Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

"Ancora Ricordo" Dei "Last Flare": Giudizi & Consigli?...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio "Ancora Ricordo" Dei "Last Flare": Giudizi & Consigli? 

Ciao ragazzi!!! ? da un p? che non scrivo ma leggo milioni e milioni di topic nell'ombra  

Comunque, da un p? di tempo ho messo in rete il primo pezzo della mia band...ho sempre voluto sapere cosa ne pensasse la gente e sono rimasto positivamente colpito da tutti gli apprezzamenti che ci hanno fatto: ci dicono che la canzone ? orecchiabile, che noi ce la caviamo e ci chiedono quando registreremo gli altri pezzi...

Ora per? (anche con un p? di vergogna e di ansietta   ) volevo chiedere a voi megabassari una vostra personale opinione, perch? penso che sarebbe interessante sapere cosa ne pensano delle persone che di musica ci capiscono e se ne intendono...
Potete dirmi di tutto, anche riguardo la composizione e i testi, perch? tanto mi occupo io di fare le canzoni al gruppo...in questa qui poi canto come seconda voce e [ovviamente] suono il basso...

Vi dico subito che sono un tipo che le critiche difficilmente le accetta   Tuttavia, qualsiasi cosa abbiate da esprimere, non esistate a scrivere, perch? per crescere bisogna confrontarsi anche con opinioni contrastanti (anzi, direi "soprattutto") e noi di crescere abbiamo una voglia infinita!!!

Ecco i link della canzone:
Link canale youtube [canzone intera, ma con una qualit? non eccelsa]

Link pagina facebook [versione radio edit, senza il mio pezzo in slap, ma qualit? massima]

PS: scusate se mi sono dilungato troppo, se ho sbagliato sezione o qualsiasi cosa possa aver sbagliato nell'aprire questo topic  

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Bass93 il Mer 07 Set, 2011 13:00, modificato 2 volte in totale 
Bass93 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: "Ancora Ricordo" Dei "Last Flare": Giudizi & Consigli? 

Citazione:
cosa ne pensano delle persone che di musica ci capiscono e se ne

prima critica, hai sbagliato posto

onestamente non mi piace.
non mi piace per nulla il suono delle chitarre, lo trovo anzi fastidioso, e non mi piace il cantato ne il cantante.
Non ho capito se ? youtube, ma il riff di chitarra mi pare pure un po troppo controtempo rispetto alla batteria e al basso, il cui suono mi piace.
un ultima critica, un po troppe note (sia il basso che la chitarra)

ehm      sarai cos?:        ma io sono un incompetente

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)

Rocky13 Invia Messaggio Privato

Rocky 13, grazie per la risposta e la sincerit?!  
Per quanto riguarda il suono delle chitarre boh, forse ? youtube, ma comunque sia c'? anche da dire che non abbiamo registrato in uno studio ma da un amico che ha un p? di attrezzatura (si fa quel che si pu?   )...per quanto riguarda il resto sono contento che hai detto tutto sinceramente!  

Citazione:
al basso, il cui suono mi piace
Soprattutto questo!  

Bass93,

Sul pezzo non mi esprimer? moltissimo, del resto sono gusti e come gusto pop ci siete.

Per? il mix non mi piace per niente... Tutto confuso, voce a palla, cori stonati...
(ahim?, quelli davvero van messi a posto eh... )

chitarre zanzara, basso supermega compresso, la chitarra iniziale pare incisa con uno Zoom h2... (magari ? voluto oh...)

La chitarra elettrica accompagnamento nel secondo chorus non ci da tregua veramente...
doveva calmarsi un attimo e dare "respiro" al pezzo...
Invece insiste con una ritmica piena e forsennata... il pezzo appare meno dinamico...

Il suono del solo di chitarra pare ripreso da una radio dell'epoca... (magari voluto...oh...)

Magari ? uno stile e non vorrei che te la prendessi ma da l'idea del TUTTO TROPPO PIENO...
Di note, di suoni.. a volte il mix fa miracoli... andrebbe per i miei gusti rivisto...

Ma la cosa che davvero mi infastidisce sono le controvoci/cori stonate... insomma van messe a posto
Non puoi fare una controvoce e stonarla...

Il tutto IMHO per quello che ne possa sapere/capire, dettato dalle poche cose che s?
e probabilmente dai miei gusti...  

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Wow, una disfatta totale!   No a parte scherzi, far? tesoro di tutti questi giudizi   [sempre se a fine topic non mi butto dalla finestra   ]

Bass93,

Per farne una discussione a te costruttiva, potresti spiegarci come avete registrato...

Citazione:
Vi dico subito che sono un tipo che le critiche difficilmente le accetta

ahiaa...  

Bass93 ha scritto:  
Potete dirmi di tutto, anche riguardo la composizione e i testi

i testi...ehhhh...c'? poco da dire...

C'? da lavorare, e non poco.

Pi? che ringraziare Antonio Orlandi, dovesti togliergli il saluto. Spero vivamente per voi che non l'abbiate pagato.

PS. Quando si registra la chitarra, i braccialetti, le catenine ecc andrebbero tolti.

swordy Invia Messaggio Privato MSN Live

Ahahahahahaah!!! Quella frase era nel senso che sono un tipo abbastanza...come dire...rosicone!  

Comunque le registrazioni le abbiamo fatte nella sala prove di un nostro amico che suono in un altro gruppo e per diletto ogni tanto si cimenta in qualche registrazione qua e la...
Come attrezzatura non so dirti di preciso cosa ? stato utlizzato, ricordo che aveva un mac [il software daw era forse prologic??? con alte probabilit? ho detto una cavolata   ], poi aveva vari rack, i classici microfoni da studio... Come madalit? di registrazione invece abbiamo fatto in multitraccia e registrato ognuno le proprie tracce...

PS: Fagyo, ma sono proprio cos? stonate le seconde voci? A parte scherzi, sento che non sono il massimo della pulizia tecnica e che qualche imperfezione nella nota c'? di sicuro...per? proprio stonate boh, stonate ? un parolone [penso eh! ancora non parte il "momento rosicamento"   ]... ? come se sul basso in una canzone devi fare il DO, ma al posto di suonare DO suoni DO#...mi sono spiegato?

Clauzanna
, in che senso?  

EDIT: swordy, no no, tutto gratis...

Ultima modifica di Bass93 il Mer 07 Set, 2011 16:00, modificato 1 volta in totale 

Bass93,

Non sono "precise" .

Una terza la devi fare sicura ed allineata... altrimenti da luogo ad una dissonanza...
spesso di dice "stonate" per convenzione... ma di fatto lo sono...  

L'esempio pi? appropriato non ? un DO# al posto del DO ma una nota mal presa su un fretless...

Edit: ci sono delle cose che sbattono nella chitarra iniziale... e fanno rumore...  

Bass93,

che dire,
un po' te l'hanno gi? detto,
tecnicamente c'? ingenuit? nella composizione ma anche nei testi.
Il suono ? veramente troppo pieno e poco indirizzato, ci son dei suoni di chitarra che nemmeno Trent Reznor avrebbe utilizzato, figuriamoci su di una ballata.

p.s.

si ma il Mac l'ha tenuto spento...

io scarico solo con anTunes

nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook

Ultima modifica di sanchotirli il Mer 07 Set, 2011 16:07, modificato 1 volta in totale 
sanchotirli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Bh? dai per? il video sul tubo ? bello  

quoto Fagyo che ha spiegato molto meglio pi? o meno le stesse cose che penso.

La chitarra, oltre al suono che a me non piace, fa troppo, il che aiuta solo a confondere.
La voce ? come uno strumento un po scordato ogni tanto...
stasera se riesco ascolto su FB

Non ti spaventare delle critiche, se vuio riprenderti dal rosicame leggi quelle che si fanno ai DT

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)

Rocky13 Invia Messaggio Privato

Bass93, le voci sono stonate (cio? non intonate, soprattutto tra di loro)...inutile girarci intorno...

c'? poco da dire sul testo perch? il testo non ha nulla da dire. Non ? altro che una serie di clich? che per? immagino siano lo specchio dei tempi in cui viviamo...

poi in un pezzo come questo..di pop melodico (melenso sarebbe impietoso) la parte slap non c'entra una mazza

perdona la mancanza di tatto ma diffida da chi ti dice che ? una figata....lavorate sodo e forse qualcosa di buono uscir

Clauzanna ha scritto:  
perdona la mancanza di tatto ma diffida da chi ti dice che ? una figata....lavorate sodo e forse qualcosa di buono uscir?

Va benissimo cosi, no problem  

EDIT: dopo aver letto il 3d col mio chitarrista e superata la fase depressione    abbiamo deciso che dobbiamo rivedere un p? tutto e che pagheremo uno studio serio per le prossime registrazioni... quando saremo riusciti in questo intento riposter? qui sopra i nuovi lavori sperando di non ricevere di nuovo sassate informatiche    Per il resto vi ringrazio per i consigli e le dritte...ne terremo conto  

Ultima modifica di Bass93 il Mer 07 Set, 2011 17:13, modificato 2 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi