Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Info Acquisto Ampli Con Budget 900?!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata-cassa Per Fare De Andr 

Lugh, mah, considerato che il "grosso" della produzione di De Andr? ? stato registrato tra gli anni '60 e gli anni '70 mi orienterei su qualcosa di classico... un bel Fender Bassman ad esempio.

Io uso: plettro e dita

Ciao! Fai conto che le canzoni le abbiamo rimodernate e riscritte al tempo d oggi!

Ultima modifica di Tonno il Lun 19 Set, 2011 22:22, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Tonno, Lun 19 Set, 2011 22:22: NON QUOTARE IL MESSAGGIO PRECEDENTE AL TUO!
Nickbassman Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

E allora puoi usare anche uno Stinger...

Nickbassman, prima di venir sgridato da qualche mod, leggi il vademecum
ce l'ho anch'io i DC, e concordo sul suono pieno, ma se cerchi qualcosa di caldo IMHO dovresti andare in tutt'altra direzione.. considera che se si parla di EMG e mesa boogie uno di solito pensa all'hard rock/heavy metal piu` che a De Andre`  

marcinkus, il tuo ragionamento e` sensato, ma evito di consigliare cose per "sentito dire" e il bassman non lo conosco abbastanza.
Quel che si puo` dire e` che in effetti sarebbe meglio informarsi anche su cosa usavano almeno in ambito live (in studio si sa che non fa testo) ma in mancanza di quello in questo contesto IMHO e` sicuramente meglio una buona amplificazione "trasparente" di una buona amplificazione "colorata" rock come quelle scritte nel primo post.

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..

Lugh Invia Messaggio Privato

Lugh, s? ma in effetti, se alla fine i brani sono riscritti e riarrangiati va bene anche il suono di Mark Hoppus o quello di Ron Carter. Ovvero, va bene il suono del bassista che li sta reinterpretando.

Nickbassman,

Non quotare ne le faccine ne il post precedente al tuo.

Leggi il vademecum per i nuovi iscritti e regolati di conseguenza...

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=846089#p846089

Per fare De Andr? va bene una testata Little Mark Usata e cassa qualsiasi... una 2x10 Usata anch'essa...

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

marcinkus, quoto ovviamente, mi riferivo al discorso prima del trascurabile dettaglio "le canzoni le abbiamo rimodernate e riscritte al tempo d oggi"  

Tra parentesi, giusto in questi giorni sto suonando dal vivo Fiume Sand Creek con un combetto markbass e un basso acustico, accompagnando con gli altri una cantante cilena che la canta in modo un po' "cileno" e il risultato complessivo per quanto diverso dall'originale sta riscuotendo ottimi consensi.
questo per dire che nei termini in cui e` posto ora sto topic mi sembra un po' inutile: che ne possiamo sapere noi di cosa richiede il "rimodernamento" di Nickbassman?  

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

Messaggio Re: Info Acquisto Ampli Con Budget 900?!! 

Nickbassman, ho unito ad una discussione con identico budget.

Come ti ? stato gi? detto leggi il vademecum, ulteriori infrazioni = sanzione.

Io uso: solo le dita

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Ciao a tutti! Non volevo creare problemi ai moderatori, per i multiquote sono daccordo ma per l'unione con l'altro post francamente non capisco, lo stesso budget centra ben poco perch? se io con 900? ci devo fare black metal e con l'altro ci faccio jazz capite che cambiano tante cose, comunque paese che vai...  @ Lugh se volete posso postarvi il nostro canale di youtube per farvi sentire! Grazie mille a tutti comunque!

Perch? la richiesta ? la medesima.
La discussione iniziale ? di oltre due anni fa, ed ? esaurita.
Per cui non c'? nessun problema a continuare qui.

Nickbassman ha scritto:  
comunque paese che vai...

Appunto..
Ti consiglio una lettura del vademecum (clicca direttamente sulla parola), per capire come muoverti qui dentro  

Nickbassman ha scritto:  
se volete posso postarvi il nostro canale di youtube per farvi sentire! Grazie mille a tutti comunque!

