Disegno Cad Per Shape Body E Manico Jazz Bass
salve a tutti, come da titolo stavo cercando sul web il disegno al cad (in proporzione 1:1 sarebbe meglio) del body e del manico del jazz bass...
come si pu? intuire ho in mente un mezzo progetto, ma non avendo la possibilit? (n? tanto le capacit? devo ammettere) di usare autocad, ho pensato di chiedere a voi (specie ha chi ne ha gi? costruiti) se avete dei disegni fatti col cad sia del manico (con la paletta sarebbe il massimo) che del body... so che il primo commento leggendo sto post sar? "e vuoi anche che te lo realizzo??" in realt? no, ma siccome sono negato nel disegnare a mano libera, prova ne sono le dime di cartone che ho provato a fare, cercavo qualche anima pia che mi facesse questo favore enorme...
ovviamente ringrazio tutti per l'aiuto
P.S. ultima cosa, per puntualizzare la scala del jazz che ho in mente ? da 34" lo standard per intenderci (anche se credo siano tutti cos?)
grazie ancora...
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di fabiomig il Mar 12 Apr, 2011 19:05, modificato 1 volta in totale
2 utenti hanno apprezzato questo messaggio • Condividi
Re: Disegno Cad Per Shape Body E Manico Jazz Bass
Mi chiedo come fai a stamparli in scala 1:1,hai un plotter?
Comunque non penso che i liutai usino autocad.
M'immagino tutto a mano libera,sono artisti o no?
Io uso: plettro e dita ____________________ NEMO ME IMPUNE LACESSIT.
leogold,lo posso mettere nel controllo numerico.... ga77, io purtroppo sto cercando di impararlo ad usare, ma tra l'altro da quando ho installato linux non lo uso pi?... (2 mesi) ora vedo di riprenderlo un po'
Fabio,a 17 anni sei avanti se sai usare un cn.
Io sono un programmatore di cnc e cad-cam per? di macchine nella lavorazione di metalli (centri di lavoro a 3-5 assi tipo CB Ferrari,Huron),non legno,chiss? che cnc intendi tu.
Il cn importa il disegno in dxf e poi ti fa lui il percorso di taglio?
Ciao
Io uso: plettro e dita ____________________ NEMO ME IMPUNE LACESSIT.
leogold,non so il modello, ma mio zio mi ha "insegnato" ad usare quella che hanno loro in falegnameria, dopo 6 anni a dargli una mano ho imparato, non so esattamente tutto, ma so come dargli i dati corretti per fare dei tagli esatti e delle forme esatte...
poi ogni tanto sbaglio di 1/2 cm e mi vengono delle cagate assudre...(mia zia ce l'ha ancora con me per un mobile) per? sto imparando..XD
ritornando IT, non ho trovato da nessuna parte su internet quache disegno di nessun basso, qualcuno di voi ne ha visti?
ti scrivo un Mp csi ti mando poi il Pdf del plan del Jazz Bass..lo fai stampare in copisteria col plotter (? gia in scala 1:1) e poi nn ti resta che ritagliarlo per ricavarci le dime
Ultima modifica di stepuc78 il Mer 13 Apr, 2011 08:41, modificato 1 volta in totale
stepuc78,mandata la mail spero sia arrivata... grazie mille a tutti...
se dovesse servire a qualcun'altro sar? ben lieto di potervi dare una mano anche io... ora passiamo alla fase 2, stampa e inizio progetto!
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di fabiomig il Gio 14 Apr, 2011 16:57, modificato 1 volta in totale
riuppo per chiedere un favore specie a stepuc78... non trovo pi? il file causa formattazione pc... potreste rinviarlo? se qualcun altro nel frattempo lo ha e me lo pu? mandare la mail ? sempre
stepuc78,
ciao anche io sto cercando disegni cad, pdf di un fender jazz manico e corpo saresti cos? gentile da inviarmeli mi faresti un grosso favore..
fami sapere
ciao Diego
Ragazzi vi do una dritta strepitosa per chi usa autocad per disegnare body e manici fender.
Grazie alla loro generosit? i nostri amici di Corona i n California hanno messo a disposizione i loro bei strumenti perfettamente proporzionati nel menu supporto-diagrammi di servizio del loro Sito nella versione pdf. Beh aprite la vostra pagina pdf su adobe illustrator(questo purtroppo vi serve) e esportatela in dwg.Il gioco ? fatto.Aprite con autocad e togliete quello che non vi serve.Chiaramente le proporzioni ve le fate da voi ma in base ai tagli sul manico tutto ? piu facile.
ok ragazzi, ho seguito il consiglio di wilson, ma adesso come posso fare a dargli le misure, o a dividere il manico dal corpo?
premetto che uso QCAD e quindi linux
ogni consiglio ? ben accetto
La data di oggi è Dom 18 Gen, 2026 10:16 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario