |
contra
Contributor

|
deadbrain
Piu' che paletta lo chiamerei "ricciolo "
Ultima modifica di contra il Ven 28 Ott, 2011 09:36, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#35 Ven 28 Ott, 2011 09:35 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
si si, ma io sono terra terra... non c'? da preoccuparsi.
|
| Condividi |
#36 Ven 28 Ott, 2011 09:40 |
|
 |
scarabass85
|
deadbrain, magari fosse cos? semplice.. non si trova.. la devi fare in modo da coprire bene il "ricciolo"..
quindi credo che il prossimo weekend di pioggia mi applicher?.
invece, per quello che devi suonare tu ti consiglierei il classico K&K bass master rockabilly.. perch? il magnetico ? troppo poco naturale per riprodurre il suono dei brani di hank wiliams.. e poi ti serve il piezo sotto la tastiera..
in pi? secondo me per trovare quel sound andresti anni luce melgio con delle corde in budello.. con cui ovviamente non funzionano i pickup magnetici..
io avevo questo setup, ho cambiato perch? il 90% di quello che suono adesso ? rock'n'roll bello cacciato..
per fati un'idea di come suona un contra con un pickup magnetico ascolta il video dei the living end che c'? all'inizio della discussione.. direi che per fare country-bluegrass non ci siamo proprio..
i problemi di feedback col piezo comunque ci sono.. devi procurarti o un bel pre con dei notch filter oppure basta un bell'eq grafico o parametrico..
io per dirti invece del classico k&K ho preso il sistema della dtar solstice+equinox.. ? una bomba.
eventualmente metti una bandana avvolta attorno alle corde tra ponte e la cordiera per diminuire la risonanza dello strumento.. dovresti essere a posto.. se proprio metti anche qualcosa che faccia pressione sul top.. tipo un panno appallottolato dietro la cordiera.. smorza anche quello la risonanza..
alla peggio tappa le f del contra con del foam..
comunque io ho usato per un bel p? solo i due piezo e devo dire che il 99% dei feedback li eviti con un buon ampli (secondo me i coni da 12 sono i migliori) e una buona eq.. tagliare sotto i 40 hz.. dare una bella ciccia sui 60.. non scavare eccessivamente le medie (? un esigenza solo se fai rockabilly spinto dove serve l'effetto tac tac + boom boom che rende il contrabbasso pura ritmica perch? non si capisce neanche mezza nota.. e allora li si che ti direi corde in acciaio e pickup magnetico.. e anche dolore alle mani per?..).
il problema si pone solo se hai a che fare spesso con fonici scalzacani che non sanno come equalizzare un contrabbasso  .. per questo una scelta piuttosto furba ? evitare di dipendere da loro in termini di spie usando un ampli..
poi se invece hai a che fare con service competenti, tanto meglio lasci l'ampli a casa e usi solo le spie.. e la schiena ringrazia  .
Ultima modifica di scarabass85 il Ven 28 Ott, 2011 09:51, modificato 3 volte in totale |
| Condividi |
#37 Ven 28 Ott, 2011 09:46 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
stasera ascolto un po di cosette, grazie dei suggerimenti.
PS: i miei strumenti escono solo dal mio ampli. mai e poi mai voglio il suono del mio strumento in spia.
PPS: da ottobre a maggio, io fonico delle serate sono io, quindi il problema non si pone. nell'estivo eh... capita quel che capita.
per questo pensavo che un pickup magnetico+piezo al ponte, seppur lontano dai canoni country etc etc, potesse aiutare un po a salvare la situazione in ogni contesto.
Ultima modifica di deadbrain il Ven 28 Ott, 2011 10:01, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#38 Ven 28 Ott, 2011 09:58 |
|
 |
scarabass85
|
deadbrain, beh, quello ? poco ma sicuro il magnetico rende tutto pi? semplice..
allora eventualmente come pickup ti consiglio lo zadow o il krivo che costa meno e dicono sia parzialmente microfonico (cos? non ti serve il piezo per lo slap..)..
corde ti consiglio le presto nw che sono in metallo per? rivestite, indi un p? pi? scure.. e poi hanno minor tensione.. corde in acciaio suonerebbero veramente troppo  twang  !