Se lo posti sicuro non sbagli

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

Quoto Fenderissimo, se non ci dai un'idea e` dura  

Ciao a tutti! Questo ? il nostro canale di youtube, io ovviamente sono il bassista! La registrazione ? fatta con una videocamera, il posto era solo un pretesto per suonare non badate a che festa era! http://www.youtube.com/user/BrocantageMusic

Grazie a tutti per le risposte e per i mod scusate per il disagio, sar? sicuramente pi? ligio alle regole!  

Nickbassman, ho ascoltato tutti e 5 i video.. i pezzi sono rimodernati ma non stravolti e gli arrangiamenti non sono abbastanza "pesanti" da potermeli far immaginare bene con mesa boogie e tanto meno con SWR etc etc..

Da quel video non si puo` ovviamente giudicare il rendimento (sul tuo basso e nel contesto) degli EMG-DC  e ribadisco che dalla mia esperienza non ce li vedo proprio adatti ma se ti piacciono puoi magari tenerli e lavorare di equalizzazione dalla testata per "smussarli" un po'.

Alla luce di questo ribadisco poi la mia idea iniziale di una testata trasparente, magari quotando il buon Fagyo: little mark (nuova o usata come preferisci) e una buona 2x10, magari ATS..  

Ultima modifica di Lugh il Lun 19 Set, 2011 22:03, modificato 1 volta in totale 

@ Lugh Grazie per i suggerimenti, li comunque non avevo ancora montato i DC con la loro elettronica, diciamo che ? un acquisto molto recente! Comunque, la Markbass non l'avevo mai sentita ammetto l'ignoranza, vedo sul Sito che di little mark ce ne sono 6! La potenza non mi importa gran che, suoniamo prettamente in luoghi chiusi con 800 bellissimi watt della mackie quindi mi interessava una buona equalizzazione! I DC sono degl'ottimi pick up, molto incisivi e cattivi, con il buon beheringer che ho escono dei bassi da far paura e a volte gradirei pi? cristallinit? del suono!

^^^ Ce ne sono sei ma la pi? diffusa ? la little mark nelle versioni:
little mark III (500 W a 4 ohm, 300 a 8 ohm) - se vai sull'usato trovi la little mark II che ? identica ma ha un controllo in meno
little mark 250 (250 W a 4 ohm, 150 a 8 ohm)
little mark 800 (800 W a 4 ohm, 500 a 8 ohm)

Queste tre sono la stessa cosa ma cambia solo la potenza. Diciamo che queste sono la versione "base" e, come vedi dal nome, le altre tre testate hanno qualche altra caratteristica particolare (rocker, tube)

@ Fenderissimo Allora mi consigli la Rocker 500 o la mark III standard?

Fatti un ampeg b200r, sempre se' riuscirai a trovarlo, ci fai di tutto e spacchi tutto!

pennarello Invia Messaggio Privato

Nickbassman, la differenza ? che la rocker ha una valvola che se non sbaglio pu?... non so come dire... hai l'overdrive, ma non so quanto pesante. Quindi scegli tu. Ti serve l'overdrive? Non vorrei aver detto qualche cavolata, se scrivi rocker nella ricerca escono una decina di discussioni su questa testata, forse in una di queste trovi che fa quella valvola.

Se non ti interessa la rocker e pensi di prendere la little mark III, valuta anche l'acquisto di una little mark II visto che la puoi trovare ad un buon prezzo sull'usato. La differenza ? che la III ha in pi? il controllo line out per regolare il volume che mandi su un mixer (o altro) tramite l'uscita DI sul retro. Questo pu? essere un comando comodo, per? se non ce l'hai non finisce il mondo. Se trovi una little mark II a 300 euro, meglio risparmiare 250 euro e perdere quel controllo line out.

Messaggio Quale Amplificazione??? 

Salve a tutti!! Mi presento sono Marco abito a Rezzato in provincia di Brescia e mi sono appena iscritto al Sito dato che mi sembra un'ottima risorsa!
Mi presento qui perch? non ho trovato la sezione apposita, se c'era mi scuso con gli amministratori.

Volevo subito porvi una questione a voi che sicuramente siete pi? esperti di me nel settore: allora io sarei interessato nel prendere un buon testata cassa per suonare un po' dappertutto, il suono che mi interessa sarebbe
- in pulito un suono simile a steve harris, un basso pieno e molto rock
- uso il distorto per suonare i MOTORHEAD e quindi mi serve anche una testata che mi pompa i medi all'occorrenza.

Insomma un'amplificazione abbastanza versatile ma anche non troppo, che non si discosti dal genere rock-hard rock-metal.

Per il momento avevo adocchiato queste 2 possibilit?:
MARSHALL MB450H + MARSHALL MBC410

MARKBASS LITTLE MARK II + MARKBASS STD 104HF

Che ne pensate? Quale dei 2 sarebbe meglio? Quale vale di pi? in termini rapporto qualit?/prezzo? Versatilit??

Se avete altre idee non vedo l'ora di sentirle, per ora il mio budget non supera i 900-950 euro.

Grazie mille a tutti!

arde91 Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Quale Amplificazione??? 

Quindi vorresti una 4 x 10 ? La vuoi leggerA o te ne frega poco? Hai gi? avuto altri ampli ? ( per capire magari quale ti era piaciuto )
Se dai qualche informazione in pi? ti consiglieremo meglio  
Cmq cos? a freddo, direi di copiare il rig di Micolao che ho avuto cio? Testata markbass club series 450 watt

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1665145.html

e come cassa anche ashdown mag 4 x 10 450 watt 4 ohm o anche abm volendo

Spenderesti molto meno di 900 euro ma hai un buon rig . Poi se li vuoi spendere tutti si trova anche roba pi? violenta   ma gi? cos? andresti bene.

Ci sono milioni di possibilit?!! Io da questo rig sono passato ad una 2 x 12 e ci faccio sempre rock per dire.

Se no una bella gk mbe 4 x 10 da 800 watt  

Vessiel Invia Messaggio Privato

se hai voglia di smanettare un p? con l'equalizzatore andrei con la hartke 3500 o 5500, delle testate con le quali puoi tirarci fuori di tutto e con un gran volume. per la cassa non sapendo se cerchi una 4x10 o anche una 2x12 leggera ti consiglio di scrivere le tue esigenze

lidel Invia Messaggio Privato

arde91, come detto da altri, le informazioni sono poche e le possibilit? molte, armati di pazienza e prova pi? combinazioni possibili, anche su rig misti. Con quel budget non puoi prendere tutto ma hai un bel po' di scelta, soprattutto sull'usato.

Di sicuro per?, se vai su markbass, non prendere la little mark II a meno che non sia regalata. Meglio una little mark III o una SA450, che sono praticamente identiche come suono, peso e dimensioni, ma hanno la DI regolabile (la SA450 pesa un chilo in pi? ed ? un po' pi? grande come dimensioni, ma se non te ne frega niente e il prezzo ? buono, ? da tenere in considerazione, ha anche un paio di controlli in pi? per i medi).

PS: edita il titolo del topic inserendo pi? informazioni (budget, genere, testa cassa).

aggo Invia Messaggio Privato

arde91 ha scritto:  
Mi presento qui perch? non ho trovato la sezione apposita, se c'era mi scuso con gli amministratori.

Perch? non esiste, se avessi letto il Regolamento (che hai accettato e sottoscritto al momento dell'iscrizione), l'avresti letto  

P.S. per il futuro usa la ricerca prima di aprire un nuovo 3d ed inserisci un titolo esplicativo, non generico.

P.S. Ho unito ad una discussione simile.

Proprio non sapevo dove accodare questo post cos?, trattandosi alla fin fine di consigli per un nuovo acquisto, spero di aver fatto bene.

Da due anni ho ripreso a suonare dopo una pausa di 15 (durante la quale ho perso il mio amato Precision '73). Ho ripreso perch? il richiamo era davvero troppo forte e per il piacere di tornare al fianco del  mio caro amico chitarrista dei tempi "di battaglia". In passato ho sempre suonato hard-rock o heavy metal classico con il Precision ed un Marshall testa-cassa di un modello che non ricordo; effetti quasi zero.

Alla "ripresa" mi sono imbattutto in una marea di novit? (per me): le cover-band (motivo del mio allontanamento), gli effetti, i pluricordati, diversi sistemi di amplificazione trovando una vastit? di offerta che magari avessi avuto in tempi passati.

Cerco di essere breve. Decidiamo, insieme ad una cara amica molto brava di mettere su una cover di Elisa e tutto fila liscio. Per un anno e mezzo abbiam fatto concerti e personalmente ho goduto della scoperta del 5 corde e di tutto il pedalame vario. Ma...c'? un ma: il suono non mi ha mai soddisfatto; risentendo anche registrazioni c'? qualcuna che mi piace pi? di altre ma MAI ho goduto del suono e questo (non avendo altre pretese dalla musica) mi dispiace molto.

