Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Schecter Omen Extreme 5 Diamond Series
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Schecter Omen Extreme 5 Diamond Series 

Salve a tutti sono nuovo del Forum, posseggo un basso elettrico Schecter Omen 5 diamond series  questi i dati tecnici: ? un bolt on neck, 24 tasti, 5 corde, pickups schecter diamond active,

con la mia band facciamo prevalentemente prog e rock.
Devo dire che mi trovo molto bene, grazie soprattutto al manico molto scorrevole, mi ricorda molto il mio vecchio Ibanez BTB400.
Per? avrei intenzione di cambiare i pick ups in quanto quelli attuallmente installati sono un p? "freddi" come suono; ma non sono bravo con l'elettronica e quindi non so n? quali prendere n? se mi possano garantire un effettivo cambio di sonorit?...per cortesia avreste consigli da darmi in merito!!
Ringrazio tutti anticipatamente.
Buona giornata a tutti.!!!!

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Theomen il Mar 21 Giu, 2011 08:52, modificato 1 volta in totale 
Theomen Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Vi Presento Il Mio Basso E Chiedo Vs Consigli 

Theomen,

Benvenuto su megabass.

Ti prego di cambiare il titolo con il modello del basso per favorirne la ricerca in futuro.
Per i pickups puoi sempre fare una ricerca.
Inoltre non mischiare gli argomenti (sempre per lo stesso motivo)
Di ampli se ne parla in Ampli e co. dove per altro puoi utilizzare la ricerca
per farti una idea su ampli, testate, casse.

Io uso: plettro e dita

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Messaggio Re: Schecter Omen Extreme 5 Diamond Series 

qui di seguito posto la scheda tecnica del mio basso Schecter Omen 5 extreme diamond series:

Construction: 6-bolt bolt-on neck
Body: mahogany with flamed maple
Neck: maple
Scale: 35"
Fingerboard: Rosewood
Frets: 24 jumbo
Strings: 5
Inlays: Dots
Binding: Multi-ply
Pickups: Diamond Active
Electronics: 2 x volume, Active 2-band EQ
Bridge: Diamond bass
Tuners: Schecter
Hardware: Black chrome

cosa ne pensate?

Theomen, io ho uno Schecter Omen 8 (quattro coppie di corde).

Se non monto le ottave dovrebbe suonare esattamente come il tuo (a parte l'assenza del LowB):
- I PU sono sparoni ed effettivamente un po' freddi, volendo c'e` margine di miglioramento ed in caso toglierei contestualmente l'elettronica attiva, che tengo sempre flat.
- Al livello costruttivo siamo ben oltre la sufficienza: e` un basso solido, bilanciato e confortevole  

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..

Lugh Invia Messaggio Privato

Theomen ha scritto:  

cosa ne pensate?

A parte la scheda Tecnica, tu cosa ne pensi in realt??

Io per esempio non lo conosco.

Stai dicendo di cambiare PU, cosa c'? nei pu che non ti soddisfa?

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

lo Schecter ? un ottimo basso, secondo me, sia come manegevolezza che come scorrevolezza sul manico e mi ci trovo benissimo; i PU non sono malvagi...ma sento che posso ottenere qualcosa in pi?, specialmente sui bassi (sulla 5 corda specialmente) il suono ? molto "freddo" ed ? molto secco...come dire non d? profondit? quando viene suonato.
Ho provato a settare in tutti i modi l'ampli (anche mettendo i bassi in flat) e spingendo pi? sui medi...quindi credo che per raggiungere un compromesso del suono che devo ottenere devo considerare il cambio dei PU; purtroppo sull' elettronica non sono ferrato quindi sono dubbioso e soprattutto incerto se il gioco vale la candela
Alcuni amici bassisti mi consigliano i PU attivi della EMG; soprattutto per il prog!

Io sono di NA, (anche se mi ci trovo da poco) e vorrei anche affidarmi ad un liutaio che possa indirizzarmi per cercare di ottenere qualcosa in pi? dello strumento.
Alcuni amici mi hanno indirizzato da D'alessandro a via caravaggio a NA....ke ne dite?
Grazie

Theomen, per quanto ne so io gli EMG attivi sono usati parecchio per il prog in quanto sono molto definiti e leggermente "compressi" ma non li definirei caldi.. non considero caldi nemmeno gli HZ passivi.

se non dai un budget di spesa e` dura consigliare  

(occhio alle k, son vietatissime)

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

Messaggio Re: Schecter Omen Extreme 5 Diamond Series Consigli Cambio Pickups 

per i Pickups Bartolini non mi hanno convinto per niente, EMG me li hanno consigliati ma non ho avuto modo di provarli personalmente, li ho sentiti da un bassista in un locale ma il loro genere pop-rock ? molto distante dal mio....l'altra alternativa percorribile sarebbero i Seymur Duncan ma non so proprio come possano suonare.
per? l'EMG ha una gamma ampia sui 5 corde con pickups attivi
http://www.emgpickups.com/products/category/28/2

Sono sempre pi? nel pallone.
Consigli su qualche liutaio a cui possa affidarmi in zona NA?

Theomen, Gaetano Costanzo
ga77 sul Forum  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Theomen, in zona napoli il liutaio di fiducia del Forum e` gaetano costanzo, c'e` anche una sezione dedicata a lui  

sugli emg attivi mi sono fatto una cultura recentemente:
- HZ i passivi "piu caldi" (non caldi per me)
- CS l'equivalente attivo degli HZ
- P "tendono" al suono Precision ma si sente che sono EMG
- J stesso discorso del P, ma verso il suono Jazz
- JCS sono un mescolone tra CS e J

(p.s: t'avevo risposto al PM, ma ormai siamo andati ben piu` avanti con la discussione   )

EDIT: dimenticavo i DC (che sono quelli che cercavo per me ) ma sono l'opposto di quello che cercavi, quindi poco male  

Ultima modifica di Lugh il Mar 21 Giu, 2011 12:42, modificato 1 volta in totale 

wow grazie a tutti.
casomai mando un MP a Gaetano per spiegargli meglio il tutto....cosi gli chiedo anche in che zona di NA si trova.
Per gli EMG vedendo un p? le schede mi ero orientato tra i 40J che incrementano un p? le frequenza basse, i 40DC che forse sono un p? pi? versatili anche se per il prog credo che i migliori possano essere i 40CS da te gi? citati nel precedente messaggio; come lascer? il giudizio a chi ? pi? competente di me, dando solo qualche indicazione.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Info su Basso Ken Smith Burner series stan... doc30 Bassi&Co. 8 Lun 09 Apr, 2007 20:05 Leggi gli ultimi Messaggi
jackbass
No Nuovi Messaggi Cassa Ampeg meglio classic o b series? Tonno Ampli&Co. 26 Dom 01 Feb, 2009 19:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Parere Sull'omen Extreme4 Della Schecter Rock Jack Bassi&Co. 3 Ven 30 Apr, 2010 21:03 Leggi gli ultimi Messaggi
NikZ3
No Nuovi Messaggi Digitech X series DigiDelay Darsti Ampli&Co. 52 Gio 07 Lug, 2011 14:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Clayton Summer
No Nuovi Messaggi Upgrade Pickup Aria Pro II Ctb-series Gabriel Bassi&Co. 7 Mer 23 Nov, 2011 13:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Gabriel

Lista Permessi