Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Testata Vs. Preamp
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Testata Vs. Preamp 

Ciao a tutti bassisti di megabass, volevo porre una domanda a chiunque sia in grado di darmi una risposta accurata a chiarificante a proposito della differenza tra testate per basso e preamplificatori....

Nello specifico...al momento posseggo una testata Behringer bx3000t non valvolare, ma girando in vari negozi ho trovato un pre hartke ha2000 ad un prezzo abbastanza interessante (sui 270 euro)...quello che volevo sapere ?:

1-quale siano le differenze tra testate e pre per basso
2-se secondo voi mi converrebbe vendere o permutare la mia behringer per il pre della hartke..

ciao e grazie

Io uso: plettro e dita

Black Lava Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Testata Vs. Preamp 

la differenza sostanziale tra un pre ed una testata ? una. La testata comprende uno stadio di preamplificazione del segnale che viene direttamente dal tuo strumento pu? avere un compressore, un equalizzatore ecc. e finisce con un finale di potenza che effettivamente ? il componente che trasmette il suono alla cassa.
Un preamplificatore invece ? la parte di una testata, quella parte diciamo che colora il suono del nostro basso.
Molto velocemente ? questa la differenza

Io uso: solo le dita

Ortiad1 Invia Messaggio Privato

Black Lava, il preamplificatore (pre) ? l'elemento che porta il segnale del basso a un determinato livello utile per essere poi amplificato dal finale. Oltre a questo con il pre ? possibile operare l'equalizzazione del suono ed applicare degli effetti (dipende dal progetto del pre).

Se fai la scelta di acquistare un pre poi ti devi munire di un finale per poter amplificare il suono e farlo uscire dalla cassa, altrimenti ti tieni la testata che hai.

Ad ogni modo se usi il tastino cerca che trovi in alto o guardi gli argomenti che trovi sotto alla discussione puoi farti un'idea pi? precisa.

Ciao Matteo

Edit: anticipato

wayinblue Invia Messaggio Privato

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=443265#p443265

Modifica il titolo  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Black Lava, HA2000 Hartke ? una testata, non un Preamp  

Link

Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Collegamento preamp G&L Gianni BassBuilding© 25 Sab 04 Mar, 2006 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Testate/preamp Bicanale Con Od/clean Switc... JohnPativens Ampli&Co. 6 Sab 11 Mar, 2006 16:20 Leggi gli ultimi Messaggi
textex
No Nuovi Messaggi Piccola modifica a preamp Duncan Gianni BassBuilding© 16 Mar 23 Mag, 2006 07:01 Leggi gli ultimi Messaggi
TGD
No Nuovi Messaggi BassBone,b-max,navigator....preamp E DI mpcbass Ampli&Co. 5 Gio 31 Lug, 2008 23:32 Leggi gli ultimi Messaggi
megabasset
No Nuovi Messaggi Mesa Boogie Subway Plus Bass Di-preamp Maxer Ampli&Co. 7 Ven 03 Set, 2021 11:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Maxer

Lista Permessi