Ultima modifica di scarabass85 il Ven 28 Ott, 2011 10:11, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#39 Ven 28 Ott, 2011 10:10 |
|
 |
reska
|
... per i pezzio di hank williams III secodo me va bene il magnetico... per il country spesso si usa il basso... e poi lui fa un country piu' moderno...
|
| Condividi |
#40 Ven 28 Ott, 2011 20:38 |
|
 |
RICCA
|
Ecco una foto di un mio vecchio progetto di quasi 20 anni fa
http://www.myspace.com/riccardosgav...22%3A1483620%7D
nel mio caso cercavo un suono il pi? naturale possibile. Ho risolto la questione usando un pickup super economico che sul basso suonava spompo e cupo. Alla fine sul contra elettrico andava da dio.
Una domanda: come hai risolto il problema della messa a terra? Sul mio ho dovuto avvolgere un filo elettrico attorno alle corde vicino al ponte altrimenti erano tutti ronzii e stazioni radio.
____________________ ROCHENROLL!!!!!!!
|
| Condividi |
#41 Sab 29 Ott, 2011 02:26 |
|
 |
scarabass85
|
RICCA, di per se attaccato senza terra non dava comunque nessun problema di fruscio.. in pi? io lo uso in un ingresso xlr quindi uso un cavo bilanciato e scarico la massa attraverso lo chassis del pre..
reska boh.. secondo me uscirebbe molto meglio col budello.. le poche cose che conosco di hank wiliams live sono tutte col contra.. poi ovvio visto il notevole sbattimento in meno fossi in lui userei il magnetico.. magari il krivo.. che ricca diceva essere piuttosto naturale come suono..
il fatto che mi lascia perplesso ? che ? che deadbrain parlava di slap selvaggio.. slap selvaggio con corde in metallo vuol dire suono molto aggressivo..
|
| Condividi |
#42 Sab 29 Ott, 2011 07:40 |
|
 |
reska
|
oddio.... negli anni 50 si usavano corde in metallo e lo slap non eara poi cosi' aggressivo! dipende dalla velocita' dello slap
e' anche vero che una volta non c'erano i pick up e si andava di microfono...
questione massa... io sulla little mark II ho l'ingresso bilanciato, quindi usando quella non avrei problemi giusto?
da notare che io dovrei essere un installatore di apparecchiature elettriche ed elettroniche... e' servito a molto andare a scuola!!!!
|
| Condividi |
#43 Sab 29 Ott, 2011 08:47 |
|
 |
scarabass85
|
reska, l'unica ? provare.. io uso un cavo bilanciato e zero problemi.. ma anche con un normale cavo mono nell fase di test iniziale non sentivo problemi di ronzii..
per il discorso slap.. pi? che dalla velocit? dipende dalla violenza.. io bohh.. quando suono e vedo la gente che scalpita sotto il palco comincio a picchiare come una mietitrebbia..
nei contesti meno spinti suono pi? controllato ed in effetti il suono ? molto meno "sfucilante"..
|
| Condividi |
#44 Sab 29 Ott, 2011 19:49 |
|
 |
scarabass85
|
riapro la discussione per il discorso messa a terra del pickup..
in effetti eiri a casa stavo provando alcuni pezzi in cuffia e usando un cavo sbilanciato nell'ebs microbass si sentiva il classico hum..
indi reska ho avuto la conferma che di base il sistema tendere a creare ronzii, per? usando un cavo bilanciato risolvi il problema.. quindi per te ? oro avere l'entrata xlr nella little mark..
poi mi sono accorto che ovviamente toccando la clip che fissa la femmina jack alle corde, il pickup riusciva a scaricare tranquillamente a terra.. ci? significa che chi usa corde in acciaio non rivestite non dovrebbe avere nessun problema di ronzio, perch? dal supporto jack il pickup dovrebbe scaricare sulle corde e poi a terra attraverso le mani..
sul mio contra non funziona appunto perch? le jazzicato sono rivestite, quindi il ponte viene interrotto..
|
| Condividi |
#45 Mer 02 Nov, 2011 19:49 |
|
 |
reska
|
ottimo grazie....
|
| Condividi |
#46 Gio 03 Nov, 2011 11:10 |
|
 |
reska
|
ecco qui il mio prototipo... split coil fender messicano conla sua eletronica, trigger yamaha per lo slap (che pero' non si sente...devo trovare l'inghippo...). supporto in plastica, scatola in alluminio come quella descritta da scarabass e una bella dose massiccia di nastro americano!!! piu' spartana di cosi' si muore!
suono veramente buono! ora ho un suono definito su tutte le corde in ogni posizionee un bilanciamento fra le 4 corde ottimo, mai avuto conil piezo.
le corde sono delle PRESTO NYLONWOUND ULTRA LIGHT , mi sembrano veramente ottime... sono piu' morbide delle galli black nylon e piu' suonabili, buoni gli armonici e lisce al tatto ma sprprendentemente con un grip per lo slappato veramente ottimo.
che dici scara... e' piu' tamarro del tuo??? hehehehe...
ps: i dadi sono originali direttamente dal Casino' royale di las vegas!!!
|
| Condividi |
#47 Dom 20 Nov, 2011 08:23 |
|
 |
scarabass85
|
reska, eh, si.. in quanto a tamarraggine mi sento battuto!
bel lavoro!
sei comodo con i potenziometri cos? in basso anzich? di lato?
devo aggiornare le foto del mio con le ultime rifiniture.. ho due dadi neri sui potenziometri del pickup magnetico; poi ho unito due cavi con una calza tipo vovox per avere un cavo unico per tutti e 3 i pickup e per distinguere i due jack a pipa ho messo da una parte un dado rosso da una parte ed uno blu dall'altra passanti sul cavo..
i dadi sono dadi da gioco normali.. e ho lavorato di trapano.. risultato ottimo, spesa 50 cent e possibilit? di scegliere tra miliardi di colori.
aspetto un paio di di settimane e mettere le foto, cos? vedrete il contrabbsso in configurazione natalizia...
faremo una serie di concerti con il repertorio di natale della Brian Setzer orchestra (Jingle Bells, Jingle Bell Rock, is zat you santa claus, you're a mena mr grinch, ecc), quindi mi sento in dovere di riciclare tutti gli addobbi dell'albero di natale per tamarrare ulteriormente il contra!
il cappuccio da babbo natale sul ricciolo poi ? d'obbligo..
P.s. Dimenticavo.. oramai ho rodato il sistema a tre pickup in molte situazioni diverse e devo dire che ? un bomba!
col tiro rockabilly adesso esco molto meglio, faccio meno fatica e ho un suono che spacca..
anche in acustico per le serate in duo, con repertorio blugrass, hillybilly, ecc usando pi? piezo e solo una puntina di magnetico ? una figata.. mi hanno fatto i complimenti in tantissimi perch? anche senza batteria il risultato ? pieno e bilanciato..
poi ovviamente ho cominciato con un gruppo psycobilly.. anche se forse ? pi? corretto punkabilly visto che siamo lontani dal filone splatter.. comunque uno dei primi pezzi in repertorio ? questo:
http://www.youtube.com/watch?v=sNqMZ1gOmRA
voi potete capire che godurioso ? fare un macello del genere usando il contrabbasso!!!!!
Ultima modifica di scarabass85 il Mar 24 Gen, 2012 10:25, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#48 Dom 20 Nov, 2011 21:36 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
manca poco all'arrivo dello zadow per il mio contra!
per ora mi sono buttato sul solo pickup magnetico.
a giorni sar? qui, non vedo l'ora di provarlo nel combo carvin e pure insieme alla peavey vb2 con sotto la 4x10....
|
| Condividi |
#49 Lun 23 Gen, 2012 20:30 |
|
 |
scarabass85
|
deadbrain, quando ti arriva facci sapere com'?!
ma hai preso solo il pickup o anche il suo passive mixer in vista dell'utilizzo futuro anche di un piezo?
probabilmente in un futuro non molto lontano preder? un'altro contra.. pi? piccolo.. un 1/2 per avere pi? facilit? nel trasporto.. (oramai suono molto di pi? il contra che il basso elettrico cosa che un p? mi dispiace..)
esteticamente vorrei fare una cosa alla bill black, insomma un p? meno tamarro di quello che ho adesso, e provare delle scelte diverse a livello di amplificazione: un pickup magnetico apposito per contra.. tipo bisiele, krivo o zadow.. e miscelarlo ad un piezo che non sia il K&K..
dicono tutti che l'underwood sia molto meglio.. prover?..
poi ovvio anche il clicky..
aspetto tue notizie sullo zadow..
|
| Condividi |
#50 Mar 24 Gen, 2012 10:32 |
|
 |
|
|