Ho cambiato tanti bassi fermandomi a quelli che pi? son piaciuti (o che meno non mi piacciono) che visto il genere (Elisa) coincidono con quello che usa Gelsi e cio? Warwick e Yamaha BEX (per i brani acustici).

Ho cambiato svariati amplificatori seguendo molto i consigli del Forum riducendomi a non averne e ad utilizzare quelli delle sale dove proviamo proprio per...provare ancora.

Il tutto si evince anche dalla strumnetazione passata contemplato nel mio profilo. Sto giungendo alla conclusione che forse sono io a non essere capace di far rendere un basso o un'amplificazione come mi piacerebbe; nel senso che forse sono legato ai suoni pi? vintage e qualsiasi cosa provi mi sembra sempre troppo mediosa. Cio?...mi sembra di percepire soprattutto nell'amplificazione una spinta dei suoni alle frequenze medie eccessiva che poi devo andare a gestire facendo dei pasticci e tirando fuori suoni poco definiti. Insomma sono un po' scoraggiato; mi manca il suonone che mi fa godere mentre eseguo i brani.

Ieri sera abbiamo provato un nuovo batterista nell'ennesima sala prove e c'era una testa LMKIII con cassa Ampeg 4x10....esattamente ci? che non avevo ancora provato: MarkBass  e Ampeg in particolare in configurazione 4x10 che addirittura pare sia parte della strumentazione di Max Gelsi.

Ne ero entusiasta ed incuriosito...ebbene per tutto il tempo ho dovuto settare la testata perch? mi pareva sempre mediosa e sottile (sar? per la cassa?) finno all'ultimo brano in cui avevo un discreto corpo ma la definizione scemava. Stavo suonando con lo Yamaha BEX suddetto ed un Warwick Streamer Pro-M Fretless 5 del '98 dato che stiamo preparando il set acustico di Elisa.

Ho provato nelle salette anche teste Hartke LH500 e Hartke5500 su Ampeg 2x10, qualche cosuccia di altri bassisti e mi son fatto un'idea che le casse con coni da 10" sono quelle che pi? non ho saputo gestire rispetto a 2x12 o 2x10+1x15 GK che ho posseduto.

Di recente ho provato la soluzione combo MB 121H + cassa 121H e per la prima volta ho provato piacere mentre suonavo ma ero in negozio e secondo me non fa molto testo; peraltro era la stessa sensazione di quando provai per la prima volta un combo SWR con il cono da 15".

Insomma...sempre pi? insoddisfatto...non dico di cercare quel suonone di Gelsi anche perch? saltuariamente faccio per divertimento un po' di Hard classico ma lo prendo come riferimento perch? del genere rock/pop ? quello che pi? mi ? piaciuto.

Dite che:
1 ho bisogno di altri consigli?
2 non avrei dovuto fermarmi per tanto tempo?
3 ho bisogno di uno psicologo?

Ultima modifica di mediobass66 il Mar 30 Ott, 2012 09:23, modificato 3 volte in totale 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Scelta Jazz Bass con budget limitato JointER Bassi&Co. 20 Gio 28 Giu, 2007 00:52 Leggi gli ultimi Messaggi
Tapiga
No Nuovi Messaggi Basso Provvisorio budget 300 euro alabastro Bassi&Co. 12 Ven 23 Nov, 2007 10:36 Leggi gli ultimi Messaggi
faithfullsdv
No Nuovi Messaggi Mi Serve Un Nuovo Basso (budget 400 - 500 ... Enzo Pisse Bassi&Co. 56 Lun 21 Feb, 2011 15:05 Leggi gli ultimi Messaggi
search and destroy
No Nuovi Messaggi Low-budget P-bass Mancino pumatheman Bassi&Co. 7 Dom 01 Mag, 2011 18:45 Leggi gli ultimi Messaggi
ma200360
No Nuovi Messaggi Basso Mancino ...budget ? 500. SCARAMIX Bassi&Co. 19 Ven 20 Gen, 2012 20:27 Leggi gli ultimi Messaggi
zeta

Lista Permessi