Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 16 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17, 18, 19  Successivo
Vai a pagina   

Cort Gb 75
Cort GB75

Cort GB75
OLP MM3
EKO MM305

Guarda i risultati
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambio PU Su Cort GB75 

prezzo dei pickups ?

grazie

Io uso: solo le dita

luckan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cambio PU Su Cort GB75 

luckan ha scritto:  
prezzo dei pickups ?

vedi il Sito  di basszone
http://www.basszone.IT/delano.htm

Io uso: plettro e dita

- Yngwie Malmsteen and co can play 100 000 notes in front of 3 people and they find it? awesome. David Gilmour, and only him, can play 3 notes in front of 100 000 people and they find it awesome - trovata su youtube
- Rincoglionirsi con alcol e droghe non è per niente Rock'N Roll... E' solo da rincoglioniti! - Dr. Feelgood
- A chord is not a chord until the bass player decides which note to play - Sting
- Sex, Drugs & Rock'n Roll, take off the drug and you will have more time for the other two... - Steven Tyler
- "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."
- "Ragazzi, non dico di andare a tempo... Ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"

scienziato pazzo Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Yamaha BB 415 Vs Cort Gb 75 

ragazzi sono in procinto di acquistare un 5 corde, finalmente, e tra le tante idee che mi erano venute in mente alla fine penso che prender? il bb615 a 225!
Il prezzo mi sembra ottimo, e visto che ? il mio primo 5corde...
Per? ho qualche dubbio, andr? a provarlo entro il 15, quindi in questi giorni, ma sar? che sono stato senza suonare in un gruppo da quasi un anno, ma non vorrei fare come con lo squier, comprato settato e tutto il resto e gia in vendita sul mercatino perch? non lo uso per niente...
Sono straconvinto che a livello di suono il bb mi piacer? un sacco, per? non vorrei scoprire che poi la 5 corda non mi serve o magari non mi convince...e poi non vorrei sia troppo pesante...
mi sto facendo mille problemi senza neanche aver provato questo strumento...lo so!
Sicuramente dopo averlo provato riuscir? a schiarirmi un po le idee e magari se non sono convinto del 5 corde mi prendo il 4 corde che vende Micolao
Scusate la rottura!
Forse pi? che un consiglio volevo sfogarmi!

Khornea Invia Messaggio Privato MSN Live

Khornea, vab?, peso e suono sono cose che comunque puoi valutare provando, quindi non mi preoccuperei.

per l'uso, c'? poco da' discorre'    lo puoi scoprire solo quando lo avrai. ? comodo perch? puoi pi? facilmente trasporre pezzi, senza dover usare corde a vuoto, o mantenendo magari anche la stessa diteggiatura della tonalit? originale, spostandoti solo su una diversa zona del manico.

le comodit? ci sono. quindi tanto vale provare. alla fine la compravendita potrebbe essere inevitabile, ma perlomeno lo sai, e non ti torner? per un bel po' voglia di cinque corde.   senza provare non puoi sapere.
io comunque lo prenderei (se ti piace di primo acchitto il basso in s?), e ci giocherei un po', per capire quanto ti ci puoi trovare.

l'anno scorso ad esempio feci una jam a casa di un amico di mia sorella (che ha una sala prove in casa), usando un Bongo5 HH (splendido). all'inizio ero spaesatissimo. in un primo momento (abituato poi alla chitarra), ragionavo come se il Si fosse un Mi, e ci fosse una corda pi? alta    
per? dopo averci passato un po' di tempo, c'avevo fatto la mano (e la testa), ed anzi, ero stato molto tentato di prendere un cinque corde. ma chiariamoci, so' stato sul divano stravaccato a suonarlo poi tutta la sera    non la prova di mezz'oretta che ti faresti per l'acquisto. quindi magari prendilo e tienilo per un po', valuta, e via.

(PS: se il setup impari a farlo da solo, stai a cavallo, non ci devi spendere niente sopra)

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Grazie Pier_!!!
Devo dire che mi hai illuminato! Allora basta seghe, vado a provarlo, e se mi piace lo prendo! E se dopo 2 mesi mi rompo, beh, lo rivendo!
Hai pienamente ragione, un 5 corde ? una bella comodit?, specie per me che odio suonare le corde a vuoto!
Per quanto riguarda il setup penso di aver capito tutto ormai(o quasi), ho sistemato pure lo squier che friggeva di nuovo! Sotto le direttive di Biarnel, per? almeno ho capito come funziona sto benedetto trussrod!
Ora l'unico problema qui ? che se prendo il basso ? senza custodia e non so dove diavolo comprarla...mah...

Un'ultima curiosit?, se dovessi trovarmi bene con questo basso ed acquistarlo, nel caso in cui volessi sostituire il ponte, la 5 corda suonerebbe meglio poi?

Ultima sega: i dead spot, io sul mio cort a4 non ne ho, sul rbx 170 neanche, come faccio a capire che mi trovo davanti a un dead spot suonando?

Pier io ti nominerei guru di megabass!

Citazione:
nel caso in cui volessi sostituire il ponte, la 5 corda suonerebbe meglio poi?

fino ad ora non ho mai sentito un BB con il Si che suona male.    io non cambierei niente.

Citazione:
come faccio a capire che mi trovo davanti a un dead spot suonando?

il dead spot lo noti principalmente sul sustain. in pratica, quando suoni un dato tasto, senti la nota come se fosse "stoppata", che dura pochissimo, e spesso c'? anche una diminuzione del volume, cio? senti proprio che una nota suona "meno" di altre.

i tasti pi? incriminati di solito sono sulla corda di Sol, intorno al C# (sesto tasto e dintorni). poi dipende. il mio ATK aveva l'11? tasto del Re (sempre C#, per altro) quasi muto, mentre il Precision 62 era un po' fiacco sul Sol al terzo tasto di Mi (ma si notava pochissimo).

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Okok, la finisco con le seghe, per adesso devo ancora acquistarlo, e alle modifiche penser? dopo!
Grazie mille per i chiarimenti Pier!
Benissimo, ora un'ultima precisazione, quando andr? a provare questo basso dovr? accertarmi che:
- la quinta corda suoni bilanciata insieme alle altre corde, e che il suono sia abbastanza "definito" (non so se mi sono spiegato bene) ovviamente non posso pretendere che suoni come un basso da 2000euro...
- non ci siano dead spot sulla tastiera.
- non sia troppo pesante per me!

Basta o c'? altro?

Ah, un altra cosa, ho letto sempre sul Forum che ? un po sbilanciato!
Confermate? Si pu? risolvere spostando l'aggancio della tracolla?
Si lo so ho ripreso colle seghe mentali...

boh, sullo sbilanciamento non saprei dirti. a tracolla ho provato solo una volta il 4 corde, ed era molto leggero e pure bilanciato. altri erano pi? pesanti, ma niente di particolare, per? sul bilanciamento non saprei esprimermi.

Citazione:
- la quinta corda suoni bilanciata insieme alle altre corde, e che il suono sia abbastanza "definito" (non so se mi sono spiegato bene) ovviamente non posso pretendere che suoni come un basso da 2000euro...

in questi casi, informati sullo stato delle corde, del tipo da quanto stanno su, e che marca/scalatura sono, perch? magari lo provi che ha su le corde di fabbrica da anni, e ti fai un'idea pessima, quando invece potrebbe suonare benissimo con delle corde ancora vive.

a me ? capitato di provare bassi usati con le corde letteralmente arruginite... e l? non sai mai che fare    

Citazione:
- non ci siano dead spot sulla tastiera

con buone probabilit? ce ne saranno. i punti drastici (che perlomeno ho notato su "tanti" strumenti, soprattutto Fender style) sono quelli che ti dicevo sopra. accertati pi? che altro che non siano cose troppo evidenti.
perch? finch? la nota ? solo un po' smorzata nel sustain, quando suoni poi non ci fai nemmeno caso. ma ho sentito robe terrificanti, veri e proprio buchi neri, e l? non ci sono cazzi.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Pier_, spero sia leggero prima di tutto!
Le corde sono delle elixir 125-40(o 45)! Mi ha detto che non sono nuovissime ma dalle foto almeno non sembrano arrugginite! E comunque il basso dovrebbe esser settato per bene! Sempre cos? mi ha detto!

Mi metto l'anima in pace e testo per bene il basso, provo tutta la tastiera, magari anche da spento?, e vado alla ricerca del dead perduto, sperando sia poco udibile...e poi penso proprio che lo prender? e buona notte!
Ah, se proprio voglio esser pignolo, come lo controllo il trussrod?

Ultima modifica di Khornea il Ven 08 Lug, 2011 22:45, modificato 1 volta in totale 

Rieccomi su questa discussione, due giorni fa ho provato il basso in questione, e sapete cosa ho fatto???
Non l'ho comprato!
Diciamo che non ero sicuro al 100%...vi racconto le mie impressioni.

La prima impressione ? la leggerezza, sembrerebbe pi? pesante il mio a4! Ma sar? leggero, per? ? sbilanciato, e ho usato la mia amata tracolla yamaha! Purtroppo ho notato che in qualsiasi posizione suonassi, allungando o stringendo la tracolla, il basso tendeva a scivolare in avanti...

Le corde facevano abbastanza schifo a guardarsi, per? suonavano ancora, solo il si era nuovo!
Ho dovuto allentare il trussrod e alzare un po le sellette del ponte perch? l?action era troppo bassa per me e poi friggeva su tutta la prima parte di tastiera, le fritture son sparite dopo averlo regolato per bene, e devo dire che non ho trovato neanche un deadspot!!! Sembrerebbe che il do# al sesto tasto sul sol suoni in maniera appena percettibile con meno volume, ma non si avverte neanche se si suona!

Il manico devo dire che era comodo ma non mi ha fatto urlare al miracolo...avevo un po di difficolt? a suonare vista l'intercorda pi? stretta rispetto a un 4 corde ma direi che basta un pochino di allenamento!
Il si suonava benone, specie se pizzicavo dalla parte del pickup al ponte!
Insomma direte voi, perch? cavolo non hai preso sto basso??

I miei perch?:
- lo sentivo sbilanciato, e ogni 2 minuti dovevo rialzare la paletta.
- il Si non era proprio il massimo anche se direi che suonava benone
- le manopole dei pot troppo plasticose/giocattolo...
- era il primo 5 corde che provavo e non mi sentivo sicuro ad acquistare senza aver provato altro...ma son sicuro che se non l'avessi sentito sbilanciato l'avrei preso!!!

Per?, devo dire che il suono mi piaceva un sacco!!! Il pickup al manico era fantastico!!! E devo dire anche quello al ponte, mi sapeva di jazz, ma pi? cattivo a mio avviso!
Quasi quasi mi compro il 4 corde di micolao...

Quindi, cosa fare?
Cerco di trovare un cort gb 75 da provare?
Quali altri 5 corde potrei provare?
Consigli please!!!

Ultima modifica di Khornea il Dom 17 Lug, 2011 12:39, modificato 1 volta in totale 

Khornea ha scritto:  
Quali altri 5 corde potrei provare?

Non in questo 3d, qui si parla di un confronto tra due bassi, puoi uppare uno dei 3d generici in cui si parla di 5 corde  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Kublai, hai ragione, chiedo scusa, per quello chiedo in altre discussione!

Messaggio Cort Gb75 

Salve a tutti,
Vorrei chiedervi un consiglio. Ho trovato un Cort gb75 a 240? (usato). Per quando riguarda il confronto qualit? prezzo secondo voi conviene? Come tipo di basso com'??
Vi ringrazio in anticipo

Tr3ier Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: CORT GB75 

Tr3ier, ho unito la tua discussione ad una di quelle aperte riguardo il basso in oggetto.
P.S. per il futuro, usa la ricerca prima di aprire un nuovo 3d.

Tr3ier, se ne ? gia discusso parecchio. Ottimo rapporto qualit? prezzo, uno dei migliori 5 corde economici a mio modesto parere.
Buoni legni, pickups perlomeno migliorabili, elettronica alquanto brutta, nel complesso per? per quel prezzo io non ho trovato di meglio. Io pagai il mio 250 usato, ancora lo uso molto in sala prove quando per comodit? lascio a casa il mio 5 corde titolare, e ci ho fatto anche un paio di live 247271_10150211216667978_81307432977_7219767_4906714_n

P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live

Ho preso un gb 75 di nemmeno un'anno di vita  come mulo. lo trovo uno strumento abbastanza valido  ( soprattutto per quello che l'ho pagato), con una buona intercorda e un manico molto scorrevole. Elettronica mediocre a parte ho notato una scarsa brillantezza del suono  soprattutto nello slap. Chiedo a voi possessori se vi risulta e se posso ovviare, secondo voi montando  corde in acciaio anzic? nichel, premesso che l'action ? gi? abbastanza bassa.

bassbussola Invia Messaggio Privato

Il ho comprato un gb75 neanche un mese fa, ? il nuovo modello, talmente nuovo che anche sul Sito della cort non ho trovato molte informazioni circa l'elettronica ... E per essere precisi anche le foto le hanno cambiate dopo che gli ho mandato una email... Detto ci? anche io l'ho comprato perch? volevo fare il salto da 4 a 5.. Per avere un po' di fuoco in pi? ... Mi sto trovando veramente bene...e sono riuscito a suonare da subito.. Anche se a volte ragionando da 4 corde rimango spiazzato. Unico neo a mio avviso ? sono i pickups e l'elettronica in genere... Ma se cambi quella ti ritrovi uno strumento pi? che valido...

Prezzo totale 398? in un negozio di Forl? .. Qui a Bologna il modello vecchio lo "regalavano" a soli 520?!!!!

BassDave Invia Messaggio Privato

BassDave anche il mio ? il modello nuovo, ti risulta poco brillante/metallico il suono?

bassbussola Invia Messaggio Privato

bassbssola
Sinceramente a me sembra abbastanza brillante ma ? un parametro cos? soggettivo che si fa fatica a capirsi.
Potrei registrare qualcosa in flat e farti sentire come suona. Magari ci mettiamo d'accordo con un mp

BassDave Invia Messaggio Privato
Messaggio Upgrade Cort GB75.. Consigli? 

Salve a tutti,
vorrei fare l'upgrade al mio Cort GB 75.
Potreste consigliarmi un'elettronica e pickups (su questi ultimi ero deciso per i Magnetics MM5)
Grazie!

rokkolino Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio Re: Cort Gb75 Upgrade... 

Ma cosa avete contro la ricerca?
Usarla prima di aprire un 3d, richiede solo qualche minuto..

Ho unito ad una discussione gi? aperta sullo stesso argomento.

Ho trovato i due pickups Seymour Duncan che monta il fratello maggiore GB95
ma come elettronica non ho idea di quale potrebbe andare bene.
Potete darmi qualche consiglio o magari ne conoscete qualcuna in vendita?
Grazie.

rokkolino Invia Messaggio Privato MSN Live

dipende cosa cerchi dal suono...

2 o 3 vie? possibilit? di attivo/passivo?

ti scrivo alcuni nomi conosciuti ed apprezzati

AD (italiana)
Aguilar (una delle mie preferite)
Bartolini
EMG
Magnetics (italiana)
Sadowsky

Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection

LegaliZena Invia Messaggio Privato

O un'elettronica della stessa marca dei pickup:

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2242031.html

P.S. In genere mi faccio gli affari miei ma rokkolino, non dovevi comprarti il Lakland/Fender/Laurus? Ci prendi in giro?

Vin Invia Messaggio Privato

Utenti aiutatemi!

Sul mio cort trovo veramente inutile lo switch per lo slap e vorrei utilizzarlo per splittare l'humbucker in serie e parallelo.
Come saprete sul basso ? gi? presente un switcth a tre posizioni che seleziona le bobine del humbucker ( manico/coppia/ponte) e da questo un filo va al pot del pan. Dal pick up escono 4 fili pi? la massa.
Mi potreste suggerire un schema da seguire per effettuare il cablaggio?

Grazie a tutti.

Ultima modifica di linobass il Ven 16 Dic, 2011 19:12, modificato 1 volta in totale 
linobass Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 16 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17, 18, 19  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi un cort con pickup tipo p e h HE2 Bassi&Co. 8 Gio 18 Gen, 2007 11:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Rpt1
No Nuovi Messaggi Dilemma Su Uno Scambio Di Bassi: cort arti... garby Bassi&Co. 10 Mer 30 Mag, 2007 13:21 Leggi gli ultimi Messaggi
fla85

Lista Permessi